PDA

View Full Version : Quale il più adatto alle mie esigenze? T3200 - T5800 - T5760

Beppe2hd
13-11-2008, 19:55
Salve a tutti
Allora una mia amica deve comprare un nuovo portatile e stavamo valutando un pò di soggetti.
Premetto che il pc serve per normali operazioni di ufficio (videoscrittura presentazioni internet) visione film e dvd ma anche per simulazioni matlab o cad (orientati alla progettazione di antenne) e quindi abbastanza pesanti.

In realtà mi interesserebbe una vostra opinione oltre a quella che mi sono fatta giracchiando su internet.

I processori a confronto sono questi

T3200 FSB 667 - L2 1Mb - 2Ghz
T5750 FSB 667 - L2 2Mb - 2Ghz
T5800 FSB 800 - L2 2Mb - 2Ghz

A quel che ho capito il T3200 è una versione troncata del 5750 e a quanto pare non è buono per lavori di simulazione.
Per il T5750 Ho sentito dire che è un pò vecchiotto ma buono anche se l'ho trovato montato solo su un asus.
Il migliore sembra essere il T5800 ma mi servirebbe vostra conferma.
Quest'ultimo mi piace abbastanza è l'ho trovato montato oltre che su un asus anche su un paio di DELL che avevano un buon prezzo e una buona dotazione.

Ora raccontatemi qualcosa voi, sono gradite informazioni storiche (è da un pò di tempo che non mi informo come si deve), se mi specificaste le tecnologie produttive, se fosse possibile vedere quelche benchmark soprattuto del tipo riferito agli usi di simulazione che ho detto. e come lavorano i vari cipset associati (per il T5800 la dell pare associare il Cantiga GM45 (ci sono alternative? funge bene?))

Attendo notizie...spero che la discussione possa essere utile anche ad altri.
Essendo più tecnica ho preferito inserirla qui più che su consigli per gli acquisti, mi scuso in anticipo se ho sbaglaito.