PDA

View Full Version : Portatile nuovo, Windows Vista = Niente Emule

pingone
13-11-2008, 12:32
Buongiorno a tutti,
un bel problema apparentemente inspiegabile. In sintesi:
- ho da alcuni anni una rete wireless pilotata da un modem/router Zyxel Prestige 660HW, che ho impostato secondo indicazioni del costruttore per quanto riguarda le porte utilizzate da Emule (e Azureus) e il reindirizzamento NAT. Fino a qualche tempo fa della rete faceva parte anche un notebook, che utilizzavo con un adattatore wireless usb sempre Zyxel. Accedevo tranquillamente a internet e sia Emule che Azureus funzionavano perfettamente
- Ieri ho comprato un nuovo portatile con installato Vista Home Premium. Imposto il router in modo da abilitare all'accesso internet anche il nuovo notebook (indirizzo MAC ecc.), e infatti mi collego tranquillamente a internet senza problemi tramite la wscehda wireless interna del portatile
- I probemi sono cominciati quando ho installato sul nuovo portatile Emule e Azureus. Ho naturalmente disabilitato il firewall di Vista e Defender, in modo da non creare intoppi, non ho modificato nulla sul router in termini di apertura porte e NAT, ma... sia le porte di Emule che di Azureus non risultano raggiungibili, conseguentemente l'ID di Emule rimane basso e Azureus non si connette ad alcun peer.

Dal momento che non ho modificato le regole del router, che precedentemente mi consentivano un perfetto accesso e traffico a e da tutte le porte utilizzate dai due programmi, e che non ci sono altri firewall o programmi di protezione installati e attivi, non so davvero dove sbattere la testa. Qualcuno ha qualche idea?

Roberto