View Full Version : migliore office su vista...
furettone
13-11-2008, 11:47
chi mi sa dire quall'è il migliore office che regge su vista?
grazie
grazie
office 2003 funziona
office 2007 funziona
a te la scelta
Chessmate
13-11-2008, 11:55
grazie
Io con il 2007 mi trovo benissimo. Si tratta di abituarsi ai nuovi menu.
Le versioni precedenti su Vista non le ho provate.
Ciao.
"Migliore" da quale punto di vista? (velocità, caricamento, grandezza ecc.)
Ci funzionano il 2003 e 2007 - quelli precedenti no - ma credo che il 2007 sia stato costruito tenendo presente anche il s.o., mentre il 2003 no.
Io con il 2007 mi sono trovata bene (ormai uso solo Word, per il resto Open Office).
Il 2003 su Vista non l'ho sperimentato.
Ciao, n
openoffice http://it.openoffice.org/
SPETTACOLO;) Gratis:stordita:
Office 2003 funziona a patto di installare i relativi service pack (siamo al 3).
openoffice http://it.openoffice.org/
SPETTACOLO;) Gratis:stordita:
parla di pere e gli consigli le mele?
open office non è paragonabile a office 2007, che tra l'altro consiglio su vista...
bio
AntonioBO
14-11-2008, 10:39
parla di pere e gli consigli le mele?
open office non è paragonabile a office 2007, che tra l'altro consiglio su vista...
bio
Infatti come velocità di esecuzione e praticità, Openoffice non è proprio paragonabile a quell'obbrobrio di Microsoft Office 2007 .
Infatti come velocità di esecuzione e praticità, Openoffice non è proprio paragonabile a quell'obbrobrio di Microsoft Office 2007 .
se ne sei proprio convinto è perchè non usi office :D
altrimenti non avresti dubbi...
bio
Chessmate
14-11-2008, 20:04
Ti devo smentire. Sul mio Vista Office 2007 è più veloce di OO 2.x o 3. Inoltre IMHO non è affatto un obbrobrio, ma meglio dei suoi predecessori. Senza nulla togliere a OO, naturalmente, che è un ottimo prodotto ed è gratuito.
Antonio Openoffice è gratuito ed a caval donato non si guarda in bocca ma... Non c'è paragone con office 2007. Da nessun punto di vista. Se poi uno ha bisogno di access allora siamo proprio su 2 galassie differenti.
Antonio Openoffice è gratuito ed a caval donato non si guarda in bocca ma... Non c'è paragone con office 2007. Da nessun punto di vista. Se poi uno ha bisogno di access allora siamo proprio su 2 galassie differenti.
Esatto.
Se poi valga la pena di spendere 100 € per Office Home & student quando magari ti occorre solo per scrivere qualche documento semplice in Word e fare al massimo dei piccoli fogli di calcolo, compito per cui il gratuito OOo se la cava benissimo, è un altro discorso. Personalmente uso soprattutto Office 2007 perchè l'ho potuto comprare ad un prezzo molto, molto vantaggioso grazie alla promozione "Office 30 e lode"... in mancanza di questo "stimolo", non so se avrei mai realmente sentito l'esigenza di qualcosa "di più" del buon OpenOffice.
Però su scala assoluta non c'è che dire, Office 2007 è molto meglio. Soprattutto se non confronti i word processor (OOo writer è ottimo, quasi al livello di Word fino al 2003) ma guardi gli altri programmi della suite (OOo Calc è discreto ma Excel è molto più potente... quanto a Impress e Base, confrontati rispettivamente con PowerPoint e Access sono semplicemente dei giocattoli). Bello è però OOo Draw, che non ha un "gemello" nella suite Microsoft.
