PDA

View Full Version : Consiglio acquisto: Canon Prixma MP630---VS---HP Photosmart C5300 (Q8291B)

Shd111
13-11-2008, 15:24
Salve a tutti,
come da titolo, chiedo a tutti voi un consiglio per acquistare una delle due stampanti multifunzione.
Alcuni miei amici mi hanno sconsigliato i prodotti multifuzione, asserendo che non sono paragonabili ai pezzi specifici, ma senza darmi particolari spiegazioni. Io ho problemi di spazio e dato che entrambe le macchine appartengono ad una fascia abbasta alta opterei per una delle due (ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio o delucidazione).

Allora vi elenco un pò di caratteristiche:
qualità di stampa migliore b/n: 600x600 dpi - entrambe
qualità di stampa migliore a colori: 9600x2400 dpi - entrambe
scanner a superficie piana, profondità 48 bit - entrambe
ris scansione ottica: fino a 4800 dpi - entrambe
ris scansione digitale: fino a 19200 dpi - entrambe
intervallo di ingrandimento: da 50% a 400% - entrambe
cartucce: 5 serbatoi separati con due tipi di nero (1photo/1norm) - entrambe

tutte le altre info sono ovviamenti disponibili sui siti dei produttori.

Per quanto riguarda l'uso che ne devo fare, principalmente stampo foto che mi diverto a modificare. Quindi ho bisogno di uno scanner e di una stampa di buona qualità. Quindi tutti i valori di velocità, di rumorosità o di grana dei fogli mi interessa fino ad un certo punto. Tanto sono comunque due grandi produttori ed ognuno ha in commercio le proprie carte fotogafiche. Stesso discorso per la quantità di copie o di portata dei vassoi...
quello che forse mi interessa è che la canon ha in più la possibilità della rete e della stampa fronte/retro automatica.

Infine giungo al mio dilemma. La stampante HP ha le cartucce a getto d'inchiostro termico, la canon no... significa che la canon ha il getto d'inchiostro piezoelettrico? Sbaglio o quest'ultima è la tecnologia migliore? :confused:

Allora che mi dite, quale prendo? :)