PDA

View Full Version : chi è appassionato di pc non può non entrare qui.....

Enky
14-11-2008, 00:25
allora ragazzi miei, finalmente ci siamo; è dall'anno scorso che attendo e rimando....adesso non mi importa + di niente, cascasse il mondo io faccio questo bellissimo pc...!!!!!!
io ho una linea ipotetica dei componenti, ma ho sentito tanti pareri...ognuno diverso, e mi sono ritrovato costretto a cambiare + volte....
intanto bisogna dire che nasce come pc da gioco, ma che userò anke x msn, internet, autocad, e penso basta di grosso...io metterò quello che secondo me è più giusto secondo qualità/prezzo e secondo le i miei scopi...voi chiaramente dovete dire tutto e di + su cosa sarebbe meglio e su cosa isognerebbe tenere:

CPU: E7*** o E8*** (E8400)
dato che dall'e6600 in su nei giochi non cambia + nulla sono ok x i giochi;
x i programmi invece ci vorrebe una cpu potente e veloce quindi pensavo ad un dual non quad come ho già....che pensavo rendesse di + delle aspettative->quindi un e8400 penso sia ok

MOBO: asus P5E deluxe (x48)
dopo varie e varie e varie constatazioni mi sono ritrovato con questo gioiellino a soli 170€ (l'avevo lasciata il 19 agosto)...ha la ddr2 che penso sia molto meglio della 3.....

RAM: 2x2gb
qua non so cosa mettere: alcuni dicono che contano le latenze...altri i mhz...altri che non cambia assolutam nulla...che faccio con ste ram??io pensavo corsair 2x2gb 800 cl3 o 1066 cl4....che sono le + potenti.....ditemi ditemi..

VGA: questa casella la lascio vuota
qua io vorrei metterci un crossfire di 4850.....ma non so ancora prestaz consumi ecc.... 4870??? 4870x2??? 9800gtx+??? 9800gx2??? gtx260(192/216)??? gtx280??? 4850??? 4850x2??? aspettare le 58**??? illuminatemi:O nvidia ne avevo a basta: troppi problemi..e volevo un pc stabile..

HDD: 2x160gb sata
qui se c'è la possibilità degli ssd (slc in particolare)...il pc però va fatto entro e non oltre il 12 di dicembre....

ALI: dipende dalla/e vga

MONITOR: ACER TFT 24'' WIDE X243W
ttenzione: un monitor che faccia anche da tv!...non tv che faccia anche da monitor!...perchè mi hanno detto che il monitor che fa anche da tv è meglio x i pc...non so se è vero....lo faccio perchè il monitor mi deve fare o monitor o tv.....e non vorrei schede all'interno del pc...(perchè è da gioco...e deve essere stupendo)
specifiche sul monitor/tv: 22"/24"/26" - 1920x1200 - 5 o 2 ms - buon contrasto (2000 o 3000 per capire)

raga: che dire se non aiutatemi:help:
io devo andare alla fiera dell'elettronica di reggio emilia il 12 dicembre...x quella data volevo sapere i pezzi così potevo trovarli a, forse, meno.
è il pc + pensato nella mia storia. ho già fatto un case in plexiglass bellissimo. vorrei riempirlo con della testa.....
dai basta...vi ho detto le "problematiche"....che però mi eccitano...quindi: AL LAVORO!!!!TUTTI!!!!!...come detto chi è appassionato deve entrare!!

anke se non volete entrare a far parte della conversazione però sapete delle cose vi prego di dirle...
il prezzo anche se non me lo ricordo bene mi pareva intorno ai 1100€ comprensivo però anche di casse 5.1 e mast dvd...dissi cpu e reg ventole li ho già

grazie in anticipo

Doppiag78
14-11-2008, 11:52
Bè...io farei...

MOBO ASUS - Motherboard P5Q3 socket 775 chipset Intel P45 ATX 130€

CPU INTEL - Processore Core 2 E8400 3 Ghz Socket 775 Boxato 160€

RAM CORSAIR - Dimm 2x1GB DDR3 PC1600 C7 XMS3 DHX 100€

HDD 2 x SEAGATE - Barracuda ES 250 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm in RAID 0 = 100€

VGA GAINWARD - Radeon HD 4850 512 Mb ddr3 Gainward Design 150€

ALI SAPPHIRE - Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 PCI-E 90€

MASTER DVD a scelta 25€

CASSE io alla fine userei quelle del monitor visto che ne prenderai uno che fa anche TV

MONITOR quello che ti piace di + sui 300€ direi...

Direi che così hai una macchina ottima...anche se con l'imminente uscita dei nuovi Porci e Mobo io aspetterei gen/feb x assemblare un PC gaming di fascia medioalta...

Mauro86
14-11-2008, 13:27
Ciao, sei più o meno nella mia stessa situazione :D
anke io aspetto da dicembre dell'anno scorso e rimanda rimanda siamo arrivati a dicembre di quest'anno... ma ora pare ke ci siamo proprio :D
siccome hai più o meno le mie stesse esigenze ti faccio vedere il progetto ke ho tirato fuori io insieme ad altri gentili utenti del forum.. magari potrebbe fare anke al caso tuo:

http://img99.imageshack.us/img99/3486/pcdn0.jpg

Enky
14-11-2008, 22:13
ok grazie...ma i problemi che mi premono di + sono:
meglio ddr2 o ddr3?...dato che le ddr3 hanno latenze assai + alte
preferirei ati...ma quale..secondo consumi ecc?

Enky
14-11-2008, 22:16
dissi e case li ho già...scordavo

Mauro86
15-11-2008, 01:38
Per le ram secondo me è meglio prendere delle buone ddr2 dato il rapporto qualità prezzo delle ddr3 (ke non è dei migliori). Per la vga se preferisci ati c'è la 4870 ke è una skeda validissima. Se poi non ti accontenti e gioki a risoluzioni molto alte c'è la 4870x2 ke a momenti è la vga più potente anke se ogni tanto fa i capricci per via dei driver (logicamente è anke quella ke consuma di più).

Enky
17-11-2008, 22:39
io dei monitor che fanno anche da tv non ne trovo....o cmq non so cosa devono avere..
monitor che fanno anche da tv..non tv che fanno anche da monitor..
per il resto sono meglio le latenze quindi x giocare o i mhz??

Hoshizora
17-11-2008, 23:24
Monitor tv ti posso consigliare di guardare la Samsung. Io ho preso un anno fa il SyncMaster 2032mw, è un 20", risoluzione massima 1680x1050, penso cene siano di meglio ormai, è un monitor tv hd ready con uscite scart, vga, dvi e hdmi. COme tv funziona più che bene, il mio se non erro (in zona non prende) dovrebbe anche avere incluso il ricevitore del digitale terrestre. Altra cosa comoda è il PIP (praticamente mentre visualizzo a pieno schermo il desktop del pc, posso vedere la tv in una finestra in basso a destra. E poi i samsung a mio avviso sono molto eleganti.

Enky
18-11-2008, 17:01
grazie...adesso vedo cosa riesco a trovare
cosa ci dovrebbe essere scritto che ti faccia capire che fa anche da tv?...e che non sia solo tv..