Julen
13-11-2008, 09:12
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi consiglio su un problema che mi perseguita ormai da tempo.
Innanzitutto il mio apparato e' composto da:
E8400
Asus P5Q-E
RAM OCZ Reaper HPC 1066 4x1gb
Enermax modu82+ 625w
9800gtx
ecc..
Il problema consiste nel fatto che molte volte il pc non mi esegue il boot (classica schermata nera, schermo no signal ma ventole e apparati funzionanti).
Ho provato con 1 banco di ram ddr2 800 ed esegue il boot, mentre quando metto le ocz sia 1,2,3 o 4 per volta non esegue il boot.
Ho provato a resettare il CMOS, a fare il boot con il modulo da 800 e ad impostare tutto da specifica (2,3v - timings 5 5 5 15 - freq 1066) e poi in seguito a mettere le altre ram. In questo caso a volte parte e a volte no (esempio ieri sera e' partito, invece stamattina no)
Non capisco se e' un problema di compatibilità, qualcosa che sbaglio io.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'aiuto.
Vorrei chiedervi consiglio su un problema che mi perseguita ormai da tempo.
Innanzitutto il mio apparato e' composto da:
E8400
Asus P5Q-E
RAM OCZ Reaper HPC 1066 4x1gb
Enermax modu82+ 625w
9800gtx
ecc..
Il problema consiste nel fatto che molte volte il pc non mi esegue il boot (classica schermata nera, schermo no signal ma ventole e apparati funzionanti).
Ho provato con 1 banco di ram ddr2 800 ed esegue il boot, mentre quando metto le ocz sia 1,2,3 o 4 per volta non esegue il boot.
Ho provato a resettare il CMOS, a fare il boot con il modulo da 800 e ad impostare tutto da specifica (2,3v - timings 5 5 5 15 - freq 1066) e poi in seguito a mettere le altre ram. In questo caso a volte parte e a volte no (esempio ieri sera e' partito, invece stamattina no)
Non capisco se e' un problema di compatibilità, qualcosa che sbaglio io.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'aiuto.