PDA

View Full Version : Immunizzarsi all' innamoramento

Passaparola
13-11-2008, 19:28
L'innamoramento è come una malattia infettiva. Il primo che ti becchi rischia di ucciderti, poi non ti ammali piu'.

Se vuoi avere molte donne devi chiudere il cuore e renderlo di pietra, perche' non puoi rimetterci ogni volta qualche anno di vita...

C'e' qualcuno tra voi che ci è ricaduto ?..

Saluti

kureal
13-11-2008, 19:29
No!! Uso firefox!!! :O

Naaa, non ci si può legare a certi modi...i sentimenti devono essere passionali e non troppo razionali ;)

Passaparola
13-11-2008, 19:38
Naaa, non ci si può legare a certi modi...i sentimenti devono essere passionali e non troppo razionali ;)

Ipotizziamo che uno sia dedito alla sistematica conquista di femmine al solo scopo di portarsele a letto e quindi ricerca il piacere.
Se ogni volta si innamora, cosa succede ?

domthewizard
13-11-2008, 19:41
Ipotizziamo che uno sia dedito alla sistematica conquista di femmine al solo scopo di portarsele a letto e quindi ricerca il piacere.

che non sa cosa sia l'amore.

marco_182
13-11-2008, 19:43
ci si innamora una sola VERA volta nella vita, e io ho trovato l'amore vero :D

kureal
13-11-2008, 19:46
è un discorso troppo da film o da beautiful....
Ipotizzarne una reale situazione è abbastanza problematico poi!!
Nel Mondo ci sono milioni di bellissime donne della quale uno può essere attratto, non per questo si può sognare di stare con tutte.....passionalmente devi per forza di cose innamorarti di una.....perchè la ritieni...in tutto speciale...non solo nel rapporto intimo....altrimenti non è passione vera, ma diventa un gioco di conquista....il divertimeno lo puoi fare da giovane......"ammesso e non concesso che sia eticamente giusto" hehe
Quindi non è innamoramento ma attrazione!!
Finchè non riesci a controllare questa passione esagera per "l'attività fisica" (diciamo) non puoi innamorarti di una sola persona!! Altrimenti diventa "Africano" :D e fai una famiglia come quella della Talpa....lì lo concepiscono questo concetto!! :)

F1R3BL4D3
13-11-2008, 20:00
ci si innamora una sola VERA volta nella vita

Questo vale per te.:O

Tommy_83
13-11-2008, 20:11
mamma mia che coioni ste discussioni:rolleyes:

dnarod
13-11-2008, 20:17
boh, mai caduto...l amore come è inteso dal senso comune (cioe come lo dipingono i media con target medio) è un sentimento banale, che procura al limite una pioggia di emozioni topiche e scontate...nulla di cui preoccuparsi a meno di avere 15 anni...ma anche a quell eta non è difficile capire che è piu quel che si ha da perdere che quel che si guadagna se non si fa attenzione...il sentimento che si avvicina di piu e che sono in grado di provare spontaneamente è il rispetto, che a differenza dell amore va guadagnato (e quindi se non altro il gioco vale la candela)

NepTuna
13-11-2008, 20:49
Passaparola, scopa e basta

apocalypsestorm
13-11-2008, 21:00
si, ma okkio a non ingravidarle, altrimenti poi gli passi gli alimenti a vita.. :asd:

Passaparola
13-11-2008, 21:36
il dilemma è questo : non mi innamoro mai, sono forte, scopo e mi diverto, ma ho sempre il cuore vuoto.
mi innamoro e soffro come un cane, e sono fottuto ugualmente.

red.hell
13-11-2008, 21:58
installati gentoo da stage 1 o 2 e tienila aggiornata

non avrai da pensare a queste cose :asd: :asd: :asd:

dasdsasderterowaa
13-11-2008, 22:04
il dilemma è questo : non mi innamoro mai, sono forte, scopo e mi diverto, ma ho sempre il cuore vuoto.

Se questo ti va bene, continua così, no? anche perché avrai avuto le tue esperienze (presumo negative) per pensarla così. ;)

apocalypsestorm
13-11-2008, 22:13
scopare è un esigenza fisiologica,
scegliersi una femmina con cui stare insieme e diverso,
bisogna valutare molti aspetti diversi, oltre l'attrazione fisica... :)

-Pain-
13-11-2008, 22:21
mi innamoro e soffro come un cane, e sono fottuto ugualmente.credo che la differenza sta nel fatto che nel primo caso, essendo solo sesso, anche se per esempio dovessi essere rifiutato ci staresti male ma è una cosa passeggera.
esagerando, è come se non ti si fosse dato il giocattolino che volevi...

