PDA

View Full Version : Transmission e navigazione internet bloccata

fede1983
13-11-2008, 08:55
Uso con piacere transmission per scaricare torrent, ma purtroppo non riesco a tenerlo acceso quando devo usare il computer anche per navigare in internet (in altre parole, riesco a tenerlo acceso solo la notte).

Questo perchè, nonostante io abbia impostato un UP massimo di 20 e DOWN massimo di 300, una volta attivo Transmission, la connessione diventa lentissima.

Ho la fibra 10/10 di Fastweb e da altri computer sulla stessa rete la connessione è veloce, quindi non è la banda che è satura, ma Transmission che la occupa a vuoto (peraltro la occupa anche se non sta scaricando veloce....)

Che fare?

AlexSwitch
13-11-2008, 09:02
Non è colpa di Transmission se la navigazione diventa lenta quando lo usi, ma di come è strutturata la rete FW rispetto ad altre connessioni... Comunque sia prova a ad installare l'ultimo aggiornamento di Transmission e vedi come vanno le cose.

fede1983
13-11-2008, 13:52
Ho la 1.40 e mi dice che è l'ultima versione...

Quindi ci devo mettere una pietra sopra...che pizza...:cry:

AlexSwitch
13-11-2008, 14:17
Purtroppo Fastweb funziona così... In realtà tu sei connesso ad una loro sottorete, attraverso la quale viene distribuita la navigazione internet, contenuti digitali ( films, Tv ) e i servizi di telefonia.

MacNeo
13-11-2008, 17:03
in realtà ho il sospetto che da qualche mese fastweb sia sia messa a limitare la banda.
lo dico perché fino a prima dell'estate scorsa non mi era mai successo, mentre dopo ha iniziato a comportarsi come hai detto tu… magari me lo fa una settimana, e poi smette per un'altra. Sembra totalmente casuale.

leila80
13-11-2008, 20:38
stesso problema in questo momento...rete fastweb, fibra, ma io ho aggiornato da 2 giorni all'ultima versione di transmission...
non sarà un problema di questa ultima versione????

fede1983
17-11-2008, 08:09
in realtà ho il sospetto che da qualche mese fastweb sia sia messa a limitare la banda.
lo dico perché fino a prima dell'estate scorsa non mi era mai successo, mentre dopo ha iniziato a comportarsi come hai detto tu… magari me lo fa una settimana, e poi smette per un'altra. Sembra totalmente casuale.

La stranezza è che lo fa solo con Transmission (quando scarico da altri siti vado anche a 800....) e che cmq se ci sono fonti anche Transmission va giù velocissimo...

boh..

gellone
17-11-2008, 08:42
io non ho fastweb, ho libero ma transmission fa tribulare anche me.
file con mille e passa seeders e scarico max 20.
versione 1.40 aggiornata
non sarà transmission?
ciao

fede1983
17-11-2008, 09:22
Secondo me si, perche non si spiega altrimenti il fatto che la macchina su cui va diventa inutilizzabile per navigare, mentre le altre connesse alla stessa LAN navigano tranquillamente...

matteos
17-11-2008, 10:02
per me è transmission o meglio l'ultima versione ad avere qualche problema.
Quando avevo la 1.40 scaricavo poco o nulla a velocità bassisime ,quasi da 56k.
Ritornato alla 1.34 e magicamente la velocità è risalita a 500KB/s o più.
Il mio ISP è Alice.

!fazz
17-11-2008, 11:24
a me puzza tanto di QoS
è da vedere

KamiG
18-11-2008, 00:31
Succede anche a me con l'ADSL di Telecom, non credo sia un problema di Fastweb... anch'io ho provato a limitare la banda, ma non cambia nulla: appena avvio transmission, che scarichi a 10k o a 100, la connessione diventa inutilizzabile.

Jackdaniels
18-11-2008, 07:10
Mah, secondo me fastweb c'entra poco o niente.
Chi usa un client p2p e non mette un limite di upload, non può pretendere di riuscire anche a navigare.
Considera anche il fatto che il tuo collegamento non è full duplex, se hai lasciato la massima banda in upload ed è impostato in modo simmetrico, hai meno di 5Mbit/s per gestire navigazione e p2p.

MacNeo
18-11-2008, 10:33
magari è una coincidenza, ma ieri ho scaricato l'ultima nightly e (per ora) non mi ha intasato la banda.

--edit
era una coincidenza: ieri sera andata tutto spedito e oggi invece no.
torno a credere che sia il provider che sega la banda appena rileva qualcosa.

kh4nzo
18-11-2008, 12:00
Io credo che semplicemente appena si attiva un programma p2p l'operatore telefonico a cui ci si appoggia limita la propria connessione.
Se attivo Transmission, uTorrent (su winzozz) in pochi minuti la rete sembra bloccarsi nonostante non ci sia un forte utilizzo della banda (succede anche quando è nullo). Se chiudo tali programmi invece in pochi minuti tutto ritorna alla normalità....
Sarà paranoia ma ormai me ne sto convincendo sempre di più....