PDA

View Full Version : Uscita audio digitale Audigy 2

b-paolo
13-11-2008, 13:09
Ciao a tutti,
so che da qualche parte qualcuno avra' gia' fatto la stessa domanda ma sono 2 ore che giro per la rete e ancora non ho trovato la risposta alla mia domanda... Probabilmente anche perche' non me ne intendo quindi magari non riconosco propblemi che possano essere simili al mio!
La domanda che faccio e' questa: possiedo una vecchia soundblaster audigy 2 che e' dotata di uscita audio digitale s/pdif e, da quanto mi pare di capire, potrei collegarci un cavo coassiale digitale dotato di minijack....possibile? Il problema e' che sul mio amplificatore si possono collegare solo cavi coassiali digitali "standard".
Quindi: esistono adattatori dallo standard al minijack o cose del genere?
P.S. mi pare di aver capito che esistano da minijack a ottico e viceversa ma gli ingressi ottici del mio ampli sono occupati...
Grazie!

b-paolo
13-11-2008, 15:51
...mi pare di aver capito, da ulteriori ricerche, che non c'e' possibilita' di scampo...

b-paolo
13-11-2008, 16:04
...mi pare di aver capito, da ulteriori ricerche, che non c'e' possibilita' di scampo...

NON E' VERO! ho fatto tutto da solo ma credo di aver svelato l'arcano! magari ho scoperto l'acqua calda ma dovrebbe bastare il fatto di mettere un adattatore come questo all'RCA del cavo coassiale che si connette alla scheda!
Se ho detto cavolate smentitemi pure...

b-paolo
14-11-2008, 10:38
Ok ho provato e confermo che funziona!
Magari puo' servire...