ma in caso di innamoramento, ci stai più male perchè è un sentimento più profondo, che non deriva esclusivamente da un'attrazione sessuale...:stordita:

Framol
13-11-2008, 22:34
C'è gente che prende l'innamorarsi come un gioco,dopo diventa un trombamici,quindi delle due è meglio essere sinceri subito.
Se uno s'innamora ne subisce tutte le conseguenze,nel bene o nel male.
Se uno cerca una scopata,ok ci si intende subito,ma non la si deve confondere con l'amore.:cool:

NepTuna
13-11-2008, 23:00
bhe
se l'amore esiste, è per pochi.
Quindi vieni con noi nel club.. scopa e basta. la vita è una e fa troppo schifo per metterci ancora merda sopra. Non ci pensare.. pensa solo a quando starai per morire, che è meglio. Finchè c'è respiro, c'è speranza.

Passaparola
13-11-2008, 23:15
bhe
Quindi vieni con noi nel club.. scopa e basta. la vita è una e fa troppo schifo per metterci ancora merda sopra. Non ci pensare.. pensa solo a quando starai per morire, che è meglio. Finchè c'è respiro, c'è speranza.

Lo penso anch'io, è troppo breve per soffrire e il sapore della fica è troppo dolce per metterci il cuore e rovinare tutto...

apocalypsestorm
13-11-2008, 23:33
le femmine sono come le auto.. :asd:

Verro
13-11-2008, 23:36
che hai la sindrome di Dylan Dog!!=)=) che si innamora sempre di tutte quelle che porta a letto....:D

Dumah Brazorf
13-11-2008, 23:48
ci si innamora una sola VERA volta nella vita...

Oddio spero di no altrimenti sono fottuto...

Framol
13-11-2008, 23:52
bhe

Che discorsi di alto livello...

bobby10
14-11-2008, 00:44
L'innamoramento è come una malattia infettiva. Il primo che ti becchi rischia di ucciderti, poi non ti ammali piu'.

Se vuoi avere molte donne devi chiudere il cuore e renderlo di pietra, perche' non puoi rimetterci ogni volta qualche anno di vita...

Saluti

Spero che sia come dici tu..cioè che ci si immunizza.. Io ho avuto una storia d'amore intensa e nonostante l'abbia troncata io credo di averne persi di anni di vita dalla sofferenza! come mi ero ridotto...e ancora non ne sono uscito! Adesso tengo il mio cuore in guardia perchè ho capito di essere molto vulnerabile da questo punto di vista..

SilverLian
14-11-2008, 01:11
Io penso per me, e dico che per quanto mi riguarda l' amore non è mai esistito e mai esisterà...

Passaparola
14-11-2008, 03:28
Adesso tengo il mio cuore in guardia perchè ho capito di essere molto vulnerabile da questo punto di vista..

Lo siamo tutti, alcuni solo un po' di piu'.
Un cuore nasce pulito e colmo di speranze solitamente.

Ma la vita è una puttana,e le donne sono da meno spesso. Quanto belle e dolci all'apparenza, altrettanto spietate e arpie con i
cuori puliti di cui si nutrono.

pandyno
14-11-2008, 10:30
Immunizzati alla vita allora, se vuoi rendere le tue emozioni come pietra è meglio morire che vivere.

hola

Mucchina Volante
14-11-2008, 10:38
Ma la vita è una puttana,e le donne sono da meno spesso. Quanto belle e dolci all'apparenza, altrettanto spietate e arpie con i

olèèèèèèèèèèèèèè :asd: :rotfl:

Framol
14-11-2008, 10:50
Lo siamo tutti, alcuni solo un po' di piu'.
Un cuore nasce pulito e colmo di speranze solitamente.

Generalizzare è un brutto difetto...

Mucchina Volante
14-11-2008, 11:02
Generalizzare è un brutto difetto...

ma no è vero, le donne sono delle arpie che si nutrono dei cuori puliti :asd:

ma per piacere dai, la piantiamo o no??? :asd:

http://finalsayanforum.com/style_emoticons/default/boiatefi4.jpg

|aura
14-11-2008, 12:14
non c'è singolo intervento di sto qui che non mi faccia schifo, la quinta essenza del logo comune e dell'egoismo...
Ma lo scopo del 3d quale era dire per l'ennesima volta che ti senti figo perchè scopi a dx e sx e per te le donne sono tutte immeritevoli bagasce da considerare come graziosi scendiletto?

sarai uno dei tanti sfigati che si cerca un identità in rete fasulla,così come il nick e l'avatar....

cmq chi non è arido dentro si puo innamorare, gli altri, bhe hanno sempre beatiful, non esiste un numero o un modo, sono cose soggettive....

