PDA

View Full Version : NAPOLITANO difende gli immigrati..


cocis
13-11-2008, 12:08
e chi difende gli italiani ???:mbe: :confused: :rolleyes:




http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/politica/napolitano-giustizia/napolitano-giustizia/napolitano-giustizia.html

Napolitano difende gli immigrati
"Sono una forza per la nazione"



Il presidente incontra al Quirinale i nuovi cittadini italiani
"Devono cadere i vecchi pregiudizi, apertura verso gli stranieri"

Napolitano: "Immigrati forza
e freschezza per il Paese"

v1ruz
13-11-2008, 13:51
ma si..tanto ormai siamo il terzo mondo dell'europa..diventeremo anche la sua spazzatura

cocis
13-11-2008, 14:21
ovviamente il vaticano fa i complimenti.. :mc:

Napolitano difende gli immigrati
"Sono una forza per la nazione"
E arriva il plauso del Vaticano (http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial1368367.html)

Vaticano: "I nuovi arrivati non sono un peso"

dave4mame
13-11-2008, 14:25
in media ha ragione.

però, non posso che rimanere perplesso nel pensare che stiamo importando manodopera a fronte di un tasso di disoccupazione che quasi si esprime a due cifre...

s-y
13-11-2008, 15:00
beh, con tutta la buona volonta', non vedo come sia attaccabile un intervento che mira a calmare le acque. intervento che tra l'altro non avra' il minimo effetto, come da ruolo del presidente della repubblica... che btw dovrebbe fare ben altro che parlare, ma e' un altro discorso.

che il problema ci sia e' una realta', ma che soffiando sul fuoco dell'odio si risolva, qualche dubbietto ce l'ho. l'ultima cosa di cui il paese avra' bisogno nel prossimo futuro, e' di una guerra tra poveri, a tutto vantaggio tra l'altro di chi ci marcia e ci marcera'.

unrygar
13-11-2008, 15:03
Sarebbe tutto risolto se gli italiani volessero fare i lavori che fanni gli stranieri, e guadagnare quello che guadagnano gli stranieri (parlo di quelli in regola). Una volta sono andato all'ufficio di colocazione per cercare lavoro, c'erano parecchi italiani ed estracomunitari, quando hanno detto che cercavano persone per manutenzione del verde, pulizia domestica ed industriale, ed altri lavori del genere, pratticamente tutti gli italiani se ne sono andati... Quandon non c'è lavoro e devi mangiare, lavori in quello che c'è no?

Fil9998
13-11-2008, 15:10
in media ha ragione.

però, non posso che rimanere perplesso nel pensare che stiamo importando manodopera a fronte di un tasso di disoccupazione che quasi si esprime a due cifre...

e il tutto in modo perfettamente bipartisan...

OTTIMO!! hanno scatenato la guerra fra poveri.

Paganetor
13-11-2008, 15:22
porte aperte alle persone oneste e in regola, badilate sui denti ai disonesti/criminali, "stand by" a quelli che si presentano come rifugiati di guerra/politici per gestirli nella maniera più opportuna (aiutarli, integrarli oppure cacciarli se - come a volte capita - sono solo criminali)

unrygar
13-11-2008, 15:37
Quoto Paganeitor. Ed aggiungo che, anche se non lo credete, da noi c'è tanta immigrazione (peruviani, boliviani) e la colpa è della propia gente che preferisce pagare (molto) di meno per un immigrante per il quale non deve neanche pagare tasse e che è constretto a guadagnare pratticamente la metà di quello che guadagna un cittadino per la necesità, principalmente per la mancanza di controlli da parte della finanza, controlli che non fanno propio perchè anche loro hanno domestiche straniere.