View Full Version : Il Pc ieri è morto, mi aiutate a capire cosa ricomprare?
Da un pò di tempo ogni volta che accendevo il pc e dopo un paio di minuti il televisore (collegato tramite dvi-hdmi, scheda ati 4870) rimaneva in "nessun segnale". Comunque al successivo riavvio ripartiva tutto.
Da Ieri invece non parte più, accendo fà il classico bip e ho l'impressione che si riavvia perchè poco dopo ne fà un altro uguale, ma a schermo rimane in no signal.
Ho verificato i vari componenti e funzionano tutti, non ho provato però ne la cpu ne ovviamente la scheda madre.
Secondo voi quindi quali tra questi due componenti è quello da ricomprare?
darkeric
13-11-2008, 11:23
io ho avuto una VGA che mi dava il tuo stesso problema
ma appena il caricamento del S.O. arrivava alla comparsa del desktop il monitor si accendeva!
il secondo bip può essere normale non necessariamente un riavvio
se hai il multiboot con attesa di 30 secondi prova a premere invio dopo il secondo bip e attendi il tempo di caricamento
semmai prova a resettare prima la Bios
se non va ancora, devi vedere di procurarti una scheda video per verificare se è lei il problema!
diversamente sarà problema di mobo!
RAM non penso perchè di solito bippa costante!
fortunatamente ho provato anche con un altra scheda video, ma non funziona!
fortunatamente ho provato anche con un altra scheda video, ma non funziona!
a me quando faceva cosi era perchè la mobo dava i primi segnali di rottura.cmq prova a togliere la ram e fai delle prove con i banchi singoli in slot diversi.se nemmeno cosi va allora penso che la mobo sta morendo.potrebbe però anche essere l'alimentaore.insomma devi fare un bel pò di prove.cmq propendo per la mobo.ma il gruppo di continuità non ce l'hai vero?
no niente gruppo, io cmq ho la mania di spegnerlo brutalmente tenendo premuto il pulsante di spegnimento, può influire?
no niente gruppo, io cmq ho la mania di spegnerlo brutalmente tenendo premuto il pulsante di spegnimento, può influire?
direi proprio di si!!! ma non credo dia la causa determinante :D perchè non lo spegni normalmente?
darkeric
13-11-2008, 16:05
vorrei capire anch'io! :eek:
bhè... sapete com'è.. la rottura di balle, la fretta... :asd:
credo sia la scheda madre! cmq andando per esclusione, hai provato ad usare un monitor? (lo dico perchè magari la tv ti fa qualche scherzo) ed inoltre, se puoi, prova a verificare con un altro alimentatore, non si sa mai! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.