pandyno
14-11-2008, 12:21
No è che lo ha lasciato una con cui stava da anni e ora, a torto o ragione ci smarrona con la sua filosofia spicciola da 4 soldi.

theJanitor
14-11-2008, 12:22
Ma lo scopo del 3d quale era dire per l'ennesima volta che ti senti figo perchè scopi a dx e sx e per te le donne sono tutte immeritevoli bagasce da considerare come graziosi scendiletto?

il solito flame con cui si diverte tanto

S3[u70r
14-11-2008, 12:58
il solito flame con cui si diverte tanto

La cosa brutta è che penso ci creda davvero in ciò che scrive :asd:

Framol
14-11-2008, 13:10
non c'è singolo intervento di sto qui che non mi faccia schifo, la quinta essenza del logo comune e dell'egoismo...

sarai uno dei tanti sfigati che si cerca un identità in rete fasulla,così come il nick e l'avatar....

cmq chi non è arido dentro si puo innamorare, gli altri, bhe hanno sempre beatiful, non esiste un numero o un modo, sono cose soggettive....

Saggia la ragazza...

Insert coin
14-11-2008, 13:17

Guarda che il "giochetto" funziona solo se la "carrozzeria maschile" ha qualche "apparenza" da offrire, tipo una certa avvenenza, un certo savoir fare ed una posizione sociale interessante, solo in questo caso "fare lo stronzo" con un certo tipo di donne funziona, ma se oltre a chiudere il tuo cuore fai pure ridere i polli esteticamente ed in più hai un carattere repellente e quattro pezze al culo, allora non ti servirà a niente non cagarti le donne, in quanto loro saranno altrettanto felici di continuare a non cagare te a loro volta...

|aura
14-11-2008, 15:19
dimenticavo... ma apre sto 3d quando poco tempo fa ha già decretato come va il mondo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24566521&postcount=131
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24522940&postcount=24

ma qualcuno gli spezza le ditina così evita di digitare?

plut0ne
14-11-2008, 15:21
che merda di thread :Puke:
sempre dal solito utente

SilverLian
14-11-2008, 15:28
diciamo che è molto più facile dire "tutte le donne son stronze e bastarde" che cercare quelle che non lo sono; in questi 25 anni ancora non ne ho trovate così, vedremo se esisterà qualcuna che mi farà cambiare idea...

key2710
14-11-2008, 15:29
:eek: ... rabbrividisco ... :eek:

key2710
14-11-2008, 15:46
... comunque ... se proprio si vuole generalizzare in maniera pessimistico/negativa io la metterei in un modo un po diverso ... è l'altrui persona, sia essa uomo o donna, a vivere spesso in maniera autoconservativa e quindi egoistica (e stò volendo apposta citare un pensiero pessimistico/negativo perchè personalmente non la penso così)...

... è naturale che un uomo tende a definire determinati rapporti con una donna ... e quindi dal suo punto di vista ... un comportamento autoconservativo/egoistico lo porta ad un determinato tipo di ragionamento generalizzato.

... è altresì naturale che una donna tenda a definire determinati rapporti con un uomo e che quindi, il MEDESIMO istinto di autoconservazione porti l'uomo a determinati atteggiamenti che lo delinino in un determinato modo generalizzato.

Posso capire tutta la sfiducia verso le persone con cui si relaziona... ma è errato ripiegarla contro "la donna" in senso generale.

morg79
14-11-2008, 15:54
mamma mia che coioni ste discussioni:rolleyes:

ma per piacere dai, la piantiamo o no??? :asd:

http://finalsayanforum.com/style_emoticons/default/boiatefi4.jpg

No è che lo ha lasciato una con cui stava da anni e ora, a torto o ragione ci smarrona con la sua filosofia spicciola da 4 soldi.

che merda di thread :Puke:
sempre dal solito utente

*

Np_nox
14-11-2008, 16:23

Saluti

sono innamorato in questo momento...
mi odio, sono un zombie, niente di più, ma questa è l'ultima volta.

Ja]{|e
14-11-2008, 16:39

:stordita: dovrebbe essere una sensazione piacevole, l'innamoramento... ti dovrebbe "struggere", non "distruggere"!!!!!!!

Np_nox
{|e;25015473']:stordita: dovrebbe essere una sensazione piacevole, l'innamoramento... ti dovrebbe "struggere", non "distruggere"!!!!!!!

si, malgrado mi separano 2.000 km dalla persona che amo?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dany84

ma dai, ma questo è perchè ti senti in colpa verso la tua attuale ragazza che devi lasciare e che soffrirà non poco, e ti manca la persona di cui ti sei innamorato ora!
dai che ti piace aver perso la testa un'altra volta :D
se ti senti tanto male e "questa è l'ultima volta" lascia stare fin da subito, tronca sul nascere no?

per l'autore del 3d: reprimere i propri sentimenti è come vegetare, se tu sei contento di ciò, continua pure, ma ti perdi anche le cose belle, oltre alle sofferenze, che comunque fanno parte della vita, non puoi pretendere di essere sempre felice, è utopia.

