PDA

View Full Version : la satellitare fa schifo!

r.zavoli
07-01-2002, 21:37
scusate il linguaggio un po' colorito, ma volevo che qualcuno con esperienza (diretta o indiretta) ci illustrasse come funziona il collegamento satellitare (velocità, ping,costi) i pro e i contro.
questo argomento non ha ancora trovato risposta in questo forum quindi tutti quelli con una connesiione satellitare si sentano in dovere di scrivere :D

kucciolone
07-01-2002, 21:59
mediante modem ISDN o 56k si chiama un numero e quest'ultimo attiva il collegamento satellitare. A seconda del fornitore la velocità di download puo arrivare anche a piu di 3.2MB/s.

Non so dire quali siano realmente i pro e i contro, io mi trovo bene, il servizio non è male, un contro forse puo venire dall'acquisto della parabola satellitare....e dal prezzo non molto economico.
Per maggiorni informazioni visitate il sito tiscali. Offre un abbonamento satellitare a condizioni simili all'ADSL.

TheMaxx
07-01-2002, 22:38
Da quello che so io il collegamento satellitare di Tiscali e' bidirezionale (non hai bisogno di 56K o ISDN). Infatti per questo devi prendere una parabola ed un ricevitore speciali che costano parecchio.

Ciao.

il depo
08-01-2002, 02:58
Originariamente inviato da r.zavoli
[B]scusate il linguaggio un po' colorito, ma volevo che qualcuno con esperienza (diretta o indiretta) ci illustrasse come funziona il collegamento satellitare (velocità, ping,costi) i pro e i contro.
questo argomento non ha ancora trovato risposta in questo forum quindi tutti quelli con una connesiione satellitare si sentano in dovere di scrivere :D

Se intendi Netsystem lascia perdere: Non è un'azienda seria, costa troppo e non è all'altezza di una adsl (ping + alti, upload da modem, download con banda non garantita...)!!