PDA

View Full Version : alimentatore da rete molex

Assenzio70
13-11-2008, 17:19
ciao a tutti,

ho bisogno do un alimentatore con uscita di tipo molex 4pin. Quindi sto cercando un trasformatore come ad esempio quelli per i portatile che si colleghi direttamente alla presa di corrente e ke abbia in uscita un molex. mi serve per alimentare periferiche varie.

dove lo trovo dato che ci sto impazzendo a cercarlo?

grazie anticipatamente!

hibone
13-11-2008, 17:31
ciao a tutti,

ho bisogno do un alimentatore con uscita di tipo molex 4pin. Quindi sto cercando un trasformatore come ad esempio quelli per i portatile che si colleghi direttamente alla presa di corrente e ke abbia in uscita un molex. mi serve per alimentare periferiche varie.

dove lo trovo dato che ci sto impazzendo a cercarlo?

grazie anticipatamente!

devi cercare uno di quegli adattatori ide/usb insieme a quelli vendono gli alimentatori che cerchi...

Assenzio70
13-11-2008, 18:05
devi cercare uno di quegli adattatori ide/usb insieme a quelli vendono gli alimentatori che cerchi...

si, l'avevo notato. quindi è proprio impossibile trovarli da soli?

hibone
13-11-2008, 20:42
si, l'avevo notato. quindi è proprio impossibile trovarli da soli?

credo di si...
è abbastanza infrequente trovare un alimentatore stabilizzato con doppia uscita 5+12 volt (quindi da esterno) che abbia un connettore molex, tipicamente utilizzato internamente ai device...

se puoi spiegare che intendi fare si potrebbe trovare una soluzione alternativa...

Assenzio70
13-11-2008, 21:37
credo di si...
è abbastanza infrequente trovare un alimentatore stabilizzato con doppia uscita 5+12 volt (quindi da esterno) che abbia un connettore molex, tipicamente utilizzato internamente ai device...

se puoi spiegare che intendi fare si potrebbe trovare una soluzione alternativa...

ok allora vediamo di trovare una soluzione alternativa :D

niente in pratica devo collegare hard disk, periferike tipo lettori cd o anke ventole

hibone
13-11-2008, 21:49
ok allora vediamo di trovare una soluzione alternativa :D

niente in pratica devo collegare hard disk, periferike tipo lettori cd o anke ventole

non ti conviene prendere l'adattatore fatto e tutto?

il kit ali + adattatore usb costa quanto un alimentatore stabilizzato qualsiasi...

Dumah Brazorf
13-11-2008, 23:44
L'adattatore in se costa quasi niente, è proprio l'alimentatore che fa il prezzo.
Se prendi un kit adattatore + alimentatore spendi poco più che cercare il solo alimentatore senza contare che potrebbe tornarti utile in futuro.

Assenzio70
14-11-2008, 12:46
ok ragazzi, mi avete convinto, grazie, alla prox! :D