PDA

View Full Version : Xbox, PS3, Wii...Quale console per i DivX?

uastasi
13-11-2008, 15:40
Ho bisogno di un consiglio x gli acquisti.....

Le console in questione vengono spacciate come "stazioni multimediali"...

il che significa (x definizione) che collegandole ad un televisore, o meglio ad un impianto home cinema multicanale, possiamo usarla per ascoltare musica, visualizzare filmati e riprodurre gli scatti fotografici archiviati.

...dopo svariate letture, vani posts e tanto tempo perso......
mi chiedo....

Tra le 3 console in questione....
quale realmente si avvicina ad una stazione multimediale?
quale permette di appoggiare files (ad esempio) .avi e leggerli direttamente da Hard disk interno?

[?]
13-11-2008, 15:47
Tralasciando il Wii che mi vien da ridere.... le altre son simili, tieni conto che la ps3 legge i blugay e che è piu' silenziosa quindi sceglierei quest'ultima.

xeedax
13-11-2008, 15:47
Ho bisogno di un consiglio x gli acquisti.....

Le console in questione vengono spacciate come "stazioni multimediali"...

il che significa (x definizione) che collegandole ad un televisore, o meglio ad un impianto home cinema multicanale, possiamo usarla per ascoltare musica, visualizzare filmati e riprodurre gli scatti fotografici archiviati.

...dopo svariate letture, vani posts e tanto tempo perso......
mi chiedo....

Tra le 3 console in questione....
quale realmente si avvicina ad una stazione multimediale?
quale permette di appoggiare files (ad esempio) .avi e leggerli direttamente da Hard disk interno?

Secondo me la ps3 con il fatto che puoi cambiare liberamente HDD ed installare Linux è quella più avantaggiata.

torgianf
13-11-2008, 15:52
http://www.tecnologiecreative.it/schede/PopCornHour_A-110_NMT/images/Popcorn_A-110.jpg

http://www.tecnologiecreative.it/schede/PopCornHour_A-110_NMT/index.html

la chicca e' il supporto agli mkv fino a 40mbs di bitrate. costa, pero' e' decisamente migliore e piu' versatile dei giocattoli

[?]
13-11-2008, 15:53
http://www.tecnologiecreative.it/schede/PopCornHour_A-110_NMT/images/Popcorn_A-110.jpg

la chicca e' il supporto agli mkv fino a 40mbs di bitrate. costa, pero' e' decisamente migliore e piu' versatile dei giocattoli

Ma ti pagano per fare pubblicita' a sto coso? mauhauhauha :asd:

xeedax
13-11-2008, 15:54

Ma Videolan non riesce a leggere i file mkv?

Essen
13-11-2008, 15:54
;24999866']Tralasciando il Wii che mi vien da ridere.... le altre son simili, tieni conto che la ps3 legge i blugay e che è piu' silenziosa quindi sceglierei quest'ultima.

Tenderei a cncordare con [?] sulla scelta..
Ma non sono molto sicuro che con un po di impegno non riusciresti a creare un htpc per lo stesso costo di una ps3.
Avresti una cosa vagamente più "malleabile" con in meno la lettura dei BD Discs.

Poi ovviamente se interessa anche la componente "consolistica" è totalmente un'idea da scartare ;)

Endy.

torgianf
13-11-2008, 15:56
;24999977']Ma ti pagano per fare pubblicita' a sto coso? mauhauhauha :asd:

magari. pero' se uno non vuole compromessi non c'e' nulla di meglio. alla console gli lascio fare la console :D
p.s.

sto ancora aspettando che annuncino la versione in grado di registrare :(

Nightingale
13-11-2008, 16:00

Concordo in pieno... legge praticamente tutti i formati video (senza la palla delle conversioni mkv per la 360).

Nel thread ufficiale ho anche messo un tutorial per usarlo come "downloader" http, oltre bitorrent... e ti risparmi un sacco di volte di tenere acceso il PC.

Io ormai non potrei più farne a meno...

Ma Videolan non riesce a leggere i file mkv?

