PDA

View Full Version : problema inportazione in 3d studio max

Miss sckam85
13-11-2008, 22:54
Ho un problema. Se importo in 3d studio max(7) un file fatto con rhino(4) (salvato in .dwg o .dxf) e lancio il rendering, la scena è tutta nera; se invece lancio il rendering di un oggetto diseganto con 3d studio, il rendering si vede...da cosa può dipendere?..ma soprattutto...come si può risolvere??

(scusate l'errore nel titolo!)

Dantes2005
13-11-2008, 23:06
Non ti preoccupare per l'errore, un refuso può capitare a tutti.

Non so indicare una soluzione per il tuo problema, ma sicuramente posso aiutarti nel cercare di trovare una soluzione: scrivi che sistema operativo e che hardware usi. Chi ne capisce più di me sicuramente vorrà avere questi dettagli.

Miss sckam85
13-11-2008, 23:14
Non ti preoccupare per l'errore, un refuso può capitare a tutti.

Non so indicare una soluzione per il tuo problema, ma sicuramente posso aiutarti nel cercare di trovare una soluzione: scrivi che sistema operativo e che hardware usi. Chi ne capisce più di me sicuramente vorrà avere questi dettagli.

HP Pavilon DV6530 EL
Processore AMD Mobile Turion 64 X2 TL60
Scheda Grafica Nvidia G8400M fino a 895mb
HDMI
HD 160 Gb
2Gb di Ram
Windows Vista Home Premium

frikes
13-11-2008, 23:41
controlla che il modello importato no abbia dei materiali applicati no compatibili con il motore di rendering. ti dico questo da profano di 3dsmax, ma in cinema 4d ad esempio, importando un dxf da rhino (che trasforma il colore del layer in un material applicato all'oggetto), se renderizzo con vray il materiale non viene riconosciuto e nel rendering è totalmente nero :)

Zimmemme
13-11-2008, 23:42
Ho un problema. Se importo in 3d studio max(7) un file fatto con rhino(4) (salvato in .dwg o .dxf) e lancio il rendering, la scena è tutta nera; se invece lancio il rendering di un oggetto diseganto con 3d studio, il rendering si vede...da cosa può dipendere?..ma soprattutto...come si può risolvere??

(scusate l'errore nel titolo!)

Salva in altri formati. 3DS ad esempio.

Miss sckam85
13-11-2008, 23:53
Salva in altri formati. 3DS ad esempio.

e bastava così poco?:muro: ...grazie!