View Full Version : Telefonate rompiballe e legittima privacy
apocalypsestorm
13-11-2008, 21:52
ricevo almeno 3/4 telefonate useless al giorno al 90% sono call center che cercano
di riflarmi contratti assurdi e proposte indecenti.. (no, non di quel tipo.. :asd: )
basta, mi hanno seccato i gemelli.. :mad:
Credo che bloccare alcuni numeri alla SIP sia inutile, cosa faccio ? :stordita:
esistono centraline aggiuntive da applicare al telefono ? :rolleyes:
attiva l'id del chiamante e rispondi solo ai numeri che conosci, per il resto segreteria, che tanto messaggi non ne lasciano
e fatti togliere dall'elenco telefonico, in futuro avrai meno seccature
apocalypsestorm
14-11-2008, 16:05
purtroppo il mio numero è già finito dentro il circuito dei call center, e penso che non
servirà a nulla toglierlo dall' elenco... :(
errore mio di quando mi sono registrato al provvider 56K con il mio numero vero... :muro:
che frà le altre note legali, alla riga 3254 del cotrnatto di accettazione, scritto in piccolo dice,
proposte commerciali, ecc. ecc.
e penso che in questo tranello siano finiti anche milioni di altri utenti... :rolleyes:
allora l'altra alternativa è cambiare il numero e richiedere espressamente che non sia inserito in elenco, affrontando le spese che questo comporta (il cambio del numero)...sta a te valutare se ne vale la pena o no.
jacknet1984
15-11-2008, 10:24
Scusa ma in che paese vivi ?
da me la SIP non esiste da un pezzo :cool:
red.hell
15-11-2008, 10:31
a me rigorosamente una volta al mese chiama sky
all'ultima telefonata gli ho risposto in modo abbastanza cattivo, dicendo chiedendo come avevano il mio numero in elenco (non sapevano rispondere) e minacciandoli di fare una diffida ai carabinieri per le loro telefonate
la tipa al call center mi ha risposto che rimuoveva subito il mio nome dagli elenchi
vediamo se il mese prossimo chiamano ancora, gli conto la balla che la diffida l'ho fatta e che chiederò un risarcimento danni (sempre se non gli scoppio a ridere in faccia... :D :D :D )
Abadir_82
15-11-2008, 11:37
Di loro che alla prossima telefonata andrai dalla guardia di finanza a denunciarli per violazione della legge sulla privacy. Le centraliniste non c'entrano, fatti passare il responsabile dell call center. Lui sa cosa rischia se arrivano le fiamme gialle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.