PDA

View Full Version : adattatore ide/usb

camillo86
13-11-2008, 13:08
ciao, sono nuovo del forum...

premetto che non sono sicuro che questa sia le sezione adatta, se è cosi' prego di perdonarmi...

ho acquistato un adattatore usb/ide per poter collegare gli hd interni attraverso usb....

ho collegato prima l'adattatore ide/usb all'hd, poi l'alimentazione esterna erogata dal trasformatore incluso con l'adattatore, infine ho collegato la usb al pc...

mi appare l'icona in basso a dx di nuovo dispositivo archiviazione di massa con relativo simbolo per scollegarlo correttamente...

però su risorse del pc non mi trova l'hd...

ho messo l'hd su master...

driver per xp c'è scritto che non servono...

cosa devo controllare?

non è che l'hd va prima formattato o altro?

grazie a tutti

alecomputer
13-11-2008, 15:43
Se il disco e nuovo , lo devi prima partizionare e formattare , altrimenti non appare in risorse del computer .
Vai in "gestione dischi di windows" , li potrai vedere il disco , e segui la procedura guidata per partizionare e formattare il disco , alla fine ti comparira in risorse del computer .

camillo86
13-11-2008, 15:53
bè il fatto è che ho provato con tre hd e sono tutti usati... due sono vuoti, in uno c'è windows

camillo86
13-11-2008, 18:32
ho provato anche a collegarci un masterizzatore dvd... niente mi da solo il simbolo per disconnetere la periferica....

camillo86
14-11-2008, 08:25
su gestione periferiche sotto la voce unità disco trovo il mio hd interno ed anche USB DEVICE... sarà il mio hd collegato con l'adattatore?... se il pc me lo trova, come mai che su risorse del pc non vedo l'unità disco?

qualcuno sa aiutatrmi?