Vabé, che c'entra! Se metti i codec anche WMP legge i matroska... anche KMP li legge, e bene... il punto è vederli sulla TV... :)

[?]
13-11-2008, 16:02
Concordo in pieno... legge praticamente tutti i formati video (senza la palla delle conversioni mkv per la 360).

Nel thread ufficiale ho anche messo un tutorial per usarlo come "downloader" http, oltre bitorrent... e ti risparmi un sacco di volte di tenere acceso il PC.

Io ormai non potrei più farne a meno...

Vabé, che c'entra! Se metti i codec anche WMP legge i matroska... anche KMP li legge, e bene... il punto è vederli sulla TV... :)

Quale è il thread ufficiale? Dacci qualche info che sto coso ci fa gola da tempo ma sembra che si possa comprare solo in rete

xeedax
13-11-2008, 16:03
LOL è quello il fatto, installo linux sulla ps3 e con videolan leggo tutto...

uastasi
13-11-2008, 16:04
Grazie Ragazzi...
ma la mia è una domanda prettamente legata alle 3 console.....

quale tra le tre permette l'utilizzo dell'hard disk interno al fine di riprodurre file multimediali?

Nightingale
13-11-2008, 16:04
;25000143']Quale è il thread ufficiale? Dacci qualche info che sto coso ci fa gola da tempo ma sembra che si possa comprare solo in rete

Eccolo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370

Io lo presi su eBay, ma mi pareva di aver letto di utenti che l'avevano trovato in quel di Milano... o di Roma... non ricordo. :)

[?]
13-11-2008, 16:05
Grazie Ragazzi...

quale tra le tre permette l'utilizzo dell'hard disk interno al fine di riprodurre file multimediali?

360/ps3

Nightingale
13-11-2008, 16:05
LOL è quello il fatto, installo linux sulla ps3 e con videolan leggo tutto...

Ottimo. Scusa, mi ero perso questo eventuale passaggio.
E' che delle potenzialità della PS3, ne so davvero poco. :)

Essen
13-11-2008, 16:06
Grazie Ragazzi...

Delle 3 direi "entrambe quelle che hanno un Hard disk", quindi Ps3 e 360.

Endy.

xeedax
13-11-2008, 16:08
Ottimo. Scusa, mi ero perso questo eventuale passaggio.
E' che delle potenzialità della PS3, ne so davvero poco. :)

Ho dato un'occhiata alle specifiche di quello "scatolotto", mi pare che una ps3 con linux installato lo surclassi tranquillamente...

Nightingale
13-11-2008, 16:08
Grazie Ragazzi...

oki... per esperienza personale ti dico che se vuoi fruire anche di file in alta risoluzione, come appunto i matroska, la 360 non è per nulla una comodità.
La conversione, ti fa passare la voglia...

[?]
13-11-2008, 16:15
Ma se installo linux sulla ps3 posso scegliere quando l'accendo cosa far partire se la dashboard o linux?
Avete una guida aggiornata e che non mi faccia fare stronzate nell'installazione?

uastasi
13-11-2008, 16:26
oki... per esperienza personale ti dico che se vuoi fruire anche di file in alta risoluzione, come appunto i matroska, la 360 non è per nulla una comodità.
La conversione, ti fa passare la voglia...

Noto che anche qui c'è poca chiarezza!!!

ho aperto questo tread perchè prima di questo forum ho postato su altri....dove mi avevano fatto capire che non è possibile mettere file multimediali su Hd interni alle console....

o meglio se ci si riesce a metterli, le console non riescono a leggerli.....
quindi vi prego di aiutarmi a fare un po chiarezza!
grazie

[?]
13-11-2008, 16:32
Noto che anche qui c'è poca chiarezza!!!

ho aperto questo tread perchè prima di questo forum ho postato su altri....dove mi avevano fatto capire che non è possibile mettere file multimediali su Hd interni alle console....

o meglio se ci si riesce a metterli, le console non riescono a leggerli.....
quindi vi prego di aiutarmi a fare un po chiarezza!
grazie

La poca chiarezza la utilizzi tu quando fai le domande.
"File multimediali" non vuol dire niente, specifica il tipo e allora si puo' dare indicazioni corrette.

xeedax
13-11-2008, 16:37
;25000366']Ma se installo linux sulla ps3 posso scegliere quando l'accendo cosa far partire se la dashboard o linux?
Avete una guida aggiornata e che non mi faccia fare stronzate nell'installazione?

