PDA

View Full Version : bonifico bancario

stefano7689
13-11-2008, 22:29
ragazzi come funziona un bonifico bancario,
devo pagare un oggetto e non l ho mai fatto, posso farlo in posta? se lo faccio in banca devo pagare qualcosa?

stefano7689
13-11-2008, 22:55
up

mattia.pascal
13-11-2008, 23:25
Dipende dalla banca in cui hai il conto corrente. Una commissione la devi pagare certamente, l'importo varia da banca a banca.

stefano7689
13-11-2008, 23:49
il problema e che non ho il conto corrente in nessuna banca

mattia.pascal
14-11-2008, 01:31
Allora puoi fare qualche telefonata e vedere quale banca ti farebbe pagare di meno.

amd-novello
14-11-2008, 01:39
la cosa + semplice è fare un postagiro

porti i soldi in posta e anche se non hai un conto li mandi sul conto bancario del destinatario costa un euro o giù di lì

RiccardoS
14-11-2008, 08:46
la cosa + semplice è fare un postagiro

porti i soldi in posta e anche se non hai un conto li mandi sul conto bancario del destinatario costa un euro o giù di lì

il postagiro si fa solo verso un c/c delle poste. NON è un bonifico.

key2710
14-11-2008, 09:02
ragazzi come funziona un bonifico bancario,
devo pagare un oggetto e non l ho mai fatto, posso farlo in posta? se lo faccio in banca devo pagare qualcosa?

Se non hai un c/c non so quanto sia "possibile"... ma santa paletta ... esistono dei conti deposito a costo 0 ... ma fateveli ... anche se poi ci mettete 10 euro al mese dentro... ma è un servizio che o prima o dopo serve!!!!

Dipende dalla banca in cui hai il conto corrente. Una commissione la devi pagare certamente, l'importo varia da banca a banca.

Naaa... non tutte le banche fanno pagare commissioni per i bonifici. Io ho FINECO e non ne pago.

In tutti i casi, informati con qualche amico, se hai un amico che ha FINECO gli chiedi la gentilezza... vai a casa sua con i contanti... fate il bonifico online, gli lasci i contanti e ti sei risolto il problema.

RiccardoS
14-11-2008, 09:07
Se non hai un c/c non so quanto sia "possibile"...

è possibile, ma ovviamente ha dei costi esagerati, in rapporto al servizio.

ma santa paletta ... esistono dei conti deposito a costo 0 ... ma fateveli ... anche se poi ci mettete 10 euro al mese dentro... ma è un servizio che o prima o dopo serve!!!!

i conti deposito sono, appunto, conti dedicati al solo deposito, con i quali non si possono fare movimenti di denaro tipo i bonifici.

key2710
14-11-2008, 09:26
è possibile, ma ovviamente ha dei costi esagerati, in rapporto al servizio.

Ero assolutamente convinto del contrario. :stordita:

i conti deposito sono, appunto, conti dedicati al solo deposito, con i quali non si possono fare movimenti di denaro tipo i bonifici.

... mmm ... allora, non ho conoscenze dei conti deposito, ho citato il conto deposito perchè sono certo del fatto che ne esistano a costo zero. Se non è possibile fare bonifico da quello... e allora seconda gaffe in unico 3d.

Il concetto però permane... avere un conto che permetta una qualunque interazione con un istituto di credito è una cosa che va fatta... è ovvio che chi non percepisce reddito è giusto che si vada a cercare quello a costo di mantenimento più basso (da qui il mio citare il "conto deposito").

Sorry 4 the bad info. :doh: