PDA

View Full Version : Differenza tra tipologie di mouse

lleo
13-11-2008, 18:58
Principalmente tra laser ed infrarossi. A me il mouse serve principalmente per girarci nel computer, per lavorarci con roba tipo Photoshop, 3DsMax, ma non per giocarci. Gioco solo con le auto ed uso la tastiera.
Ho visto qualche mouse, vorrei prenderne uno con l'illuminazione blu, tra cui il Razer Copperhead che mi sembra sia ad infrarossi. Quale tipologia dovrebbe essere migliore, laser o infrarossi?
A parte il Copperhead, avete qualche suggerimento? Come primo avevo visto il Labtec Glow Mouse che mi sembra abbia 1800 dpi.

thedarkest
13-11-2008, 19:38
Principalmente tra laser ed infrarossi. A me il mouse serve principalmente per girarci nel computer, per lavorarci con roba tipo Photoshop, 3DsMax, ma non per giocarci. Gioco solo con le auto ed uso la tastiera.
Ho visto qualche mouse, vorrei prenderne uno con l'illuminazione blu, tra cui il Razer Copperhead che mi sembra sia ad infrarossi. Quale tipologia dovrebbe essere migliore, laser o infrarossi?
A parte il Copperhead, avete qualche suggerimento? Come primo avevo visto il Labtec Glow Mouse che mi sembra abbia 1800 dpi.

dipende un po dal prezzo, io ho sia un lachesis che un habu e ti consiglio, se sei destro, l'habu perche' ergonomicamente e' molto meglio! ha 2000dpi e un polling rate a 1000hz

Lonherz
13-11-2008, 23:24
tra cui il Razer Copperhead che mi sembra sia ad infrarossi. Quale tipologia dovrebbe essere migliore, laser o infrarossi?
il copperhead e` laser (ha un laser a infrarossi, ma e` pur sempre laser :D)

il cosiddetto "mouse a infrarossi" e` come il normale mouse ottico, solo che per illuminare la superficie al posto del solito led rosso usa un led a infrarossi