Questo non lo so, appena cambio il disco interno installo linux anch'io. Bisogna anche verificare la fluidità dei filmati con bitrate elevata...

I file possono essere copiati sul disco fisso interno (parlo di ps3, non conosco le altre console) direttamente da PC (attraverso dei programmi appositi), DVD, CD e chiavetta USB.

[?]
13-11-2008, 16:40
Questo non lo so, appena cambio il disco interno installo linux anch'io. Bisogna anche verificare la fluidità dei filmati con bitrate elevata...

I file possono essere copiati sul disco fisso interno (parlo di ps3, non conosco le altre console) direttamente da PC (attraverso dei programmi appositi), DVD, CD e chiavetta USB.

Ho appena letto commenti su avmagazine, non serve a niente utilizzare vlc per mkv e simili in hd, i filmati scattano....
Quindi l'unica e convertirli in m2ts oppure mp4.

xeedax
13-11-2008, 16:41
;25000764']Ho appena letto commenti su avmagazine, non serve a niente utilizzare vlc per mkv e simili in hd, i filmati scattano....
Quindi l'unica e convertirli in m2ts oppure mp4.

Boh, avevo letto che con il lettore video integrato in ubuntu non c'erano grossi problemi...

TRUTEN
13-11-2008, 17:14

Non so il prezzo ma con 350€ ci si fa un HTPC decisamente piu' versatile.

Edit: il prezzo e' scritto 309€ per il 500 gb. A sto punto non vedo il senso.

Nightingale
13-11-2008, 17:34
Non so il prezzo ma con 350€ ci si fa un HTPC decisamente piu' versatile.

Edit: il prezzo e' scritto 309€ per il 500 gb. A sto punto non vedo il senso.

Io l'ho pagato 190... la vecchia versione, e senza disco. Ci ho infilato dentro uno dei PATA che mufficano nei cassetti, e via...

Ero partito col fare un "netbox" con un case molto piccolo, uno shuttle per micro atx. Mettendoci un processorino tranquillo ed un po' di ram. Alla fine, meno di 200 euro non potevo spendere, e con vga integrata e procio sega, non sapevo bene se avrei potuto riprodurre video HD (inoltre a cifre basse, di uscite hdmi non se ne parlava). Mi facevo il netbox, ma solo quello.

Con 200 euro invece ho preso due piccioni, dato che riproduco contenuti multimediali di ogni tipo, ed ho anche il netbox. Rumore e consumi pari a quelli di un HDD.

Forse non ho saputo cercare bene, ma come HTPC non sono riuscito a trovare alternative migliori.

nemorino
13-11-2008, 18:37
comunque su xbox non ci copi nulla... intendo sull'hdd

pare, io ancora non ho provato, che puoi farle leggere files divx etc. da chiavetta usb,dvd etc. ma, lo sa il cielo perchè, non li puoi copiare su hdd

ora, prima dell'uscita della nuova dashboard che permetterà la copia del gioco su hdd, mi chiedo che czzo vendessero xbox con hdd da 120 giga... per i salvataggi dei giochi e per un paio di demo...? mah....:doh:

xeedax
13-11-2008, 18:42
mi chiedo che czzo vendessero xbox con hdd da 120 giga... per i salvataggi dei giochi e per un paio di demo...? mah....:doh:

Credo l'abbiano introdotto soprattutto per il servizio di video on demand...

uastasi
14-11-2008, 08:28
;25000648']La poca chiarezza la utilizzi tu quando fai le domande.
"File multimediali" non vuol dire niente, specifica il tipo e allora si puo' dare indicazioni corrette.