Ja]{|e
14-11-2008, 16:45

ovvio

_Magellano_
14-11-2008, 16:53
Ma penso che una vita senza sentimenti(tutti)sarebbe un po vuota e noiosa,anche se ognuno ha le sue buone ragioni per agire in un modo piuttosto che un altro.
Mi viene comunque difficile come si decida di rinunciare ai sentimenti in quanto non è come un interruttore che accendi o spegni,se esci di casa col sole e dopo 10 minuti inizia a piovere come fai a non incazzarti? :asd:
O se qualcuno ti fa un favore come fai a non provare simpatia per lui/lei?

NepTuna
14-11-2008, 16:59
Che discorsi di alto livello...

ho visto gente sposata, tranquillamente felice. Non Mi piace fare di tutta l'erba un fascio, mi sono fatto fraintendere.
Ma per alcuni, trovare l'amore è difficile, e non lo troveranno mai.
Non mi pare una cosa assurda.
E comunque non vuol dire che non sappia provare amore, io amo molto i miei genitori e mi piace l'affetto che mi danno. Ma parlavo di amore a livello di fessa pelosa :D

key2710
14-11-2008, 17:02
Ma penso che una vita senza sentimenti(tutti)sarebbe un po vuota e noiosa,anche se ognuno ha le sue buone ragioni per agire in un modo piuttosto che un altro.
Mi viene comunque difficile come si decida di rinunciare ai sentimenti in quanto non è come un interruttore che accendi o spegni,se esci di casa col sole e dopo 10 minuti inizia a piovere come fai a non incazzarti? :asd:
O se qualcuno ti fa un favore come fai a non provare simpatia per lui/lei?

La penso assolutamente come te... ma ti dirò... ho scoperto che persone "capaci" di gestire i sentimenti come un interruttore ne esistono eccome... per me è una cosa tra il pazzesco e l'incredibile ma esistono... e quelle che ho avuto modo di vedere è che chi riesce a gestire i propri sentimenti in questo modo alla fine riesce anche a vivere (nella propria realtà) sereno e felice.

Per me è pazzia... ma... questa cosa esiste.

marco_182
16-11-2008, 13:51

io 1000 :D ma penso che quest'estate vado da lei :D

Ja]{|e
16-11-2008, 14:00
quelle che ho avuto modo di vedere è che chi riesce a gestire i propri sentimenti in questo modo alla fine riesce anche a vivere (nella propria realtà) sereno e felice.

apparenza, tutta apparenza...

Passaparola
16-11-2008, 15:24
Ma penso che una vita senza sentimenti(tutti)sarebbe un po vuota e noiosa

Non piu' di una vita senza soldi... Voglio vedere se domani ti comprassi una bella audi da 100 mila euro quanto te ne fregherebbe dei sentimenti.... :)

key2710
17-11-2008, 09:03
{|e;25036959']apparenza, tutta apparenza...

Ti dirò... da un lato può sembrare apparenza... da un altro è una questione di "dare valori diversi alle cose".

C'è chi trova come spunto di soddisfazione personale eccellere in determinate categorie e "non ha tempo di innamorarsi". Di persone così ne ho conosciute un paio... secondo il mio metro sono solo delle povere sfortunate... secondo il loro sono "eletti".

Crederei anch'io che si trattasse di apparenza... se non avessi l'impressione di dialogare con una lastra di marmo tutte le volte che le vedo.
Per alcuni è autodifesa (e quindi danno a vedere ciò che non è) per altri invece... è marmo.

key2710
17-11-2008, 09:06
Non piu' di una vita senza soldi... Voglio vedere se domani ti comprassi una bella audi da 100 mila euro quanto te ne fregherebbe dei sentimenti.... :)

Ci sono persone a cui fregherebbe anche... dopo aver vinto i 100milioni al superenalotto. :O ... avere accanto una persona che tenga a te per ciò che sei, che ti faccia spalla nei momenti in cui non ce la fai (arrivano questi momenti), soprattutto nei momenti peggiori (e mi alludo alle vere e proprie tragedie), non può essere sostituito da nessuna Audi...

dany84
17-11-2008, 09:18
Ma soprattutto, se anche vinci al superenalotto o ti compri 100mila euro di auto, dove sta la felicità se non puoi dirlo alle persone care, condividere questo bell'evento con qualcuno? Il sentimento c'entra anche in questi casi secondo me...se mi capita qualcosa di bello devo avere qualcuno a cui dirlo, godere solo puramente dei soldi non è abbastanza per me...

pandyno
17-11-2008, 10:36

Puoi avere tutte le moto, tutte le macchine che ti pare e anche tutte le donne che vuoi con i soldi.
Ma quello di cui si ha bisogno, in genere, non sono oggetti e dovresti saperlo.
Centomila € di auto? e che ci faccio? mi ci faccio le pippe mentali sopra? Oddio l' avrò parcheggiata bene? Oddio me la graffiano? Oddio me la aprono? Si bel passatempo devo ammetterlo, ma l' unica cosa che non puoi comperare è il tempo.

