PDA

View Full Version : canon xs10is delusione?

cosmax
13-11-2008, 20:48
ho deciso dopo lunga militanza in varie compattine 3x ultima optio 60,di fare il secondo passo nel mondo della foto digitale,cioe' passare alle bridge,prima delle reflex, e oggi ho conprato canon xs 10is un giocattolone di 20x, molto mattonazzo e con un softweare impressionante.in tre ore che l'ho, ho scattato delle foto di interni e per il momento sono rimasto molto deluso.da domani mattina andro' in esterno e vi faro' sapere.spero in una parola di incoraggiamento da chi ha lo stesso prodotto.

max

matteo_87
13-11-2008, 22:39
ciao..guarda io ero interessatissimo a comprare quella macchina...
perchè dici "delusione"?
che ha che non va?:cry:

matteo_87
13-11-2008, 22:39
e poi cavolo è canon...una gran marca...non può produrre una delusione dai...:confused:

matteo_87
13-11-2008, 22:47
se può darti conforto..qua i tipi danno dei bei voti nonostante io l 'inglese non lo digerisca proprio

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&fcategoryid=144&modelid=17630#reviews

vallese
13-11-2008, 23:04
ho deciso dopo lunga militanza in varie compattine 3x ultima optio 60,di fare il secondo passo nel mondo della foto digitale,cioe' passare alle bridge,prima delle reflex, e oggi ho conprato canon xs 10is un giocattolone di 20x, molto mattonazzo e con un softweare impressionante.in tre ore che l'ho, ho scattato delle foto di interni e per il momento sono rimasto molto deluso.da domani mattina andro' in esterno e vi faro' sapere.spero in una parola di incoraggiamento da chi ha lo stesso prodotto.

max

Dai non esagerare,ci vuol tempo x capire le cose.
Vedrai che come la conoscerai meglio riuscirai a fare belle foto.Ciao:)

matteo_87
15-11-2008, 11:14
ciao max..
allora?
Hai fatto qualche altro scatto?Come va?

cosmax
15-11-2008, 20:54
ciao max..
allora?
Hai fatto qualche altro scatto?Come va?

si ho fatto qualche scatto in esterno e mi dispiace non postarli.Ho confrontato le poche mie fotografie da neofita con xs 10is con quelle di una pana fz28 e devo dire che la resa piu' o meno e' la stessa,quelle con canon risultano pero' piu' nitide.resto convinto,comunque, che piu' di tanto non si possa trovare nelle bridge esistenti sul mercato in questo momento,che una buona compatta possa fare le stesse cose(escludendo chiaramente gli zoom esagerati).Sono anche convinto che lo stesso discorso vale per le reflex, e ci vorra' ancora del tempo per avere la resa delle ns care k1000,me super......etc.Comunque e' una esperienza che mi sta piacendo e tra le due bridge non esiterei a ricomprare la canon anche se mi e' costata e369 contro i 290 della pana (comprata pero on line da mio figlio)

lo_straniero
15-11-2008, 22:46
quoto....anche io ero orientato sulla fz28 ...ma poi esaminando le foto ho notato che piu o meno grande differenze non ci sono.....quindi ho optato un tz5 che cmq ha uno zoom ottico 10x .....passerò a una reflex appena si danno una mossa con qualche cambiamento .....e non solo di nomi :rolleyes:

matteo_87
16-11-2008, 11:12
:D :D :D :D :D
sono felice che ti stia trovando bene con la canon...
chissà se ce la farò a decidere quale comprare :mc: :mc:
grazie...
Avrete presto notizie :D:D;) ;)

cosmax
16-11-2008, 11:32
:D :D :D :D :D
sono felice che ti stia trovando bene con la canon...
chissà se ce la farò a decidere quale comprare :mc: :mc:
grazie...
Avrete presto notizie :D:D;) ;)

se la diff di prezzo non conta opta per la canon sx10is.ci divertiamo un po' almeno con l'ultra zoom e poi passiamo a gennaio alle pentax reflex che nel frattempo saranno diventate piu' avvicinabili.

ciao max

cosmax
16-11-2008, 11:41
quoto....anche io ero orientato sulla fz28 ...ma poi esaminando le foto ho notato che piu o meno grande differenze non ci sono.....quindi ho optato un tz5 che cmq ha uno zoom ottico 10x .....passerò a una reflex appena si danno una mossa con qualche cambiamento .....e non solo di nomi :rolleyes:

ottima scelta.il mio pensiero e' andato l'altro giorno alla tz5, quando con quasi un kg di sx10is appeso al collo mi e' venuto un dolore alla spalla, per poi avere le stesse prestazioni (e quando lo usi uno zoom 20x! il 10X che hai e' piu' che sufficiente, l'importante e' il 28mm) e poi hai risparmiato euri.

se hai qualche foto con la tz5 sul web sarei curioso di vederle

ciao max

lo_straniero
16-11-2008, 13:10
ottima scelta.il mio pensiero e' andato l'altro giorno alla tz5, quando con quasi un kg di sx10is appeso al collo mi e' venuto un dolore alla spalla, per poi avere le stesse prestazioni (e quando lo usi uno zoom 20x! il 10X che hai e' piu' che sufficiente, l'importante e' il 28mm) e poi hai risparmiato euri.

se hai qualche foto con la tz5 sul web sarei curioso di vederle

ciao max

Grazie....pagata cmq 245€ con sd da 2 giga spedita ...ottimo prezzo :D

qui ci sono le mie foto ....dalle discrezioni noterai quelle modificate e quelle non.

sappi che non sono un grande fotografo....ma secondo me sono venute bene per essere fatte con una compatta :D

ecco qui http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/

cosmax
16-11-2008, 16:50
Grazie....pagata cmq 245€ con sd da 2 giga spedita ...ottimo prezzo :D

qui ci sono le mie foto ....dalle discrezioni noterai quelle modificate e quelle non.

sappi che non sono un grande fotografo....ma secondo me sono venute bene per essere fatte con una compatta :D

ecco qui http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/

si sono d'accordo,sono venute bene.san luca poi per me e' familiare perche' sono un trapiantato prima a borgo panigale e poi a s.matteo della decima.se capisco come fare a metterle in flickr, ti mando le foto di san luca di un paio di anni fa' scattate con una pentax optio 60,niente di che' ma per me venute bene.

lo_straniero
17-11-2008, 01:25
si sono d'accordo,sono venute bene.san luca poi per me e' familiare perche' sono un trapiantato prima a borgo panigale e poi a s.matteo della decima.se capisco come fare a metterle in flickr, ti mando le foto di san luca di un paio di anni fa' scattate con una pentax optio 60,niente di che' ma per me venute bene.

ah ottimo allora :D

comunque e facile su flickr ....iscriviti e tutto intuitivo e semplice ...poi ti aggiungo come amico se ti va.

quindo cosa farai ora?la vendi e prendi una reflex?

io sogno una eos 450 ma costa :cry: