Redazione di Hardware Upg
13-11-2008, 12:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/cisco-i-maggiori-rischi-per-i-dati-aziendali-vengono-dall-interno_27159.html
Un'indagine Cisco mette in luce risultati sconcertanti: nel 10% dei casi analizzati, il personale sottrae dati per fini di lucro o è a conoscenza di sottrazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
.Kougaiji.
13-11-2008, 13:09
Vero, ma dipende anche da chi usa il pc in ufficio(se è niubbo o meno).
Il mitico caino e abele anche in mano a un inesperto può fare danni gravissimi e l'ho provato sulla mia pelle solo per un esperimento !!!!!!
@ ABstar
Hai mandato a puttane il sistema informatico dove lavoravi? :asd:
mah, non sono d'accordo, è l'azienda che deve autotutelarsi. Da noi non vai da nessuna parte, hacker o nohacker, basta spendere 2 soldi per la sicurezza, poi se a l'azienda non glie ne frega nulla... cazzi suoi :asd:
Come fai a saperlo ? hiihih
share_it
13-11-2008, 19:25
ci ho fatto la tesi della triennale su questo...
canislupus
13-11-2008, 21:06
Il problema è che spesso all'interno delle società non si vogliono avere troppe restrizioni perchè considerate solo una perdita di tempo e così è facile creare tanti buchi dove qualcuno con un minimo di conoscenza, qaalche aiuto di internet e magari un malumore sopito (o meno) nei confronti della società dove lavora, può fare serissimi danni.
i danni primcipali vengono fatti o per quello che viene riportato nella news oppure perchè i dipendenti non sono in grado di usare il pc e fanno danni senza nemmeno accorgersene...
oppure perchè diventa, nel contesto produttivo, propritario per la dirigenza bloccare il traffico verso siti come youtube, forum generici, ebay e facebook piuttosto che creare una politica di sicurezza alla quale si affiancano tali blocchi :D
......ma tanto nel giro di 5-10 anni la musica cambierà. Chi prima si adeguerà avrà vantaggio sugli altri in termini di produttività.
The_Coder
14-11-2008, 11:37
... chissà quanto hanno speso per fare questa ricerca e venire a sapere quello che già era noto da tempo immemore
:: Marco ::
15-11-2008, 19:00
Il mitico caino e abele anche in mano a un inesperto può fare danni gravissimi e l'ho provato sulla mia pelle solo per un esperimento !!!!!!
scusa io vorrei solo provarlo per testarne le potenzialità sulla rete dell'ufficio, non mi serve per accedere a dati o psw perché già posso farlo essendo l'amministratore della rete. che danni rischio di fare??! immagino che tu non l'abbia fatto volutamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.