Ora pensi che tutte le donne siano T perchè vivi una particolare situazione, dalla quale difficilmente ti muoverai molto presto, ma risparmiami questo piagnisteo, non sai quante volte di persona ho sentito queste scemenze.

S3[u70r
17-11-2008, 11:48

...Proprio come le star o la maggior parte dei ricconi al mondo...costretti a elemosinare un pò di "felicità" nella droga :asd:

La felicità la ottieni nel momento in cui soddisfi un tuo desiderio... o anche solo quando ci provi. Difficile essere felici se non si desidera più nulla ;)

Framol
17-11-2008, 18:51

Non è l'Audi a dar la felicità,fidati...

Mucchina Volante
17-11-2008, 19:33
Non è l'Audi a dar la felicità,fidati...

è la lamborghini??? :stordita: :stordita:

:rotfl:

Framol
17-11-2008, 20:00
Nel senso la fuoriserie...

Dante89
17-11-2008, 22:43
Non sarà nè l'Audi, ne la Ferrari a darti quello che può darti una persona.

Ma ricorda che con l'Auto sbatti e muori, con alta facilità...Con una persona, ti fai male per tanto tempo, senza morire.

Non sò cosa sia peggio.

Joker84
17-11-2008, 23:18
sentirsi male per una persona fa parte del normale ciclo di vita di una persona...una persona che non si innamora non prova sentimenti..è morto dentro quindi non vive.

Ciauz.

SilverLian
17-11-2008, 23:56
sentirsi male per una persona fa parte del normale ciclo di vita di una persona...una persona che non si innamora non prova sentimenti..è morto dentro quindi non vive.

Ciauz.

se non provi sentimenti sei morto
se provi sentimenti e va male => ti senti morire => sei morto

la fine è la medesima ma non provando niente ti risparmi qualche passaggio :fagiano:

mylife1987
18-11-2008, 00:38
senza amore un uomo è nullo

ok può finire, ci si può soffrire, ma ne arriverà un altro non c'è problema...senza provare amore che campi a fare? per scopare? per l'audi?

le donne sono tutte arpie quanto gli uomini sono tutti uguali = generalizzare è sbagliato sempre e comunque

Lamborghini esclusa, quella è meglio dell'amore :D

Ja]{|e
18-11-2008, 01:49
se non provi sentimenti sei morto
se provi sentimenti e va male => ti senti morire => sei morto

la fine è la medesima ma non provando niente ti risparmi qualche passaggio :fagiano:

No. Per ogni passaggio non c'è una sola strada. Prendi solo l'ultima freccia che hai messo: "ti senti morire". Non c'è solo la via "sei morto", potresti anche imboccare la strada del "posso cercare di salvarmi"

SilverLian
18-11-2008, 05:03
{|e;25060572']No. Per ogni passaggio non c'è una sola strada. Prendi solo l'ultima freccia che hai messo: "ti senti morire". Non c'è solo la via "sei morto", potresti anche imboccare la strada del "posso cercare di salvarmi"

ero sarcastico eh, non è che la pensassi veramente così :stordita:

Parlando per assoluti:

il punto è che non bisogna cercare nell' altra persona qualcosa di indispensaile, l' altra persona deve essere un completamento della propria esistenza, non la corda a cui aggrapparsi quando si cade; solo che l' amore fa proprio questo, rende indispensabile l' altra persona, cosìcchè quando ci si lascia la vita stessa perde di significato; se si rimane un po indipendenti invece si ha vinto, ovvero voler tanto bene ma non amare per assoluti

int main ()
18-11-2008, 09:03
che non sa cosa sia l'amore.

best post:winner:

il menne
18-11-2008, 09:39
:O oramai sti thread sono ciclici... e si legge sempre le solite cose.... perlopiù luoghi comuni....

In ogni modo il mio pensiero si può riassumere in queste due frasi:

Quando uno ha avuto una volta la fortuna di amare intensamente, passa la vita a cercare di nuovo quell'ardore e quella luce.

È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato.

Wolfhwk
18-11-2008, 14:12
:O oramai sti thread sono ciclici... e si legge sempre le solite cose.... perlopiù luoghi comuni....