Ok..avevo dato per scontato che in un Forum come questo.....

anyway, per file multimediali intendo .avi, Mp3, Jpeg....
...E' possibile utilizzare l'hd interno alla console per riprodurre questi file?
Tradotto...è possibile mettere un file .avi sull'hd interno alla console e vedere il Film?

neogen
14-11-2008, 08:34

Mi potreste spiegare cos'è precisamente?
Cosa fa e come funziona?

Sarei interessato.

killerbox
14-11-2008, 08:40
per vedere Divx foto e sentire Mp3 basta un lettore da 50€ ... forse sono pure troppi :asd:

non capisco perchè vuoi spendere 200/400 € se non ti interessa giocare a quanto mi sembra di capire

[?]
14-11-2008, 09:00
per vedere Divx foto e sentire Mp3 basta un lettore da 50€ ... forse sono pure troppi :asd:

non capisco perchè vuoi spendere 200/400 € se non ti interessa giocare a quanto mi sembra di capire

Con lettore da 50€ col caxxo che fai upscaling, leggi H264, matroska, hai 5.1 dts ecc :asd:

Nightingale
14-11-2008, 09:20
Mi potreste spiegare cos'è precisamente?
Cosa fa e come funziona?

Sarei interessato.

3D Ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370

rokis
14-11-2008, 09:34
però attenzione che la ps3 non supporta file più grandi di 2gb per me è una limitazione non indifferente per una console/mediacenter mentre sulla xbox 360 questa limitazione non c'è!

uastasi
14-11-2008, 09:42
che io sappia la limitazione su Xbox c'è!
ed è 4 GB....

[?]
14-11-2008, 10:35
però attenzione che la ps3 non supporta file più grandi di 2gb per me è una limitazione non indifferente per una console/mediacenter mentre sulla xbox 360 questa limitazione non c'è!

Son 4gb e solo su hd esterni, su quello interno o in streaming non ci son limitazioni.

TRUTEN
14-11-2008, 10:41
Io l'ho pagato 190... la vecchia versione, e senza disco. Ci ho infilato dentro uno dei PATA che mufficano nei cassetti, e via...

Ero partito col fare un "netbox" con un case molto piccolo, uno shuttle per micro atx. Mettendoci un processorino tranquillo ed un po' di ram. Alla fine, meno di 200 euro non potevo spendere, e con vga integrata e procio sega, non sapevo bene se avrei potuto riprodurre video HD (inoltre a cifre basse, di uscite hdmi non se ne parlava). Mi facevo il netbox, ma solo quello.

Con 200 euro invece ho preso due piccioni, dato che riproduco contenuti multimediali di ogni tipo, ed ho anche il netbox. Rumore e consumi pari a quelli di un HDD.

Forse non ho saputo cercare bene, ma come HTPC non sono riuscito a trovare alternative migliori.

Io ho speso 350€ ed ho montato un HTPC su base Athlon X2, 500gb, hdmi, telecomando ecc ecc.
Se uno ha la capacita' e la voglia conviene asseblarselo da soli.
Si puo' spendere un po' di piu' ma si tratta di una macchina senza limiti di riproduzione e riciclabile per altri usi.
Con un hd-player pur buono che sia hai sempre il rischio di non riuscire a riprodurre qualcosa senza contare che fa solo quello senza possibilita' di espansione.
Imho.

killerbox
14-11-2008, 10:47
Io ho speso 350€ ed ho montato un HTPC su base Athlon X2, 500gb, hdmi, telecomando ecc ecc.
Se uno ha la capacita' e la voglia conviene asseblarselo da soli.
Si puo' spendere un po' di piu' ma si tratta di una macchina senza limiti di riproduzione e riciclabile per altri usi.
Con un hd-player pur buono che sia hai sempre il rischio di non riuscire a riprodurre qualcosa senza contare che fa solo quello senza possibilita' di espansione.
Imho.

idem ... e così ho anche un altra piattaforma di gioco oltre alle varie console collegata al TV tra l'altro

pagghi
14-11-2008, 14:03
e una vecchia X moddata :fagiano:

vabbè dai, scherzavo... però la mia funziona da dio :D