PDA

View Full Version : Problemi con l'aggiornamento.

Newbie Inesperto
13-11-2008, 21:16
Ciao a tutti... non so se questa è la sezione giusta ma posto qua perchè il mio problema riguarda anche la sicurezza. Da qualche tempo non riesco più ad installare gli aggiornamenti per Windows e quelli per la sicurezza per Windows con Windows Update. Il mio S.O. è Vista Home Premium. Il codice dell'errore è: 8E5E03FA.. ho provato e riprovato ma non riesco proprio più ad installarli... vi prego aiutatemi!!!

Chill-Out
13-11-2008, 21:35
Ciao a tutti... non so se questa è la sezione giusta ma posto qua perchè il mio problema riguarda anche la sicurezza. Da qualche tempo non riesco più ad installare gli aggiornamenti per Windows e quelli per la sicurezza per Windows con Windows Update. Il mio S.O. è Vista Home Premium. Il codice dell'errore è: 8E5E03FA.. ho provato e riprovato ma non riesco proprio più ad installarli... vi prego aiutatemi!!!

Prova così, riavvia il PC in modalità provvisoria ed elimina il contenuto delle seguenti cartelle:

c:\windows\software distribution
c:\windows\system32\catroot2

NB: devi eliminare il solo il contenuto non le cartelle

Riavvia il PC in modalità normale e prova a scaricare gli aggiornamenti :sperem:

Newbie Inesperto
14-11-2008, 14:50
Prova così, riavvia il PC in modalità provvisoria ed elimina il contenuto delle seguenti cartelle:

c:\windows\software distribution
c:\windows\system32\catroot2

NB: devi eliminare il solo il contenuto non le cartelle

Riavvia il PC in modalità normale e prova a scaricare gli aggiornamenti :sperem: Grazie mille ora provo!!! Poi ti dico com'è andata :)

Newbie Inesperto
14-11-2008, 18:31
:cry: non sono riuscito a cancellare tutto!!! Nella cartella c:\windows\system32\catroot2 due cartelle e un file non riesco a toglierli e quegli aggiornamenti non riesci ad installarli e il codice errore è lo stesso!!! Aiuto vi pregoooo!!!!

Chill-Out
14-11-2008, 20:31
:cry: non sono riuscito a cancellare tutto!!! Nella cartella c:\windows\system32\catroot2 due cartelle e un file non riesco a toglierli e quegli aggiornamenti non riesci ad installarli e il codice errore è lo stesso!!! Aiuto vi pregoooo!!!!

L'hai fatto da modalità provvisoria vero?

Newbie Inesperto
15-11-2008, 12:19
L'hai fatto da modalità provvisoria vero? Si certo, modalità provvisoria... credi che può esserci una soluzione?

Chill-Out
15-11-2008, 14:04
Si certo, modalità provvisoria... credi che può esserci una soluzione?

Da provvisoria prova a rinominare questa cartella da catroot2 a catroot3

Newbie Inesperto
15-11-2008, 18:38
Da provvisoria prova a rinominare questa cartella da catroot2 a catroot3 Prima di cancellare il contenuto o dopo averlo cancellato?

Chill-Out
15-11-2008, 20:43
Cancella e rinomina :)

Newbie Inesperto
16-11-2008, 14:22
Cancella e rinomina :) Non posso rinominare quella cartella... in modalità provvisoria ho provato a cancellare iol contenuto della cartella (e quei tre elementi rimangono sempre) e poi a rinominarla come mi hai detto, ma mentre lo faccio un messaggio di errore dice che è necessaria l'autorizzazione dell'amministartore o qualcosa di simile... :(

Chill-Out
16-11-2008, 14:33
Non posso rinominare quella cartella... in modalità provvisoria ho provato a cancellare iol contenuto della cartella (e quei tre elementi rimangono sempre) e poi a rinominarla come mi hai detto, ma mentre lo faccio un messaggio di errore dice che è necessaria l'autorizzazione dell'amministartore o qualcosa di simile... :(

Clicca col tasto dx del mouse su Prompt dei comandi - Esegui come amministratore - nella finestra Dos digita:

cd\ e batti invio

cd windows\system32 e batti invio

ren catroot2 catroot3 e batti invio

Digita exit per uscire, riavvia e prova ad aggiornare :sperem:

Newbie Inesperto
16-11-2008, 17:15
Clicca col tasto dx del mouse su Prompt dei comandi - Esegui come amministratore - nella finestra Dos digita:

cd\ e batti invio

cd windows\system32 e batti invio

ren catroot2 catroot3 e batti invio

Digita exit per uscire, riavvia e prova ad aggiornare :sperem: Quando batto invio dopo aver digitato ren catroot2 catroot3 il DOS dice errore di sintassi... Forse ho sbagliato qualcosa sopra ma io ho digitato proprio come hai detto tu!

Chill-Out
16-11-2008, 17:20
Da Dos saltando i passaggi precedenti:

net stop cryptsvc
ren %systemroot%\System32\Catroot2 oldcatroot2
net start cryptsvc
exit

Newbie Inesperto
17-11-2008, 18:36
Ho fatto esattamente quello che mi hai spiegato nel post precedente... ho digitato quelle righe nel DOS eseguito come amministratore e ho riavviato, dopodichè ho provato ad aggiornare ma il risultato è sempre l'errore :muro:

Newbie Inesperto
22-11-2008, 12:16
Non c'è proprio niente che io possa fare per risolvere questo problema? :(

Chill-Out
22-11-2008, 13:43
Non c'è proprio niente che io possa fare per risolvere questo problema? :(

Prova ad esporre il tuo problema qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127

Newbie Inesperto
23-11-2008, 15:30
Prova ad esporre il tuo problema qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127 Li ho provato a creare una nuova discussione ma un messaggio in inglese di vBulletin dice che non ho i privilegi necessari per farlo...

Chill-Out
23-11-2008, 15:34
Li ho provato a creare una nuova discussione ma un messaggio in inglese di vBulletin dice che non ho i privilegi necessari per farlo...

A proposito del tuo problema leggevo in rete http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=1604316&SiteID=17