PDA

View Full Version : Gravissimo problema ADSL Infostrada

marf84
13-11-2008, 21:36
Ragazzi ho un gravissimo problema con l'ADSL infostrada..ieri ho stipulato un nuovo contratto con infostrada..infatti prima avevo l'ADSL infostrada 10 mega e pagavo 29,90 al mese..per risparmiare ho cambiato con quella a 8 mega (sempre infostrada) a 19,90 al mese..con l'assicurazione che quei 2 mega in meno non avrebbero cambiato nulla in termini di velocità..l'avessi mai fatto! Oggi m'è arrivata la conferma via mail del nuovo contratto..bè..è stata un'odissea! Problemi a collegarsi..navigazione che va a singhiozzo e lentissima..a volte le pagine proprio non si caricano! Ora riesco a scrivermi quasi per miracolo dopo che tutta questa sera ho tentato di connettermi con le pagine che venivano caricate o lentissime o proprio per nulla..che cosa può essere cambiato? Cioè alla fine il modem è quello..il provider è quello..è cambiata solo la velocità e il contratto..non riesco a capire..cosa potrebbe essere? :(

tommyk750i
14-11-2008, 08:01
guarda per un po' di giorni è normale che internet faccia così, almeno è capitato sia a me sia ai miei amici che hanno infostrada, comunque dopo pochi giorni, mai superiore a 1 settimana, dovresti navigare tranquillamente.
2 mega in meno non sono una grande differenza scarichi solo a 250kbyte/s in meno.
per i problemi che stai avendo credo, ma non sono un esperto, siano dovuti alla sincronizzazione tra il tuo modem e il server che come detto sopra si dovrebbe risolvere in pochi gg.
se naturalmente i problemi continuano controlla che tutti i parametri del modem siano corretti e chiamali

marf84
14-11-2008, 11:33
guarda per un po' di giorni è normale che internet faccia così, almeno è capitato sia a me sia ai miei amici che hanno infostrada, comunque dopo pochi giorni, mai superiore a 1 settimana, dovresti navigare tranquillamente.
2 mega in meno non sono una grande differenza scarichi solo a 250kbyte/s in meno.
per i problemi che stai avendo credo, ma non sono un esperto, siano dovuti alla sincronizzazione tra il tuo modem e il server che come detto sopra si dovrebbe risolvere in pochi gg.
se naturalmente i problemi continuano controlla che tutti i parametri del modem siano corretti e chiamali

Ti ringrazio per la risposta..ora per esempio navigo veloce e senza problemi..a proposito..m'è arrivata questa mail di infostrada:

Gentile Cliente,
stiamo modificando il protocollo di connessione per il servizio ADSL (da PPPoverATM a PPPoverEthernet o da PPPoverEthernet a PPPoverATM), o perché da lei esplicitamente richiesto o perché l'intervento si è reso necessario in seguito alla tua richiesta di apparato in comodato d'uso. La rassicuriamo sul fatto che entro 24 ore da questa comunicazione la modifica sarà effettuata.

Questo comporta qualche modifica da fare per quanto concerne la connessione attuale? O mi collego semplicemente come prima?

Marinelli
15-11-2008, 13:37
Devi configurare correttamente il tuo router/modem a seconda del protocollo di comunicazione impostato.

Ciao :)

marf84
15-11-2008, 15:44
Devi configurare correttamente il tuo router/modem a seconda del protocollo di comunicazione impostato.

Ciao..mi spiegheresti come fare? Grazie

Marinelli
15-11-2008, 18:51
La procedura cambia a seconda del modem/router utilizzato.

marf84
15-11-2008, 19:00
La procedura cambia a seconda del modem/router utilizzato.

Io ho un modem esterno aethra..comunque dalla mail dicevano che facevano tutto loro in teoria..quindi aspetterò lunedì e vedrò se mi mandano una comunicazione in merito..grazie intanto ;)

mavelot
15-11-2008, 23:35
Io ho un modem esterno aethra..comunque dalla mail dicevano che facevano tutto loro in teoria..quindi aspetterò lunedì e vedrò se mi mandano una comunicazione in merito..grazie intanto ;)

Lo devi fare tu....loro al massimo ( si spera !) ti diranno quali impostazioni usare

marf84
16-11-2008, 00:49
Lo devi fare tu....loro al massimo ( si spera !) ti diranno quali impostazioni usare

Mi dite che passaggi devo fare in maniera pratica? Pannello di controllo - Reti e connessioni internet..poi?

Fabulous Muscles
16-11-2008, 07:03
in pratica ti mettono pppoa se hai modem usb, pppoe se hai modem ethernet.
Il protocollo non si cambia da windows ma dall'interfaccia del modem stesso. Inoltre, se avesi il protocollo sbagliato non riusciresti proprio a connetterti quindi il problema non è quello, è solo che libero ti ha dato un'adsl più schifosa. Meno soldi, meno banda, non sei di certo il primo a cui hanno dato sta sola, leggiti il thread su infostrada.
Così come può anche essere che finite le modifiche sulla linea, torni ad avere una connessione decente, te lo auguro.

marf84
16-11-2008, 09:58
in pratica ti mettono pppoa se hai modem usb, pppoe se hai modem ethernet.
Il protocollo non si cambia da windows ma dall'interfaccia del modem stesso. Inoltre, se avesi il protocollo sbagliato non riusciresti proprio a connetterti quindi il problema non è quello, è solo che libero ti ha dato un'adsl più schifosa. Meno soldi, meno banda, non sei di certo il primo a cui hanno dato sta sola, leggiti il thread su infostrada.
Così come può anche essere che finite le modifiche sulla linea, torni ad avere una connessione decente, te lo auguro.

