PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Notebook per uso standard

tidusuper91
13-11-2008, 15:23
Salve,
i miei vorrebbero acquistare un notebook avendo una particolare offerta. Gli usi di suddetto portatile sarebbero quelli standard (Office, Visione Film, Foto, Internet e Gaming di Basso livello [ per capirci giochi come Caesar III, Empire Earth o roba simile, che non necessitino di Schede Grafiche Ultrapotenti ]).

Per il budget girerei intorno agli 800€.

Attendo consigli specificando che preferirei un notebook che non scaldi molto e su cui sia possibile installare anche altri sistemi operativi diversi da quello preinstallato, quindi con una fiornitura driver adeguata.

Grazie

buothz
13-11-2008, 17:45
x i drivers girati i siti dei vari fornitori e guarda se c sn x gli altri os che vuoi installare
cmq allo stato attuale credo che un bel xp+debian sia la scelta migliore, in attesa del, si spera, windows7

come marchi ottimi t posso consigliare Dell, Zepto e Vaio
HP ha tanti modelli cerca e troverai, idem Asus
Stai lontano da Acer che promette ma non mantiene

Se prediligi portabilità vai da 13" in giù, se vuoi fare 1 desktop replacement vai dai 15" in su

Cmq la cosa base è almeno un c2d 2ghz, sk video ati o nvidia dx10 cn 256 mb on board, 2 gb d ram minimo, ha da 160 gb in su... x il resto lo sai solo tu cosa puoi acquistare, sotto gli 800 euro è pieno d modelli

Se IO dovessi prendermi un note come quello che cerchi ora senza dubbio http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW11E&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FW+Series&assetid=1218032875628 a 900 euro, ma sn ben spese! ;)

tidusuper91
13-11-2008, 20:29
Ti ringrazio per avermi risposto. TI confesso che sono un grande estimatore dei PC Vaio. MAgari però il lettore Blu Ray è troppo. Qualcuno che riesce a darmi qualche altro riscontro su cui basarmi??

buothz
13-11-2008, 20:38
Ti ringrazio per avermi risposto. TI confesso che sono un grande estimatore dei PC Vaio. MAgari però il lettore Blu Ray è troppo. Qualcuno che riesce a darmi qualche altro riscontro su cui basarmi??
cosa hai contro i vaio? sugli all in one niente d che, ma i note vaio sn fantastici, gli unici che rendono il confronto cn i mac a livello d qualità d schermo. ovviamente si fan pagare
come le tv bravia, ne ho viste tante ma come si vedono le bravia :D

altri riscontri? girati i siti e guardati i modelli...

tidusuper91
13-11-2008, 21:03
OK controllo bene... Cmq non ho nulla contro i Vaio anzi, mi piacciono molto. Ma non so se sono troppo epr i miei tutto qua. Grazie ancora per i consigli

buothz
13-11-2008, 21:33
OK controllo bene... Cmq non ho nulla contro i Vaio anzi, mi piacciono molto. Ma non so se sono troppo epr i miei tutto qua. Grazie ancora per i consigli

tanti modelli? lol... ne fa realmente 6 circa (togliendo le old version) poi ogni sigla ha 1 paio d configurazioni, ma sn catalogati molto bene
vai 1 pò su hp e asus! buon divertimento se hai problemi cn vaio...

oppure costa tanto? beh conta che prendendo quel vaio che dico io te lo tieni senza problemi 5 anni, xkè come hw è buono, come qualità è ottima... pigli ora un toshiba a300 da 800 euro tra 2 anni t avrà stufato sicuramente!