PDA

View Full Version : Jupiter-21M 4/200 Telephoto Lens

chandler8_2
13-11-2008, 13:38
ciao a tutti,
ho la possibilità di recuperare e utilizzare questo obiettivo sulla mia canon 450.

in rete ne parlano abbastanza bene, vorrei sapere se avete e sperienze e vorrei un consiglio sull'adattatore da acquistare.

è vero che ne dovrei prendere uno apposito che non posso utilizzare per montare la canon al fuoco diretto del telescopio?

http://www.rugift.com/photocameras/jupiter_21_lens.htm

ciop71
13-11-2008, 20:27
Io l'ho avuto per un po', anche se non l'ho utilizzato quasi mai.
E' abbastanza luminoso e la resa è già molto buona a f4. Il corpo è tutto in metallo, e questo lo rende molto robusto da un lato ma anche molto pesante dalll'altro, pesa un Kg e questo può renderlo scomodo da utilizzare, anche le dimensioni sono notevoli.
Attenzione a montarlo sul cavalletto perchè la fotocamera risulta molto sbilanciata.

chandler8_2
13-11-2008, 21:01
Io l'ho avuto per un po', anche se non l'ho utilizzato quasi mai.
E' abbastanza luminoso e la resa è già molto buona a f4. Il corpo è tutto in metallo, e questo lo rende molto robusto da un lato ma anche molto pesante dalll'altro, pesa un Kg e questo può renderlo scomodo da utilizzare, anche le dimensioni sono notevoli.
Attenzione a montarlo sul cavalletto perchè la fotocamera risulta molto sbilanciata.

lo usavi sulla 400D?

come ti sei trovato?

ciop71
14-11-2008, 22:09
L'ho usato di più quando avevo la KM-7D
Con la 400D ho fatto una decina di scatti di prova, il tutto risulta molto sbilanciato in avanti e a mio parere si adatta meglio ad un corpo più grande e pesante.