PDA

View Full Version : 3850 Crossfire? Consiglio please.

D3stroyer
13-11-2008, 09:58
Ciao a tutti, il mio sistema è quello in firma. Ora, non ho grandi esigenze gaming, ma ho notato che ormai comprare un'altra 3850 da affiancare alla prima ha una spesa ridicola..e quasi quasi sarei tentato, giusto per la "figaggine" di avere il crossfire abilitato. Ora, ipotizzando una spesa intorno ai 40 euro, vale la pena di affiancarne una seconda? Ho visto che i consumi in idle sono praticamente identici ad una single ed il mio pc sta acceso tutto il giorno..quindi non andrebbe ad influire molto, da quanto ho visto almeno.

1 - La domanda quindi è: questi 40 euro, a risoluzione 1440*900 con filtri attivi, si faranno vedere come differenza prestazionale?

2 - Posso affiancare una 3850 512mb o sono costretto a trovarne un'altra da 256 mb? (rispondetemi a questa please, è importante non sbagliare l'acquisto :/ ).

3 - Il mio secondo slot pci-e è 4x invece che 16x. Questo inficia le prestazioni?
Edit: trovato nel topic del crossfire questo chiarimento http://www.bit-tech.net/hardware/2007/10/12/crossfire_comparison_intel_x38_versus_p35/3

Grazie! ;)