View Full Version : nuova mobo x q6600
ragazzi devo riacquistare la mia mobo, allora cosa mi consigliate??
il mio budget massimo è 150 €
io vorrei andare sulla DFI LanParty DK P45-T2RS Plus, che ne dite??
x un q6600 qual è il miglior chipset p45 o x38?
ed eccoci qui io ti consiglio una p5qpro o le altre versioni della p5q ma che ram hai ?così casomai per il futuro vorresti le ddr3 so problemi se no la mia p5kc sia ddr2 che 3 andrebbe bene,ma poi nn so per il budget
ed eccoci qui io ti consiglio una p5qpro o le altre versioni della p5q ma che ram hai ?così casomai per il futuro vorresti le ddr3 so problemi se no la mia p5kc sia ddr2 che 3 andrebbe bene,ma poi nn so per il budget
di ram ho le 2x1Gb Corsair Dominator II 6400
ddr2 giusto? ma vorresti cambiarle o le tieni ? xk se ti fai una config.per il futuro cioè con le ddr3 nn va bene una una p5q xk nn supporta le ddr3 invece la p5kc tutti e due ma e p35.
ddr2 giusto? ma vorresti cambiarle o le tieni ? xk se ti fai una config.per il futuro cioè con le ddr3 nn va bene una una p5q xk nn supporta le ddr3 invece la p5kc tutti e due ma e p35.
non so se tenerle.. cmq come prima cose vorrei andare sul sicuro, cioè un chipset che si comporti ottimamente con il mio q6600...
io con la mia p5kc che è p35 mi trovo che una meraviglia ma se il p45 è ancora migliore vedi te
io volevo sapere solo come si comportava con questo chipset.. :D
quoto la p5q pro è una ottima mobo e con q6600 ho fatto il boot a 520 fsb cosa inimmaginabile con altre mobo, inoltre stabile e facile da settare.
ragazzi devo riacquistare la mia mobo, allora cosa mi consigliate??
il mio budget massimo è 150 €
Vai di ASUS P5Q PRO
io vorrei andare sulla DFI LanParty DK P45-T2RS Plus, che ne dite??
x un q6600 qual è il miglior chipset p45 o x38?
io con la mia p5kc che è p35 mi trovo che una meraviglia ma se il p45 è ancora migliore vedi te
Il p45 è migliore, io ho provato sia la dfi che la asus, ti consiglio asus, poi scegli te, te la consiglio per la facilità dei settaggi non per altro, inoltre sul thread della p5q pro ho postato le mie impressioni, se vuoi vai a leggerle.
guarda io ti consiglio una bella mombo x38 la maximus extreme della asus va come una mombo x48 e si tira davero bene e se sei fortunato qualcuno la vende ora nel mercatino e con pochi euro ti rendi 2-4 gb di ddr3 che ti permettono margini di oc migliori.....
stavo vedendo le caratteristiche dell asus p5q, in particolari le seguenti varianti:
p5q-e
p5q deluxe
p5q-pro
poi voglio paragonarle con le seguenti dfi:
DFI LANPARTY DK X38-T2RB
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
a devo prendere anche un dissi compatibile con il layout di queste due schede...
io nel caso della dfi vorrei prendere lo zerotherm nirvana fz 120(ho visto nella guida che è comatible)
poi consigliatemi nel caso delle asus..
il mio procio è un q6600 B3 molto focoso... :rolleyes:
stavo vedendo le caratteristiche dell asus p5q, in particolari le seguenti varianti:
p5q-e
p5q deluxe
p5q-pro
poi voglio paragonarle con le seguenti dfi:
DFI LANPARTY DK X38-T2RB
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
a devo prendere anche un dissi compatibile con il layout di queste due schede...
io nel caso della dfi vorrei prendere lo zerotherm nirvana fz 120(ho visto nella guida che è comatible)
poi consigliatemi nel caso delle asus..
il mio procio è un q6600 B3 molto focoso... :rolleyes:
non so il l'ho provato con dissi stock e sono arrivato a 3600 facile facile, con p5q pro, comunque intorno al socket cè spazio
capisco casomai mi leggo i post ufficiali e vedo quale dissi è compatibile...
ma le differenze sostanziale tra quel gruppo di asus??
capisco casomai mi leggo i post ufficiali e vedo quale dissi è compatibile...
ma le differenze sostanziale tra quel gruppo di asus??
poche differenze, ma se proprio puoi scegliere vai di p5q pro
poche differenze, ma se proprio puoi scegliere vai di p5q pro
come scheda video ho un nvidia 8800gt.. nn so se puo servire a qlcs questo dettaglio al fine della scelta della mobo :d
come scheda video ho un nvidia 8800gt.. nn so se puo servire a qlcs questo dettaglio al fine della scelta della mobo :d
no, solo se vuoi fare lo sli devi prendere una mobo nvidia
no, solo se vuoi fare lo sli devi prendere una mobo nvidia
quoto una 780i sli xfx evga o zotac andrebbe bene e anche quella mi sa che se da un occhiata nel mercatino forse c'è
quoto una 780i sli xfx evga o zotac andrebbe bene e anche quella mi sa che se da un occhiata nel mercatino forse c'è
quoto in tutto.
allora no ragazzi lasciamo stare x lo sli nn ho progetti ora :D
vi ricordo il mio budget di massimo 160 euro piu euro meno :D
allora quindi la scelta l abbiamo ristretta tra la p5q-pro e DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS plus, questo x qnt riguarda il chipset p45...
poi a quella fascia di prezzo ho visto solo la DFI LANPARTY DK X38-T2RB
c'è qualche altra scheda valida a quel prezzo??
a ricordiamoci sempre la scelta del dissi :D
allora quindi la scelta l abbiamo ristretta tra la p5q-pro e DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS plus, questo x qnt riguarda il chipset p45...
ci aggiungo anche questa Asus Maximus Formula (nn quella con il supporto dd3)
per renderti chiaro le idee al momento:
il soket 775 verrà snobbato da molti enthusiast perchè passeranno ai modelli per nehalem e quindi molti vendono nei mercatini per cui secondo me ha poco senso che ne prendi una nuova....nel mercatino un po di mombo ne trovi prova a prenderle ....
ci aggiungo anche questa Asus Maximus Formula (nn quella con il supporto dd3)
buona scheda madre ma con magagne con le ddr2...se trovi quelle giuste bene se no sei freegato....
per renderti chiaro le idee al momento:
il soket 775 verrà snobbato da molti enthusiast perchè passeranno ai modelli per nehalem e quindi molti vendono nei mercatini per cui secondo me ha poco senso che ne prendi una nuova....nel mercatino un po di mombo ne trovi prova a prenderle ....
buona scheda madre ma con magagne con le ddr2...se trovi quelle giuste bene se no sei freegato....
quelle giuste.. ti riferisci alle ram? o alla mobo?
quelle giuste.. ti riferisci alle ram? o alla mobo?
alle ram....
alle ram....
ho le 2x1Gb Corsair Dominator II 6400
che dici?
alle ram....
che dici?
che dici?
dovrebbero andare bene a quanto la trovi la maximus?
dovrebbero andare bene a quanto la trovi la maximus?
179,90 Euro
vedi che sul forum vendono una p5q liscia se non erro a 70 euro + sped
la scelta della mobo credo che l ho fatta e vorrei prendere questa
ASUS P5Q-E
poi vorrei sapere se come dissi lo zerotherm nv-120 nirvana possa andare bene...
quale devo scegliere tra queste due schede:
asus p5q delux
dfi DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS plus
quali mi consigliate??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.