PDA

View Full Version : Webcam ASUS X56V

fanion86
13-11-2008, 17:40
Ciao a tutti, ho comprato un ASUS x56V e sono un po' contrariato dalla qualità della webcam: l'immagine è decisamente scattosa, e presenta un ritardo FINO a un secondo tra un mio movimento e la comparsa dello stesso a schermo, specie se è un movimento rapido.

A nessun altro ha dato problemi simili? La stessa webcam dovrebbe essere presente anche sull'ASUS M51VA.

PS. Utilizzare in Lifeframe la webcam "UVC WebCam 1.3 USB 2.0" invece che il predefinito "Asus Virtual Camera" porta ad una riduzione anche sensibile del ritardo. La qualità dell'immagine resta invece piuttosto scadente.

Grazie a tutti

fanion86
26-11-2008, 14:31
Update, se per caso a qualcuno interessa...

In realtà il problema del frame rate avviene SOLO nel caso di bassa luce nella stanza: la webcam cerca di compensare l'illuminazione scarsa e il frame rate crolla. Dubito di poterci fare qualcosa, l'unico modo per mantenere frame rate alto sarebbe avere delle immagini irrimediabilmente scure

(ovviamente questa è solo un'ipotesi, dato che non sono riuscito a modificare l'auto 'esposizione' della webcam :mc: , tuttavia mi sembra sensata come cosa)

Per quanto riguarda Asus Virtual Camera: a me continua a ritardare le immagini, di qualche frazione di secondo. Ho scelto di disinstallarlo ed usare direttamente il driver della webcam. In ogni caso non mi servono le funzionalità di asus VC, qualunque esse siano. Problem Solved. :)