In ogni modo il mio pensiero si può riassumere in queste due frasi:

Quando uno ha avuto una volta la fortuna di amare intensamente, passa la vita a cercare di nuovo quell'ardore e quella luce.

È meglio aver amato, e perso che non aver mai amato.

Secondo me l'amore in senso assoluto non esiste.
Che vuol dire amare intensamente una persona?? Non poter fare a meno della sua presenza?? Se è così, allora si tratta di un attaccamento sentimentale anomalo.
Faccio un esempio:
i miei nonni stanno insieme già da 40 anni e sostanzialmente si completano a vicenda. Non c'è un amore appassionato che li lega, ma un istintivo bisogno che va al di là del sesso e forse del concetto di "amore". Insomma, stanno bene insieme grazie a caratteri compatibili, ma leggermente diversi.
Questa come la si potrebbe chiamare? Convenienza...
convivenza dettata dalla comodità...
...ma non credo proprio.

Ja]{|e
18-11-2008, 16:58
Secondo me l'amore in senso assoluto non esiste.
Che vuol dire amare intensamente una persona?? Non poter fare a meno della sua presenza?? Se è così, allora si tratta di un attaccamento sentimentale anomalo.
Faccio un esempio:
i miei nonni stanno insieme già da 40 anni e sostanzialmente si completano a vicenda. Non c'è un amore appassionato che li lega, ma un istintivo bisogno che va al di là del sesso e forse del concetto di "amore". Insomma, stanno bene insieme grazie a caratteri compatibili, ma leggermente diversi.
Questa come la si potrebbe chiamare? Convenienza...
convivenza dettata dalla comodità...
...ma non credo proprio.

mio papà che all'apparenza è un orso manda i messaggini a mia mamma con scritto ti amo ancora come il primo giorno :O

Framol
18-11-2008, 18:39
Ma che belloooo........

Framol
18-11-2008, 18:39

Ciauz.
Quoto.

Dyd87
18-11-2008, 18:44

Ciauz.

Mi sento di quotare ;)

elevul
19-11-2008, 00:10
La penso assolutamente come te... ma ti dirò... ho scoperto che persone "capaci" di gestire i sentimenti come un interruttore ne esistono eccome... per me è una cosa tra il pazzesco e l'incredibile ma esistono... e quelle che ho avuto modo di vedere è che chi riesce a gestire i propri sentimenti in questo modo alla fine riesce anche a vivere (nella propria realtà) sereno e felice.

Per me è pazzia... ma... questa cosa esiste.
Ed è proprio quello che piacerebbe anche a me: controllare completamente sentimenti ed emozioni.
Mantenere la calma glaciale in ogni situazione, per quanto disperata, sarebbe una cosa assolutamente fantastica! :)

Parlando per assoluti:

il punto è che non bisogna cercare nell' altra persona qualcosa di indispensaile, l' altra persona deve essere un completamento della propria esistenza, non la corda a cui aggrapparsi quando si cade; solo che l' amore fa proprio questo, rende indispensabile l' altra persona, cosìcchè quando ci si lascia la vita stessa perde di significato; se si rimane un po indipendenti invece si ha vinto, ovvero voler tanto bene ma non amare per assoluti
Interessante questo.
Però c'é un problema: se ti mantieni un pò indipendente puoi davvero dire di aver vissuto l'amore?

( ovviamente non mi riferisco in senso materiale. Li ciascuno deve SEMPRE avere la sua parte di soldi da parte ed un appartamento, oltre che un lavoro,nel caso di una separazione)

deggungombo
19-11-2008, 00:54
Ed è proprio quello che piacerebbe anche a me: controllare completamente sentimenti ed emozioni.
Mantenere la calma glaciale in ogni situazione, per quanto disperata, sarebbe una cosa assolutamente fantastica! :) prima di dire che sarebbe fantastico ci penserei 2 volte... l'emozione, o il sentimento, in quanto tali, sono cose che vanno oltre il controllo... se uno è visibilmente controllato, glaciale, a mio avviso non immagina neanche cosa sia l'emozione vissuta col freno a mano tolto... vale la pena controllarsi? magari si pena di meno, ma secondo me il prezzo da pagare è troppo alto, ci si ferma ad un grigio umore medio, privo di alti e bassi (e non sono sicuro sia realmente privo dei bassi), privo di quei momenti memorabili che solo l'abbandono del controllo regala.
secondo me non vale la pena essere sempre controllati :)

elevul
19-11-2008, 01:29
prima di dire che sarebbe fantastico ci penserei 2 volte... l'emozione, o il sentimento, in quanto tali, sono cose che vanno oltre il controllo... se uno è visibilmente controllato, glaciale, a mio avviso non immagina neanche cosa sia l'emozione vissuta col freno a mano tolto... vale la pena controllarsi? magari si pena di meno, ma secondo me il prezzo da pagare è troppo alto, ci si ferma ad un grigio umore medio, privo di alti e bassi (e non sono sicuro sia realmente privo dei bassi), privo di quei momenti memorabili che solo l'abbandono del controllo regala.
secondo me non vale la pena essere sempre controllati :)

Mi sa che hai scambiato controllo con apatia... :asd:
Guarda che io con controllo intendevo si il fatto di poter essere glaciale quando serve, ma anche di poter liberare le emozioni. Dopotutto controllo significa controllare, non limitare o annullare...

