PDA

View Full Version : Addio Bookmarks !

Cks
13-11-2008, 21:19
Salve a tutti , poco fa' avevo una lista di Bookmarks Su firefox 3.03

(Molto tempo per crearla , organizzare per tipologia ecc.. )

insomma una lista doc ..

Se non che , ho visto su internet , l'uscita di firefox 3.04

Ho detto prendiamola !!

allora con cura esporto in html sul desktop i miei bookmarks

disinstallo firefox 3.03 , mi chiede se voglio eliminiare tutti i dati ,

io rispondo si' (per fare un installazione pulita della versione 3.04)

se non fosse per il fatto che torno sul desktop e non c'era piu il mio file dei Bookmark ,

Prima impressione , non ho guardato bene ? :mbe:

Seconda occhiata ma non ci sono ?? :eek: :eek: :eek:

Terza ed ultima occhiata (Trattasi di scansione di icona per icona) :mad:

NON CI SONO PIUUuuuuuuuuuuuuuuuuu :muro: :muro: :muro:

Cavolo e la seconda volta che perdo i favoriti con firefox !!

io lo apprezzo molto , ma cosi' ..

e possibile che nella disinstallazione , rispondendo di si ,all'eliminazione di tutti i dati personali , abbia calcolato anche quelli che ho esportato poco prima di disintallarlo ??

adesso ho provato al volo con drive rescue , ma ne trovo solo uno di bookmarks.html , ed e anche corrotto , Avete idee suggerimenti ecc .. ??

Grazie :)

Cks
13-11-2008, 23:30
ho rpovato anche con ontrack data recovery , ho recuperato decine di giga , poi ho fatto cerca , ma ci sono solo bookmarks.html piu piccoli , Credo che ormai siano persi !! :cry:

Vabbe' pazienza :)

piano piano riparto alla ricerca dei siti perduti , e la meglio cosa

:stordita:

Ciao :)

strassada
14-11-2008, 00:00
cerca la cartella bookmarkbackups

dovresti trovare dei file .json segnalibri-data di backup.json (tipo segnalibri-2008-11-13.json)
ma non so come sono messi (cioè se ci sono le personalizzazioni che hai fatto) e poi no ricordo come si ripristinano, forse dal menu File (meglio se vai nel toopic di Firefox), però volendo li puoi aprire con un editor txt e copiarti i link.

p.s.
hai perso anche la cronologia della barra degli indirizzi? Per me è ancora peggio che perdere i segnalibri.

p.p.s.
mai disinstallato firefox per aggiornarlo ad una versione così vicina di build, tra l'altro io sono passato da diverse settimane alle 3.1 nightly build (ora non ricordo se avevo la 3.0.3 o altra), sempre senza disinstallare la versione precedente, e funziona senza problemi (e senza perdite di dati).

Cks
14-11-2008, 13:17
si ho perso tutto , e poi quando ho disinstallato la 3.03 gli ho detto di togliere tutto perche avevo esportato poco prima
sul desktop i bookmarks in formato html , non pensavo che lui con tutto intendesse anche quelli esportati manualmente in una destinazione ... :muro:

Cmq sono 2 volte che li perdo , la prima volta esportati in json , pero erano corrotti , non li apriva piu nessuna versione di firefox , Questa volta in html , la prossima volta faro' piu' attenzione lo esportero in html , e faro vari bakup ogni tanto !! , lo metto Sotto chiaveeeeeeeeeeee !!! :D

grazie molte per le info ! , provero' a guardare :)