View Full Version : IL MIO ULTIMO MODDING (in fase di costruzione)
dave1976
13-11-2008, 20:16
Scusate non riesco ad inserire le foto...
andate alla mia pagina web per vederlo...
http://www.freemodding.altervista.org/Dragon.html
in attesa di completare le mascherine anteriori...
Pulito e piuttosto bene curato, ma vogliamo più foto sul forum, perchè siamo curiosi di vedere come tu hai sviluppato il progetto.
dave1976
16-11-2008, 15:29
Ti ringrazio per la risposta...
ora sto lavorando sulle mascerine frontali...
con inserto in plexy + led multicolor...
poi passerò a posizionare i neon blu e rossi...
e infine un bel layout per nascondere il più possibile i vari cavi all'interno del case!
prossimamente... to be continued...
emanuele666
19-11-2008, 19:33
Complimenti. Ottimo lavoro. Il mio mod è a buon punto ma nell'attesa (sto verniciando) volevo sfruttare la tecnica della satinatura. Siccome le fiamme rientrano anche nel mio progetto, mi potresti dire come hai fatto la mascherina?
Io, seguendo una guida trovata sul web, mi sto incasinando unendo scotch di carta con quello in alluminio. Quando però lo stacco dalla superficie liscia (utilizzata come base) per applicarlo sul poliver, mi si accartoccia tutto :ncomment:
Mi potresti aiutare?
dave1976
20-11-2008, 15:26
io ho fatto così:
ho preso un pezzo di legno multistrato
l'ho ricoperto di scoch carta
poi ho steso sopra un foglio di carta adesiva nera (il colore è indifferente) hai presente quella che vendono a rotoli al metro nei brico.
dopo ho stampato su un foglio l'immagine e l'ho attaccata sopra l'adesivo nero.
a questo punto mi sono armato di pazienza con un taglierino e ho ritagliato la sagoma delle fiamme.
dopo ho staccato l'adesivo nero inciso (ovviamente la parte negativa) l'ho attaccata al pezzo di plexyglass e ho cominciato a carteggiare con della carta vetra fine.
Mi sembra che ho usato grana 600...
ma secondo me andrebbe meglio 800 o addirittura una 1200 così viene più fine.
Diciamo che nell'insieme non è molto semplice... ci vuole pazzienza!
spero di esserti stato di aiuto..
emanuele666
20-11-2008, 19:34
io ho fatto così:
ho preso un pezzo di legno multistrato
l'ho ricoperto di scoch carta
poi ho steso sopra un foglio di carta adesiva nera (il colore è indifferente) hai presente quella che vendono a rotoli al metro nei brico.
dopo ho stampato su un foglio l'immagine e l'ho attaccata sopra l'adesivo nero.
a questo punto mi sono armato di pazienza con un taglierino e ho ritagliato la sagoma delle fiamme.
dopo ho staccato l'adesivo nero inciso (ovviamente la parte negativa) l'ho attaccata al pezzo di plexyglass e ho cominciato a carteggiare con della carta vetra fine.
Mi sembra che ho usato grana 600...
ma secondo me andrebbe meglio 800 o addirittura una 1200 così viene più fine.
Diciamo che nell'insieme non è molto semplice... ci vuole pazzienza!
spero di esserti stato di aiuto..
Ma è proprio la tecnica che ho utilizzato io :eek:
Però ho utilizzato dello scotch d'alluminio al posto di quello nero, sarà quello?
Nel frattempo sono stato al Leroy dove ho acquistato uno scotch grigio, quello con delle fibre in mezzo...mmm, vedremo come si comporta :stordita:
La carta vetrata invece l'ho trovata solamente a grana 400 (come quella che avevo gia utilizzato per le prove) che sembra comunque molto valida.
Gia che ci siamo volevo chiederti anche dei consigli sulla verniciatura. Ho appena steso la seconda mano di stucco definitivo (aggrappante) con un mini rullo. Credo che due passate bastino. Come colore ho preso del nero opaco spray e per finire del trasparente protettivo. Quante mani di quest'ultimi?
Grassie ;)
dave1976
20-11-2008, 20:09
Direi due mani di colore... e credo che basti una di trasparente... almeno io ho fatto così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.