gimpy_90
13-11-2008, 11:31
Salve a tutti.
Ho ricevuto una HD 4870 come regalo di compleanno.
Il pc è pienamente compatibile con la scheda (pc-i 16x 2.0).
L'unico inconveniente era l'alimentatore da 450W.
Testando la scheda con i 450W mi sono accorto che si spegne appena la si "sforza".
Ho preso quindi un alimentatore Xilence da 700W , http://www.xilence-power.com/ , che ha i seguenti attacchi:
20+4 PIN (MB): 1x
Small 4PIN (HDD/FDD): 2x
Big 4PIN (HDD/FDD): 6x
S-ATA: 4x
6Pin PCI-Express: 2x
4+4PIN 12V (MB): 1x
3Pin Fan Detector: 1x
Ora ho collegato tutti i cavi esattamente come con il vecchio alimentatore (
- uno dei 4+4 per il processore
- il S-ATA nell'hard-disk
- il Big 4 Pin al lettore CD/DVD
- il 20+4 Pin alla scheda madre
- le 2 6Pin PCI-Express alla HD 4870
Ora il primo problema è stato che durante l'accensione del PC , il PC ha dato segni di vita per 1 sec. e poi si è spento tutto.
Durante altri tentativi, nei quali il PC non dava segni di vita e ogni tanto ne dava ma morendo subito, ho di nuovo staccato il tutto per poi rimontarlo di nuovo, dimenticando le 2 PCI alla scheda.
Risultato : è funzionato il tutto, ma comunque mancava l'alimentazione alla scheda.
Rimessa l'alimentazione alla scheda grafica, l'alimentatore non dava segni di vita. Apparte che non ne dava neanche prima senza la scheda alimentata, non capisco se è una questione di raffreddamento ma dopo ogni volta spento il PC, per un periodo non dava vita, funzionando solamente qualche minuto dopo la spegnitura.
Scusate per il lungo testo ma io veramente non capisco dove ho sbagliato o dove le cose non funzionano.
Per favore aiutatemi!
Ho ricevuto una HD 4870 come regalo di compleanno.
Il pc è pienamente compatibile con la scheda (pc-i 16x 2.0).
L'unico inconveniente era l'alimentatore da 450W.
Testando la scheda con i 450W mi sono accorto che si spegne appena la si "sforza".
Ho preso quindi un alimentatore Xilence da 700W , http://www.xilence-power.com/ , che ha i seguenti attacchi:
20+4 PIN (MB): 1x
Small 4PIN (HDD/FDD): 2x
Big 4PIN (HDD/FDD): 6x
S-ATA: 4x
6Pin PCI-Express: 2x
4+4PIN 12V (MB): 1x
3Pin Fan Detector: 1x
Ora ho collegato tutti i cavi esattamente come con il vecchio alimentatore (
- uno dei 4+4 per il processore
- il S-ATA nell'hard-disk
- il Big 4 Pin al lettore CD/DVD
- il 20+4 Pin alla scheda madre
- le 2 6Pin PCI-Express alla HD 4870
Ora il primo problema è stato che durante l'accensione del PC , il PC ha dato segni di vita per 1 sec. e poi si è spento tutto.
Durante altri tentativi, nei quali il PC non dava segni di vita e ogni tanto ne dava ma morendo subito, ho di nuovo staccato il tutto per poi rimontarlo di nuovo, dimenticando le 2 PCI alla scheda.
Risultato : è funzionato il tutto, ma comunque mancava l'alimentazione alla scheda.
Rimessa l'alimentazione alla scheda grafica, l'alimentatore non dava segni di vita. Apparte che non ne dava neanche prima senza la scheda alimentata, non capisco se è una questione di raffreddamento ma dopo ogni volta spento il PC, per un periodo non dava vita, funzionando solamente qualche minuto dopo la spegnitura.
Scusate per il lungo testo ma io veramente non capisco dove ho sbagliato o dove le cose non funzionano.
Per favore aiutatemi!