PDA

View Full Version : Help ipod nano 4Gb


iamko78
13-11-2008, 21:14
Ciao a tutti!

Ciao a tutti.

Ho un problema col mio ipod nano 4 Gb, prima generazione.
Dopo circa due mesi che non lo usavo era completamente scarico, l'ho attaccato al pc, e dopo un pò che era in carica ho aperto iTunes.
Il prgramma diceva che era necessario effettuare un ripristino del software a bordo dell'iPod, così mi ha installato la versione 1.3.1 (ho usato iTunes 7).
Da quel momento non riesco più a caricare la musica sull'iPod, ho installato la versione 8 di iTunes, ho resettato l'iPod come spiegato sul sito, però niente.
Attacco l'iPod al pc, subito me lo vede in risorse del computer, mi apre anche iTunes in automatico, tuttavia il dispositivo non appare nella lista, quindi non posso fare nulla.
Esiste un modo per ricaricargli il software a bordo?
Ho sentito dire che sul cd originale esiste un programma...io non ce l'ho, però se mi dite che c'è il software, posso farmelo prestare.
Ho già provato a cambiare porta usb, ma ottengo sempre lo stesso risultato.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?...sapete come risolverlo?
grazie..

sono disperato..se non risolvo mi tocca buttarlo:cry:

manurosso87
14-11-2008, 10:00
oltre al ripristino, e provare cambiare porta usb non ti so consigliare altro... però dovresti postare di qui http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=147

iamko78
14-11-2008, 17:28
nel cd col software per ipod, esiste un'applicazione che permette di fare il ripristino?
senza dover usare iTunes..

manurosso87
14-11-2008, 18:48
nel cd col software per ipod, esiste un'applicazione che permette di fare il ripristino?
senza dover usare iTunes..

non mi risulta...

iamko78
15-11-2008, 17:39
ok.risolto:D
nel cd c'è l'applicazione che permette di fare il ripristino del software, senza dover passare da iTunes..
Ho attaccato l'iPod, quando mi è comparso in risorse del computer, l'ho formattato come se fosse un hard disk, in fat 32...anche se in realtà non lo formatta tutto, penso solo una parte...in ogni caso qualcosa fa.
Poi con l'utility del cd, l'ho ripristinato...ora funziona perfettamente.
Penso che tutto sia nato perchè ho fatto l'aggiornamento del software con la batteria non completamente carica.
Adesso ho riprovato a mettergli la versione 1.3.1 con batteria tutta carica e funziona.