PDA

View Full Version : Tele 2 e portante non costante: continue disconnessioni


Interista89
13-11-2008, 13:29
Salve, ho problemi con la rete tele2.
Ho una flat 7 mega: il problema è che spesso e volentieri la portante non arriva a 7 mega. Di solito si aggira intorno ai 5-6, ma quando piove (e in questi giorni diluvia :doh: ) la portante cala vertiginosamente: anche 1-2 mega (adesso sono fortunato, sta piovendo ed ho la portante a 3 mega)

il valore della portante lo leggo dal mio router conitech. l' snr, sempre letto dal router in questo istante segna 12, mentre l'attenuazione è di 37.
al servizio clienti dicono che sulla mia linea non hanno riscontrato alcun tipo di problema, però le disconnessioni sono troppo frequenti. quando non piove l'attenuazione è intorno ai 25-28 e l'snr va intorno ai 20 e sono a 1km più o meno dalla centrale

Interista89
14-11-2008, 09:57
non c'è nessuno? per voi come sono i valori della mia adsl? sono tali da giustificare continue disconnessioni?

Framol
14-11-2008, 09:58
Succedeva pure a me...ho risolto cambiando Provider,non c'era nulla da fare....