SilverLian
19-11-2008, 02:14
Interessante questo.
Però c'é un problema: se ti mantieni un pò indipendente puoi davvero dire di aver vissuto l'amore?

( ovviamente non mi riferisco in senso materiale. Li ciascuno deve SEMPRE avere la sua parte di soldi da parte ed un appartamento, oltre che un lavoro,nel caso di una separazione)

Deve andare a momenti, alcune volte ti lasci andare ma poi riprendi il controllo, abbandonarsi completamente alle emozioni senza alcuna razionalità è da animali, e se un comportamento del genere può andare benissimo nel sesso, lo stesso comportamento non va bene nella vita di tutti i giorni.

Ci sono tanti modi di amare, il 12enne che si emoziona per una mano sfiorata, il 16enne che pensa che quello sarà l' amore della sua vita, il ventenne che scopre le gioie del sesso, e più in là magari il padre che guardando gli occhi della madre e della figlia pensa di essere la persona più fortunata del mondo...

Ma soprattutto amare non vuol dire rinunciare completamente a se stessi, mai :)

deggungombo
19-11-2008, 02:20
Mi sa che hai scambiato controllo con apatia... :asd:
Guarda che io con controllo intendevo si il fatto di poter essere glaciale quando serve, ma anche di poter liberare le emozioni. Dopotutto controllo significa controllare, non limitare o annullare...ahh, il classico 2 piccioni con una fava :D

non so, secondo me l'essere umano non è una scatola con dentro gli ingredienti completamente scorrelati tra loro... massima capacità a saper vivere le emozioni in alcune situazioni, e controllo totale in altre, secondo me, sono due attitudini che non convivono senza lottare aspramente... sarà anche per questo che è difficile trovare persone del genere :D (per lo meno non ho mai avuto la "fortuna" di incontrarne)

Verro
19-11-2008, 10:40

Ciauz.

si, ma è giusto che uno si senta SEMPRE male per altre persone e non possa provare (o quasi) la felicità di essere amato?

Ja]{|e
19-11-2008, 10:54
si, ma è giusto che uno si senta SEMPRE male per altre persone e non possa provare (o quasi) la felicità di essere amato?

mica hai finito la tua vita ancora, quindi mica lo sai se domani o tra uno o dieci anni o dopodomani troverai la felicità di essere amato :)

Framol
19-11-2008, 10:54
ahh, il classico 2 piccioni con una fava :D

non so, secondo me l'essere umano non è una scatola con dentro gli ingredienti completamente scorrelati tra loro... massima capacità a saper vivere le emozioni in alcune situazioni, e controllo totale in altre, secondo me, sono due attitudini che non convivono senza lottare aspramente... sarà anche per questo che è difficile trovare persone del genere :D (per lo meno non ho mai avuto la "fortuna" di incontrarne)

Il difficile sta nell'amalgamare gli ingredienti...:D

Verro
19-11-2008, 12:45
{|e;25077785']mica hai finito la tua vita ancora, quindi mica lo sai se domani o tra uno o dieci anni o dopodomani troverai la felicità di essere amato :)

...e chi lo sa? forse domani muoio...oppure vivo per 40 anni e mai la proverò...

Framol
19-11-2008, 13:26
Bè,un'occhio al futuro bisogna sempre buttarlo...

key2710
19-11-2008, 13:38
...e chi lo sa? forse domani muoio...oppure vivo per 40 anni e mai la proverò...

... e quindi in attesa la soluzione migliore è chiudere la porta in attesa che sovraggiunga altro. Mmmm... non so perchè ma credo sia la scelta sbagliata.

Mai sentito dire che "Cu mangia fa muddichi"??? ... e allora la soluzione se vuoi tenere casa pulita qual'è? Non mangiare?