Ghost Of Christmas Past
15-11-2008, 02:23
come velocità oo ha sempre avuto una marcia in meno, sebbene le notevoli migliorie... e se office 12 è un obbrobrio, te di interfaccia ui non ci capisci nulla.
tornado in tema: io ho la possibilità sul sistema di salotto, xpsp3 p3 550e @550mhz 256+256mb sdarm dch (fino a 2 mesi fa erano la metà, li ho aumentati per sfizio e per mia sorella che voleva avere una decina di programmi aperti -.-), di scegliere tra oo, office 2k, office 2003 e office 2007... provati tutti, e ho scelto la 2007, non tanto per l'interfaccia o per le features aggiuntiver (a mia sorella basterebbe quasi wordpad, ma a lei non piace -.-), ma tanto per la velocità di esecuzione e per le risorse occupate, aspetti migliorati nonostante i vari liftinge e aggiunte.. per precisare: installazione FULL della suite office.
tornando it: se uno si trova bene con la classica interfaccia utonta e non deve farci grandi cose va bene OO, se uno vuole maggiore reattività, maggiori features M$ (nonché la 2007 per un'interfaccia che aspettavo da secoli).
solo che la 2000 su vista non è sicuro che vada (al massimo se crasha basta disabilitare smar tag), idem la xp.. la 2003 basta installare il sp3 per nona vere alcun problema (o si disabilita cmq smar tag.. sì, sempre lei :p), la 2007-2007 sp1 non hanno problemi.
Assolutamente Office 2007, ha delle funzionalità in più che sono fondamentali e ti semplificano la vita, inoltre funziona benissimo :D
Io con il 2007 mi trovo benissimo. Si tratta di abituarsi ai nuovi menu.
Le versioni precedenti su Vista non le ho provate.
probabilmente è l'unico software microsoft che va bene..vista va sempre un skifo pure col service pack1 ha moduli buggati nella gestione delle finestre ed rallenta di molto il tempo di risposta in genere.raga ma quando esce sto windows 7?(fine ot) ma è gradita risposta :)
Grillo.M
15-11-2008, 10:08
Esatto.
Però su scala assoluta non c'è che dire, Office 2007 è molto meglio. Soprattutto se non confronti i word processor (OOo writer è ottimo, quasi al livello di Word fino al 2003) ma guardi gli altri programmi della suite (OOo Calc è discreto ma Excel è molto più potente... quanto a Impress e Base, confrontati rispettivamente con PowerPoint e Access sono semplicemente dei giocattoli). Bello è però OOo Draw, che non ha un "gemello" nella suite Microsoft.
Grande, l'ho comprato anche io a 52€. Era talmente poco che era ridicolo non prenderlo, tanto più che è originale senza crack strani che non si sa mai cosa facciano.
OO l'ho provato poco, ma non ho trovato (forse non c'è) la corrispondente funzione, che in Office 2007 trovo utilissima, di anteprima immediata delle modifiche (cioè solamente passando sopra con il mouse ai modelli di tabella dall'elenco a discesa) ad esempio dello stile di una tabella (colori, formattazione testo ecc), tipi di testo, forme e colori delle forme ecc.
Dopo un primo disorientamento, il ribbon è diventato decisamente più funzionale dei classici menù o barre degli strumenti (a volte troppe per avere tutto a portata di mano).
TrusterDesa
15-11-2008, 10:41
Open Office è ottimo se lo usi a casa, di fatti sul portatile a casa ho su Open Office e mi trovo davvero bene... ma in ufficio usiamo Office.
Anche perchè comprare Office per casa è un salasso :D
scuramente se si considera la spea è meglio puntare su openoffice, però valutando le prestazioni office 2007 è un pelo avanti a oo, molto piu rapido delle precedenti edizioni, con interfaccia semplificata che CHIOUNQUE saprebbe usare, inoltre la stra grande maggioranza di uffici ecc. lo utilizza e anche per la compatibilità è più apprezzabiole di oo.
Però certamente anche openoffice è ottimo(infatti lo uso) e suo principale vantaggio è il fatto che è freeware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.