Spero veramente che a fine modifiche si risolva tutto..personalmente quando avevo l'adsl 10 mega con infostrada non ho mai avuto nessun problema..navigavo sempre velocissimo e senza intoppi..andava tutto benissimo insomma..ho letto solo in questi giorni di gente che aveva problemi con l'adsl infostrada..speriamo bene perchè non ho mai avuto di che lamentarmi con loro.

Un'altra domanda..ma se volessi recedere dal contratto stipulato quanto tempo ho dalla data di stipula? Se non erro una settimana..giusto?

arrgianf
28-11-2008, 21:42
mi avevano assicurato a settembre che nella mia zona funzionava a meraviglia infostrada; mi avevano detto che andava normale e che non avrei avuto problemi.
NON SOLO, AVREI RISPARMIATO 30 EURO A BIMESTRE!!!!!!!!!!! :rolleyes:
Insomma... la sto usando da una settimana, esattamente da lunedi!!!!!!
Ma già dopo i primi minuti avevo capito di aver sbagliato tutto :muro:
praticamente connessione lentissima ad appena 40 kb, meno di un analogico.
La punta massima era 120 kb ma vi assicuro che per aprire una pagina ci sta ore! :muro:
Chiamo il 155 e mi dicono sempre che non ci sono operatori disponibili in linea e quindi è impossibile parlare con loro.
Insomma... per risparmiare 30 euro, mi ritrovo praticamente con un adsl inutile; che non apre pagine in fretta e che addirittura lasciando aperte delle pagine ancora dopo minuti deve finire di caricare tutte le immagini....
fino al mese scorso con alice andavo a 1,2 mb era abbastanza veloce e bastava fare il 187 per parlare con loro senza problemi.
Insomma... una cosa assurda! :( :muro:

magoma
28-11-2008, 22:38
secondo me si poteva tranquillamente continuare la discussione nel post di libero anche a voi va lento . . .
Io con libero 8 mega vado una meraviglia. Per assurdo ti dico hai spento è riacceso il modem?
Hai provato a verificare i parametri di MTU e uanto riportato sul sito dell'assistenza infostrada?
Prova tentar non nuoce.
Ciao

marf84
29-11-2008, 00:07
Io ho disdetto e tanti saluti a infostrada e al loro call center inutile ;)

magoma
29-11-2008, 09:54
stamane :

http://www.speedtest.net/result/364085024.png (http://www.speedtest.net)

arrgianf
29-11-2008, 10:11
Hai provato a verificare i parametri di MTU e uanto riportato sul sito dell'assistenza infostrada?
Prova tentar non nuoce.
Ciao

assistenza infostrada?? E dove la trovo? Quali sono i parametri mtu? Ho cambiato i dns... :(:cry:

arrgianf
06-12-2008, 14:36
assistenza infostrada?? E dove la trovo? Quali sono i parametri mtu? Ho cambiato i dns... :(:cry:

li ho cambiati ma la situazione non cambia, troppo lento :( ho anche scritto un post sul mio blog sulla situazione :(:(:(:muro:

marf84
06-12-2008, 17:03
li ho cambiati ma la situazione non cambia, troppo lento :( ho anche scritto un post sul mio blog sulla situazione :(:(:(:muro:

Fai come me..fai scadere il contratto e poi passa ad Alice. Ce l'ho da due giorni e nessun problema di rallentamento..altro che Infostrada ;)

Marteen1983
07-12-2008, 19:48
Ragazzi ho un gravissimo problema con l'ADSL infostrada..ieri ho stipulato un nuovo contratto con infostrada..infatti prima avevo l'ADSL infostrada 10 mega e pagavo 29,90 al mese..per risparmiare ho cambiato con quella a 8 mega (sempre infostrada) a 19,90 al mese..con l'assicurazione che quei 2 mega in meno non avrebbero cambiato nulla in termini di velocità..l'avessi mai fatto! Oggi m'è arrivata la conferma via mail del nuovo contratto..bè..è stata un'odissea! Problemi a collegarsi..navigazione che va a singhiozzo e lentissima..a volte le pagine proprio non si caricano! Ora riesco a scrivermi quasi per miracolo dopo che tutta questa sera ho tentato di connettermi con le pagine che venivano caricate o lentissime o proprio per nulla..che cosa può essere cambiato? Cioè alla fine il modem è quello..il provider è quello..è cambiata solo la velocità e il contratto..non riesco a capire..cosa potrebbe essere? :(

Sei in Wholesale, ovvero senza speranza. Scommetto che sul tuo numero non è disponibile la 20 Mega.

Disdici con effetto immediato.

arrgianf
09-12-2008, 16:59
ho letto il link che hai in firma; il mio problema è che qualche mese fa funzionava benissimo adsl; insomma... non ultra veloce, però non mi lamentavo. Ora va lentissima e al 155 non rispondono mai! :muro:

arrgianf
08-01-2009, 11:26
ho letto il link che hai in firma; il mio problema è che qualche mese fa funzionava benissimo adsl; insomma... non ultra veloce, però non mi lamentavo. Ora va lentissima e al 155 non rispondono mai! :muro:

dopo un mese, la situazione è molto migliorata, è bastato inviare all'assistenza wind infostrada tramite la loro homepage la velocità di connessione e l'indomani stesso andavo veloce. Non velocissimo come con l'alice ma va bene cosi ;)
l'unico problema rimane l'assistenza... ho fatto qualche prova e al 155 non rispondono mai!:muro:

maxim64
08-01-2009, 15:56
E' del tutto evidente che si tratta del peggior gestore di tutti i tempi. Statene alla larga.