SilverLian
19-11-2008, 15:24
Più ami e vieni deluso più si chiuderà inevitabilmente il tuo cuore, e più ci metterà una persona ad acquisire la tua fiducia.... non ci si può fare nulla, è così che va, l' unico modo sarebbe aprire le porte del cuore solo a chi veramente se lo merita, ma sappiamo tutti quanto è difficile capirlo

Joker84
19-11-2008, 23:32

esatto...ma per essere amato..bisogna anche amare..e non sempre chi ami ricambia il tuo stesso sentimento...sembrerà strano ma ad ognuno di noi è capitato,capita e capiterà stare male...e come se facesse parte di una malattia tipo varicella..che prima o poi te la becchi. :D

se poi l'amore viene ricambiato da entrambe le parti..beh è ovvio che quella è la cosa piu bella...ma sembra che io sia stato colpito da qualche strana maledizione. una sola volta una persona si è innamorata di me...e io ero molto..ma molto giovane :D

irenezzz
20-11-2008, 01:00
ma sembra che io sia stato colpito da qualche strana maledizione. una sola volta una persona si è innamorata di me...e io ero molto..ma molto giovane :D

Ma sei dell'84??? Dai racconta che mi hai incuriosita.....:Prrr:

Joker84
20-11-2008, 19:10
Ma sei dell'84??? Dai racconta che mi hai incuriosita.....:Prrr:

si sono dell'84...ma cosa centra?!? :D

cmq se vuoi..dammi il tuo contatto ne parliamo in privato :D :D :D

Framol
20-11-2008, 20:40
Inciuci in arrivo...:D

irenezzz
20-11-2008, 23:18
si sono dell'84...ma cosa centra?!? :D

cmq se vuoi..dammi il tuo contatto ne parliamo in privato :D :D :D

Perchè volevo capire a quando ti riferissi con l'espressione "molto molto giovane "nel tuo post precedente.

Comunque tutte le volte che ho dato il mio contatto su questo forum è finita male, quindi no. :O

Mucchina Volante
20-11-2008, 23:25
Perchè volevo capire a quando ti riferissi con l'espressione "molto molto giovane "nel tuo post precedente.

Comunque tutte le volte che ho dato il mio contatto su questo forum è finita male, quindi no. :O

addirittura :asd: e che sarà successo mai :asd:

key2710
21-11-2008, 13:47
addirittura :asd: e che sarà successo mai :asd:

Nerd persecution? :rolleyes:

Mucchina Volante
21-11-2008, 13:52
Nerd persecution? :rolleyes:

come se fosse difficile disfarsi di qualcuno su internet :asd:

key2710
21-11-2008, 14:16

Ecchenesò... :confused: ormai però c'hai messo curiosità... suvvia...

modicano
21-11-2008, 16:42
sinceramente cm mascio,anche se giovane mi fa letteralmente schifo leggere questi post in cui si consiglia di scopare e via....fare sesso e robe del genere..
sicuramente lo si dice o per paura di amare o per cattive esperienze.d'altronde il generalizzare ed affermare che tutte le donne sono delle poco di buone è un ragionamento che più meschino nn si può.gli stessi romani si resero conto che il considerare le donne con troppa facilità d'animo era sbagliato.molte volte capita che invece le donne hanno i cog....che alcuni di voi uomini nn sanno nemmeno cosa siano..
io sn giovane e possibilmente parlo per inesperienza.ho 19 anni e mezzo e sn felicemente fidanzato da più di 3 anni e sinceramente non penso che ci sia cosa più bella di amare una persona...una persona da amare e che ama sicuramente vale di più di tutte le dozzine di ragazze che ti puoi fare...

quindi ti consiglio vivamente di aprirti al mondo,anche qualora dovess sbattere il muso ne vale la pena.... ..... ...

Joker84
21-11-2008, 23:42

molto molto giovane....avevo intorno ai 16-17 anni..adesso non ricordo benissimo...quindi vedi un po te...ero un fanciullo :D

si vede che hai avuto sempre a che fare con persone poco serie ;)

SilverLian
22-11-2008, 05:24
io sn giovane e possibilmente parlo per inesperienza.ho 19 anni e mezzo e sn felicemente fidanzato da più di 3 anni e sinceramente non penso che ci sia cosa più bella di amare una persona...una persona da amare e che ama sicuramente vale di più di tutte le dozzine di ragazze che ti puoi fare...

tutto vero ma...sei fidanzato da quando avevi 16 anni, non hai idea di cosa voglia dire star male per amore, l' hai avuto da subito e ti sembra tutto bello, vedremo come la penserai se finirà...

E' un po come dire a uno con la panda scassata "eh ma sai la ferrari è bella"...

Ja]{|e
22-11-2008, 05:46

quanto pessimismo, nemmeno io che sono molto pessimista la penso così, non lo so, magari sono solo una povera illusa, ma dai, alla fine per quanto io possa apparire cinica un po' si spero ancora.....

tu ci scherzi su, ma non sei così distante dalla realtà