View Full Version : problema!! il pc nn parte piu e il bios suona
allora ragazzi vi spiego cosa è successo, ieri mattina accendo il pc ed a un certo punto invece di sentire il solito beep del post, inizio a sentire dei beep lunghi e prolungati, poi ho spento il pc e ho provato a riaccenderlo ma poi all accensione nn sento neanche un beep.. nnte il pc nn dava segni di vita. allora faccio il clear cmos e il pc mi riparte, lo lascio acceso tutta la giornata (durante la giornata l ho anke spento e riacceso) poi a fine serata lo spengo.
ora arriviamo al dunque, questa mattina stavo accendendo il pc e si ripete la stessa cosa.. dei beep lunghi e prolungati, faccio il clear cmos ma stavolta nnte da fare il pc nn parte e nn fa neanche un beep...
provo a cambiare la scheda video con un altra, ma nnte...
cosa puo essere successo??
in firma ci sono i miei componenti!!!
che devo fare la scheda madre è andata??
:muro:
allora ragazzi ho provato a riaccendere il pc e come detto nn dava segni di vita neanche un beep,
allora ho tolto la batteria e ho verificato se era carica, la rimetto e poi all accensione rinizia a fare quel beep lungo ad intervalli...
ho letto il manuale della dfi e dice che ci sono solo due tipi di beep uno lungo seguito da altrei tre beep corti e in questo caso si tratta di un errore a livello video.
mentre l altro beep è singolo e lungo e in questo caso si tratta delle ram.
xrò del beep che fa a me nn ce neanke l ombra..
cosa puo essere ragazzi :mc:
avevo bisogno del pc
Sicuro che non sia il suono che emette per l'errore sulle ram
Sicuro che non sia il suono che emette per l'errore sulle ram
sicurissimo me lo ricordo bn quello delle ram era uno solo ma continuo..
cmq ora ho provato a far partire il pc senza ram e nn da segni di vita nessun beep....
penso che sta mobo sia andata...
va bn che la dovevo cambiare ma nn mi aspettavo questa spesa proprio ora..
visto che soluzioni nn ne vedo...
secondo voi una buona mobo x la mia conf spesa massimo 150€
io volevo prendere questa DFI LanParty DK P45-T2RS Plus
voi che dite
ho trovato questo su internet x qnt riguarda i bios award:
1 beep con pausa ogni 2 secondi Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)
anke se ora nn mi da segni di vita...
Prova un banco di ram alla volta o con altre ram se persiste il prob si può essere che sia andata la mobo
purtroppo nnte mi sa che devo ricomprare la mobo....
:stordita:
secondo me o è la mobo o le ram che so no andate a.......
secondo me o è la mobo o le ram che so no andate a.......
le ram non credo visto che l altro giorno dp avermi fatto la stessa cosa il pc mi era ripartito e tt funzionava alla perfezione le ram erano messe e dura prova visto che stavo scaricando e giocavo anke...
poi ho provato ad accendere il pc senza ram... la mobo dovrebbe partire lo stesso facendo il beep continuo che indica l errore delle ram...
nn mi resta che prendere una mobo nuovo.. ma che sai se i quad si comportano bene con il chipset p45??
enry2772
13-11-2008, 18:33
quasi sicuramente e' la mobo!! E' successa la stessa cosa ad un mio amico mobo bruciata!!!
allora mi associo mobo al 98%
ok allora ragazzi mi date voi qualche consiglio o apro un nuovo post x l acquisto dell nuova mobo.
io ero indirizzato su questo che rientra al pieno nel mio budget:
DFI LanParty DK P45-T2RS Plus
visto che devo ricomprare anche il dissi-- credo che come dissi vorrei andare sullo zerotherm nirvana...
voi che dite?
nn so io sarei disposto a darti qualche consiglio senza spostarti nn so se gli altri sono daccordo ma una cs veloce
nn so io sarei disposto a darti qualche consiglio senza spostarti nn so se gli altri sono daccordo ma una cs veloce
ok allora penso che apro un nuovo post... cosi nn andiamo fuori tema..
bene ti aspetto nell'altra sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.