PDA

View Full Version : Format HP nx7400

superazo
13-11-2008, 14:12
Salve a tutti, come da topic sto procedendo alla formattazione di un portatile HP nx7400 da destinare ad un dual boot con Windows e Linux.
Ho lanciato da CD live una versione di linux (Puppy) per poter usare gparted e ho eseguito la ripartizione dell'hard disk (60Gb) come segue:
sda1a - 15Gb - NTFS (Per Windows)
sda1b - 15Gb - ext2 (Per Linux)
sda1c - 1 Gb - (swap)
sda1d - rimanenza - (fat32) Dati e condivisione file fra i due sistemi operativi..
Una volta eseguito tutto questo, ho avviato il pc con il cd di windows xp.
Quando mi chiede dove installare windows vede ottimamente le 4 partizioni, gli indico quella ntfs e lui procede con la copia dei files. Terminato questo si riavvia alla "consueta" schermata "Premere il tasto Enter per avviare dal Cd-Rom": se premo (ovviamente) si ripropone ciòche ho appena fatto (caricamento drivers scelta delle partizioni, e copia files) se non premo, rimane fermo lì!
A questo punto mi chiedo se si tratta del noto problema degli Hard Disk Sata oppure no, e ovviamente come risolverlo.
Ma il problema degli hd sata, non si presenta quando propone la scelta delle partizioni???
Help, please!
:muro:

superazo
13-11-2008, 14:21
Vorei aggiungerre che prima di usare Puppy avevo provato con gparted nella versione CD Live, ma nonostante le icone le vedevo nella giusta dimensione, le finestre avevano dei caratteri enormi, ma comunque dimensionate normali (le finestre) non permettendomi di leggere! Ora ho provato a lanciare una live di Mandriva e ho lo stesso problema....
S.O.S.!
:mc: