PDA

View Full Version : Consiglio acquisto natalizio

cris2
13-11-2008, 17:57
Salve a tutti.
Sono indeciso fra 2 modelli:
Canon SX1 IS.
Canon G10.

Come prezzo fra le due c'è poca differenza.
Mio budget 550€ , mi rendo conto che con questa cifra potrei acquistare una reflex ma tra obbiettivi vari e ingombro rimango su compatte e bridge. Non cerco la foto perfetta, basta che sia accettabile.

La SX1 IS sembrerebbe più prestante, sensore cmos,filmati hd stereo,zoom superiore alla G10.
D'altra parte però la G10 è più maneggevole..

In situazioni di poca luce e ambienti chiusi si comportano uguali? o c'è differenza tra le due? (ho il flash speedlite 277t di una canon t70 che sia compatibile?)
Quale delle due si avvicinano alle reflex?

Insomma concludendo cosa acquistereste voi?? :muro:

Ciao a tutti e dite la vostra. :D

cris2
15-11-2008, 13:21
Piccolo up..
Girando nei centri commerciali non le ho trovate per toccarle con mano..
Probabilmente l'acquisto sarà online..
Ma le batterie a stilo della SX1 Is non dovrebbero durare di meno della litio
G10?

Aiutatemi a scegliere fra i due modelli secondo le vostre opinioni e caratteristiche delle 2 macchine.
Uso tipico persone , interni e perchè no se capita qualche paesaggio ma quest'ultimo è secondario. ;)

vallese
15-11-2008, 14:27
Piccolo up..
Girando nei centri commerciali non le ho trovate per toccarle con mano..
Probabilmente l'acquisto sarà online..
Ma le batterie a stilo della SX1 Is non dovrebbero durare di meno della litio
G10?

Aiutatemi a scegliere fra i due modelli secondo le vostre opinioni e caratteristiche delle 2 macchine.
Uso tipico persone , interni e perchè no se capita qualche paesaggio ma quest'ultimo è secondario. ;)

Io aspetterei sono abbastanza semisconosciute, specialmente la g10, ancora troppo fresche di produzione, lancio un sasso e .....la dmc fz28 panasonic!

cris2
15-11-2008, 14:38
Io aspetterei sono abbastanza semisconosciute, specialmente la g10, ancora troppo fresche di produzione, lancio un sasso e .....la dmc fz28 panasonic!

Avevo notato anch'io la fz28 :)
Voglio fare un acquisto abbastanza sicuro nel senso di avere una macchina versatile e da tenere per molti anni.. :D

aries
15-11-2008, 19:11
Questa è una recensione della Canon G10 , per la SX1 is bisogna aspettare ancora.

http://www.photographyblog.com/reviews_canon_powershot_g10.php

cris2
18-11-2008, 12:24
Ok, ho ordinato la canon g10:D

Qualcuno sa se la SanDisk SD EXTREME III 8GB è compatibile?
Grazie