PDA

View Full Version : OCZ DDR2 Difettose....GARANZIA

faangile
13-11-2008, 11:39
nuovo piccolo problema
mi sono appena arrivate dall'irlanda
2*1gb ocz special ops pc2 6400
le stesse che avevo gia nel pc in modo da avere 4 gb totali e cercare di sfruttare il vista 64bit che a giorni istallero
comunque aggiungo gli altri 2gb e il computer non mi parte
anzi se aggiungo le due a quelle che già ci sono il computer sembra che si avvii, ma dopo aver fatto le prime operazioni poco prima di caricare windows si blocca nella schermata della scheda madre p5bdeluxe una schermata azzurra, la prima che da all'avvio
se invece metto solo le ram nuove il computer si avvia...girano le ventole, ma non da nessun segnale al monitor (schermata nera perenne) non fa nessun suono all'avvio e tutto rimane come fermo. ho fatto la prova a montare una ddr alla volta in tutti gli slot.
se rimetto solo le vecchie ram tutto funziona come prima
ho fatto mettere le ram da un tecnico su un'altro pc ma dice che non vanno e che quindi sono le ram difettose
adesso la mia DOMANDONA:
c'è un numero verde di riferimento per la garanzia?
e come funziona? vengono loro a ritirare le ram?
il mio problema è che le ho comprate in un negozio online in irlanda, non ho lo scontrino (anche se credo non serva visto la garanzia a vita) e soprattutto la vera difficoltà è comunicare con gli irlandesi...difficoltà per la lingua

grazie ragazzi

Cobain
13-11-2008, 11:46
smonta le tue vecchie ram e monta quelle nuove senza aggiungere alcun altro banco di ram, e evedi se il pc boota.Potrebbe essere la che la tua mobo è instabile con 4 banchi di ram.e che le ram che hai appena comprato funzionino ma che invece il problema si presenta solo con 4 banchi.
ad ogni modo per accertarmene farei un memt test montando sul sistema solo le ram incriminate.PEr scoprire con certezza sia siano veramente le ram ad avere problemi.per la garanzia mi spiace ma non ne so niente :)

in via general dovresti rispediurle al mittente informandolo previamente che le ram non vanno......in iralnda non so come funziona,perche potrebbe pure dirti di spedirle al produttore .

domthewizard
13-11-2008, 11:50
Cobain, ha già detto che solo con le ram nuove il pc non boota ;)

cmq almeno per i primi 15gg. per la garanzia ne risponde il venditore, quindi manda una mail (o rivolgiti al negozio fisico) dove le hai comprate e chiedi RMA. altrimenti, ma qui è un disonesto il venditore, manda una mail alla ocz e chiedi per la garanzia, le loro ram sono garantite a vita :)

faangile
13-11-2008, 11:51
prova che mi suggerisci gia fatta
infatti avevo scritto:

faangile
13-11-2008, 11:58
scusa domthewizard

rispondevo a Cobain solo che ho dimenticato di fare il copia incolla

"se invece metto solo le ram nuove il computer si avvia...girano le ventole, ma non da nessun segnale al monitor (schermata nera perenne) non fa nessun suono all'avvio e tutto rimane come fermo. ho fatto la prova a montare una ddr alla volta in tutti gli slot.
se rimetto solo le vecchie ram tutto funziona come prima"

che cavolo credevo fosse piu veloce come pratica...avevo preso le ram perchè ho un'urgenza con il lavoro :muro: :muro: :muro:
adesso non so come :mc:

domthewizard
13-11-2008, 12:01
scusa domthewizard

rispondevo a Cobain solo che ho dimenticato di fare il copia incolla

"se invece metto solo le ram nuove il computer si avvia...girano le ventole, ma non da nessun segnale al monitor (schermata nera perenne) non fa nessun suono all'avvio e tutto rimane come fermo. ho fatto la prova a montare una ddr alla volta in tutti gli slot.
se rimetto solo le vecchie ram tutto funziona come prima"

che cavolo credevo fosse piu veloce come pratica...avevo preso le ram perchè ho un'urgenza con il lavoro :muro: :muro: :muro:
adesso non so come :mc:

questi son gli svantaggi di comprare su internet, e se lo si fa all'estero su queste cose tecnologiche il rischio di inchiappettata è ancora più alto... ma perchè poi le hai prese in irlanda? in italia i prezzi sono cmq bassi...

faangile
13-11-2008, 12:04
hai ragione mi sono fatto prendere la mano....cmq le avevo pagate 40 € comprese spese
e visto che aavevo girato un poco e non avevo trovato le mie stesse special ops pc2 6400 a un prezzo vantaggioso ho subito concluso

che incul...

faangile
13-11-2008, 15:01
scusate,ma potrebbe dipendere dal voltaggio che hanno adesso le ram? mi spiego meglio
io ho tutto in o.c e il voltaggio delle ram adesso su 2.1V
credete che possa succedere che le nuove ram non riescano a supportare tale voltaggio?
posso solamente abbassare il voltaggio delle ram a 1.85V senza dover cambiare nient'altro sul bios? dico solo per fare l'ultima prova. e dopo di che se non dovesse funzionare cercare di procedere con RMA anche se ancora non ho ben capito come fare