PDA

View Full Version : Collegare pc portatile a internet tramite fisso

genny90
13-11-2008, 10:18
Allora innanzitutto chiedo scusa se non ho postato nella sezione giusta^^
veniamo a noi:
io ho un pc fisso collegato a internet tramite router, il router pero non sta da me ma sta sopra da mio zio che abita al piano superiore al mio ...pochi giorni fa ho acquistato un portatile e vorrei collegarlo a internet come devo fare? il router ce la mio zio sopra e non ho voglia di passare un altro filo per il pc portatile ...qualcuno sa dirmi cosa posso fare pls?

Lor1981
13-11-2008, 10:23
Allora innanzitutto chiedo scusa se non ho postato nella sezione giusta^^
veniamo a noi:
io ho un pc fisso collegato a internet tramite router, il router pero non sta da me ma sta sopra da mio zio che abita al piano superiore al mio ...pochi giorni fa ho acquistato un portatile e vorrei collegarlo a internet come devo fare? il router ce la mio zio sopra e non ho voglia di passare un altro filo per il pc portatile ...qualcuno sa dirmi cosa posso fare pls?

Il router è anche wifi? Se si puoi comprare una scheda wifi usb o pcmcia per il portatile :)
Anzi, visto che il portatile è nuovo sicuramente ha una scheda wifi integrata!

genny90
13-11-2008, 10:25
si il portatile e wifi pero il router no ...anzi dovrei komprare un pezzo da parte ma nn conviene ...non ce un altro modo? che ne so se da me metto uno switch e faccio uscire 2 fili uno al pc fisso e l altro al portatile?

Lor1981
13-11-2008, 10:29
si il portatile e wifi pero il router no ...anzi dovrei komprare un pezzo da parte ma nn conviene ...non ce un altro modo? che ne so se da me metto uno switch e faccio uscire 2 fili uno al pc fisso e l altro al portatile?

Certo, puoi comprare uno switch ma anche questo significa comprare qualcosa a parte. Considera magari anche l'acquisto di un access point da collegare al router. L'access point è a tutti gli effetti uno switch, ma è wifi. Così non sei costretta ad essere vincolata al cavo anche col portatile.

genny90
13-11-2008, 10:30
ok e quanta distanza copre scusa piu' o meno ?
PS: netgear dg834 kuesto e il router che ho sopra da mio zio^^ si puo comprare qualcosa vicino?

Lor1981
13-11-2008, 10:32
ok e quanta distanza copre scusa piu' o meno ?

Tipicamente arrivano anche a qualche centinaio di metri ma solo se non ci sono ostacoli in mezzo.
A meno che non abiti in una reggia, con un normale access point copri tranquillamente il tuo appartamento e quello dei tuoi vicini! :D

genny90
13-11-2008, 10:40
scusa se insisto ma sai cos'e' non voglio dare fastidio a mio zio sopra voglio qualche soluzione da fare da me se prendo un acces point e metto il cavo che ho ora giu da me(ethernet) poi dal l'acces point faccio uscire un filo (sempre ethernet)ke va dietro al fisso e kon il wifi kollego il portatile funziona?

Lor1981
13-11-2008, 10:41
PS: netgear dg834 kuesto e il router che ho sopra da mio zio^^ si puo comprare qualcosa vicino?

Che intendi per vicino?

Lor1981
13-11-2008, 10:44
scusa se insisto ma sai cos'e' non voglio dare fastidio a mio zio sopra voglio qualche soluzione da fare da me se prendo un acces point e metto il cavo che ho ora giu da me(ethernet) poi dal l'acces point faccio uscire un filo (sempre ethernet)ke va dietro al fisso e kon il wifi kollego il portatile funziona?

Questo dipende dal tipo di access point, nel senso che ne trovi sia solo wifi sia combinati (wifi + cavo).
Nel tuo caso ti converrebbe prenderne uno combinato e colleghi il cavo che viene giù da te all'access point. Poi utilizzi un'uscita ethernet dell'access point per collegare il fisso e il wifi per il portatile :)

genny90
13-11-2008, 10:47
ok thx ma costano troppo ?
puoi consigliarmi uno te pls^^

Lor1981
13-11-2008, 10:54
ok thx ma costano troppo ?
puoi consigliarmi uno te pls^^

Non ne ho idea. Credo che intorno ai 50€ si possa trovare qualcosa.
Consigli purtroppo neanche, io ho risolto prendendo un router che fosse anche wifi :)

genny90
13-11-2008, 10:57
ok poi scendo oggi e vedo un po ... esenti a vlt kol portatile vd in connessioni e vd che ci sn ma sta scritto "rete protetta" nn ce un modo per scroccare?^^

Lor1981
13-11-2008, 11:05
ok poi scendo oggi e vedo un po ... esenti a vlt kol portatile vd in connessioni e vd che ci sn ma sta scritto "rete protetta" nn ce un modo per scroccare?^^

Scusami, su internet i caratteri non costano niente e puoi metterne più di 160. Potresti evitare di mangiarti le vocali? Senza rancore :)
Venendo al discorso reti protette: si può fare quello che dici tu ma:

devi conoscere molto bene come funziona una rete wireless
devi avere strumenti software adeguati e molto tempo a disposizione
devi rivolgerti fuori da questo forum perché scroccare le reti wireless (protette e non) è ILLEGALE!

Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

genny90
13-11-2008, 11:07
asd scusa allora non avevo letto
come non detto:mc: :muro: