PDA

View Full Version : Fratello de mio marito

Mystere76
13-11-2008, 09:20
Il mio cognato mi dispiace. Durante l'ultimo pasto, hatto detto che io sono intollerante. Da allora, io faccio degli incubi! Che ne pensate?

Froze
13-11-2008, 09:45
:huh:

Marco83_an
13-11-2008, 09:50
Il mio cognato mi dispiace. Durante l'ultimo pasto, hatto detto che io sono intollerante. Da allora, io faccio degli incubi! Che ne pensate?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/68/Ultima_Cena_(nomi).png/600px-Ultima_Cena_(nomi).png
:eek:

brown
13-11-2008, 10:03
trombalo

DaKid13
13-11-2008, 10:10
trombalo

Sottoscrivo...:read:

hikari84
13-11-2008, 10:14

L'ultimo pasto? :asd:

Fil9998
13-11-2008, 10:16
http://guy.troll.free.fr/images/Bannieres/Troll.jpg

marKolino
13-11-2008, 10:29

proprio una brutta situazione... non vorrei essere nei tuoi panni...

CYRANO
13-11-2008, 10:30

magna manco la sera...

C.àòa.àzà.a

afterburner
13-11-2008, 10:33

Hai sbagliato sito.
Dovevi postare su hwupgrade.ro non .it :D

apahualca
13-11-2008, 10:58

Che dovresti tornare a scuola.

Insert coin
13-11-2008, 11:00

Che sto usando un traduttore automatico per capire quello che hai scritto, dopo ti rispondo.....

markus_81
13-11-2008, 11:01
io credo di poterti aiuto. :O

panter
13-11-2008, 11:06

che vor di ? :confused:

S3[u70r
13-11-2008, 11:08

:rolleyes: basta leggere la sua firma per capire che NON è italiano:

Io commetto molti errori perché io imparo italiano recentemente di tempo. Scusi...

:read:

juninho85
13-11-2008, 11:09
intollerante verso cosa?:D

Insert coin
13-11-2008, 11:09

Ah beh, se basta credere a quello che uno scrive in firma, secondo me è un/una troll....

S3[u70r
13-11-2008, 11:12
Ah beh, se basta credere a quello che uno scrive in firma, secondo me è un/una troll....

Questo non lo posso sapere ;)

Il discorso è che appena un utente palesemente straniero posta, commettendo ovviamente degli errori grammaticali, non manca MAI chi si sente in dovere di consigliargli di tornare a scuola :rolleyes:

Questo aldilà del fatto che l'utente in questione sia o no un troll, sia chiaro ;)

elfly
13-11-2008, 11:18
saluto la mamma e tutti quelli che mi conoscono http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/02.gif
saluto anche gigi del bar!

alphacygni
13-11-2008, 11:29
saluto la mamma e tutti quelli che mi conoscono http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/02.gif
saluto anche gigi del bar!

non dimenticare i colleghi dell'ufficio!

markus_81
13-11-2008, 11:31

:read:

basta "credere" alla sua firma, è diverso :D :read:

che poi con quelle faccine è una chiara presa per il culo :O

markus_81
13-11-2008, 11:32
Questo non lo posso sapere ;)

Il discorso è che appena un utente palesemente straniero posta, commettendo ovviamente degli errori grammaticali, non manca MAI chi si sente in dovere di consigliargli di tornare a scuola :rolleyes:

Questo aldilà del fatto che l'utente in questione sia o no un troll, sia chiaro ;)

anche a voler essere i più seri del mondo che puoi rispondere ad una domanda che non ha senso??? :confused:

Tommy_83
13-11-2008, 11:33

:asd:

elfly
13-11-2008, 11:34
non dimenticare i colleghi dell'ufficio!

ma lavoro sola con il mio capo... :help:

però CI saluto voltentieri A sciura maria quella delle pulizie. ciao mariiiiaaaaa scendi la scopa che CI ho le bricCiole tuttantorno.

Hire
13-11-2008, 11:34
Grazie per l'informazione

RiccardoS
13-11-2008, 11:41

wurstel e sarcicce per cena! :O :oink:

domthewizard
13-11-2008, 11:41
ma lavoro sola con il mio capo... :help:

spero non sia quello dell'avatar :help:

cmq è un troll, e vi agevolo qualche diapositiva:

http://alesrarus.funkydung.com/images/troll.jpg

http://eatourbrains.com/EoB/wp-content/uploads/2007/05/troll.jpg

S3[u70r
13-11-2008, 11:45
anche a voler essere i più seri del mondo che puoi rispondere ad una domanda che non ha senso??? :confused:

No, non hai capito (o meglio, mi sono espresso male ;) )

Non ho criticato chi non ha dato una risposta seria ad una domanda palesemente insensata.
Ho criticato chi, non appena un utente straniero, o presunto tale, posta (commettendo naturalmente non pochi errori) non perde tempo ad evidenziare tali errori, o consigliare di tornare a scuola, ecc ecc.

E' già successo diverse volte in passato...

Ho espresso il mio parere verso un utente che non ha dato una risposta scherzosa o ironica alla domanda (incomprensibile) del thread, bensì ha sottolineato gli errori compiuti dall'autore ;)

Tutto qui. Per il resto, probabilmente è un troll :asd:

Verro
13-11-2008, 11:51
Scusate, io però personalmente non capisco tutto questo "accanimento" verso uno che ha scritto in italiano non corretto!:rolleyes: Cioé, IMHO si va sul ridicolo...pensate sia un fake/troll/bimbominkia/unodellaterradimezzo?? Allora uscite dal 3d e non lo inquinate, magari uno risponde seriamente, e la risposta si perde tra tutti i vostri inutilissimi commenti! Se fosse veramente straniero? è vietato a chi non parla perfettamente italiano iscriversi al forum? non ricordo questa clausola....uhm, sarà meglio che me lo rilegga, va!

Personalmente, devi definire meglio "intollerante"! Detta cosi, non è una cosa grave, altrimenti, la cosa migliore è parlare con lui direttamente e chiedere spiegazioni, chiarirvi e capire perché ha detto cosi!

Ps: poi si rivelerà un fake?? va bene, ho perso 1 MINUTO del mio tempo, almeno ho fatto quello che pensavo fosse giusto pensando di aiutare una persona.

domthewizard
13-11-2008, 12:03
Scusate, io però personalmente non capisco tutto questo "accanimento" verso uno che ha scritto in italiano non corretto!:rolleyes: Cioé, IMHO si va sul ridicolo...pensate sia un fake/troll/bimbominkia/unodellaterradimezzo?? Allora uscite dal 3d e non lo inquinate, magari uno risponde seriamente, e la risposta si perde tra tutti i vostri inutilissimi commenti! Se fosse veramente straniero? è vietato a chi non parla perfettamente italiano iscriversi al forum? non ricordo questa clausola....uhm, sarà meglio che me lo rilegga, va!

Personalmente, devi definire meglio "intollerante"! Detta cosi, non è una cosa grave, altrimenti, la cosa migliore è parlare con lui direttamente e chiedere spiegazioni, chiarirvi e capire perché ha detto cosi!

Ps: poi si rivelerà un fake?? va bene, ho perso 1 MINUTO del mio tempo, almeno ho fatto quello che pensavo fosse giusto pensando di aiutare una persona.
ma secondo te, uno si iscrive ad un forum nerd (perchè non siamo girlpower e affini) per avere risposte ad un quesito riguardande il cognato quando poi non viene spiegata neanche la situazione? eddai... EDDAI!

http://teknolover.altervista.org/_altervista_ht/mughini.jpg

elfly
13-11-2008, 12:16
spero non sia quello dell'avatar :help:

ron jeremy? :stordita: ehm ... no... il mio capo non è ron jeremy... :fagiano:

Verro
13-11-2008, 12:20
ma secondo te, uno si iscrive ad un forum nerd (perchè non siamo girlpower e affini) per avere risposte ad un quesito riguardande il cognato quando poi non viene spiegata neanche la situazione? eddai... EDDAI!

primo: ripeto, non ricordo sia vietato
secondo: pensi sia una cazzata, non scrivi, IMHO
terzo: se ha scritto qualcosa di offensivo, segnali, altrimenti, ignori

Radagast82
13-11-2008, 12:23

ah, quindi praticamente voi siete in 3, come se fosse antani anche per tuo marito soltanto in due...
beh, in questo caso posso dirti che pattene soppaltate, secondo l'articolo 12, sennò, abbi pazienza, se ti trombi tuo cognato utilizzando protezioni anafestiche ed evitando rapporti bitumati con triplo scappellamento a sinistra, allora la confandina non dovrebbe venire intaccata.

Gemma
13-11-2008, 12:52
Che sia un parente di Carmela? :asd:

paolotennisweb
13-11-2008, 13:15

ma che te sta' a di' ??

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/10_Ottobre/06/tomas--240x160.jpg

afterburner
13-11-2008, 13:17
ah, quindi praticamente voi siete in 3, come se fosse antani anche per tuo marito soltanto in due...
beh, in questo caso posso dirti che pattene soppaltate, secondo l'articolo 12, sennò, abbi pazienza, se ti trombi tuo cognato utilizzando protezioni anafestiche ed evitando rapporti bitumati con triplo scappellamento a sinistra, allora la confandina non dovrebbe venire intaccata.

:ave:
qui una SC ci stava tutta :D

Radagast82
13-11-2008, 13:48
:ave:
qui una SC ci stava tutta :D

ma infatti mi sono meravigliato di non leggerne una tua! ci sta come il cacio sui maccheroni

Radagast82
13-11-2008, 13:48
ma che te sta' a di' ??

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/10_Ottobre/06/tomas--240x160.jpg

:rotfl:

Mystere76
13-11-2008, 14:20

L'ultima volta che lui mangiava da noi.

Mystere76
13-11-2008, 14:21

perche?

Mystere76
13-11-2008, 14:23
Che sto usando un traduttore automatico per capire quello che hai scritto, dopo ti rispondo.....

sto usando questo traduttore: reverso.net ...

Mystere76
13-11-2008, 14:24

come?

Mystere76
13-11-2008, 14:31
intollerante verso cosa?:D

intollerante verso gli fumatori: io odi le sigarette et lui fuma un pacchetto di sigarette al giorno. Durante una serata, lui ha fumato tanto sigarette che c'era nebbia nell'ozio. Io ero furiosa...

Mystere76
13-11-2008, 14:32

:nono: Sono francese, e vero...

Mystere76
13-11-2008, 14:37
Prego, corriga i miei errori...

:help:

Kars
13-11-2008, 15:00
La mia banca è diversa

G-DannY
13-11-2008, 15:07
Ma se ti guardi intorno vedi i buambini povri? E se li guardi ne li ochi?

paolotennisweb
13-11-2008, 15:10

non esistono i forum in oltralpe? :D

Setzuko
13-11-2008, 15:15

Che c'entra? Il metodo migliore per imparare una lingua è parlare e confrontarsi con la gente del luogo, anche se questo implica fare errori ogni due per tre.

Fake o no, hai i mio appoggio, anch'io non sopporto il fumo...se qualcuno vuole farlo deve essere in condizioni di non infastidire gli altri.

afterburner
13-11-2008, 15:18

Dai, provo a crederti.
Se sei francese allora ... FOTO!!!!!!! :D

afterburner
13-11-2008, 15:23
intollerante verso gli fumatori: io odi le sigarette et lui fuma un pacchetto di sigarette al giorno. Durante una serata, lui ha fumato tanto sigarette che c'era nebbia nell'ozio. Io ero furiosa...

O mio dio! Questa frase merita il nobel per lo scappellamento lessicale!

Correzione
"intollerante verso i fumatori: io odio le sigarette e lui fuma un pacchetto di sigarette al giorno. Durante una serata, lui ha fumato talmente tante sigarette che c'era nebbia nell'aria. Io ero furiosa...

Cosa intendevi dire con "ozio"?!?!? Comunque mi hai dato una grande immagine poetica con "la nebbia nell'ozio" :D

Eddie666
13-11-2008, 15:31

se la casa è vostra e tuo cognato è ospite a mangiare da voi, mi sembra anche giusto che tu, in quanto padrona di casa, possa chiedergli di evitare di fumare tutto il tempo.
poi, nel caso le buone maniere non dovessero bastare....beh, sei francese no? testata alla zidane e lo lasci rantolante sul pavimento! :D

Radagast82
13-11-2008, 15:36

Correzione
"intollerante verso i fumatori: io odio le sigarette e lui fuma un pacchetto di sigarette al giorno. Durante una serata, lui ha fumato talmente tante sigarette che c'era nebbia nell'aria. Io ero furiosa...

Cosa intendevi dire con "ozio"?!?!? Comunque mi hai dato una grande immagine poetica con "la nebbia nell'ozio" :D

no, voleva dire: c'era nebbia porcozio. ha saltato il porc

retorik
13-11-2008, 15:39
Prego, correggete i miei errori...

:help:
:)

juninho85
13-11-2008, 15:57

allora,per quanto tu sia baguettare,ti dò ragione :D

Setzuko
13-11-2008, 15:58
se la casa è vostra e tuo cognato è ospite a mangiare da voi, mi sembra anche giusto che tu, in quanto padrona di casa, possa chiedergli di evitare di fumare tutto il tempo.
poi, nel caso le buone maniere non dovessero bastare....beh, sei francese no? testata alla zidane e lo lasci rantolante sul pavimento! :D

:doh: :rolleyes:

magari però per parlare in quella lingua sarebbe meglio cercare di impararla un pò prima. altrimenti mi scrivo su hwupgrade.fr e comincio con "nus vulevons savoir, l'idrovis... jaa!"

Infatti sta imparando, una base c'è.

Eddie666
13-11-2008, 16:32
:doh: :rolleyes:

se non ti piace la testata può anche dargli una baguettata sulla noce del capocollo! (al grido di "Liberté, Égalité, Estathé") :asd:

Gemma
13-11-2008, 16:36

l'avevo capito subito, dall'avatar :O

Verro
13-11-2008, 16:37
ora che sapete che "forse" non è un troll, tutti a dargli consigli dopo averlo offeso....bah...potevate darglieli prima invece di diffidare sempre, basta che uno non scriva con il DeMauro sotto mano e giu tutti a offendere...e poi...:rolleyes:

pgp
13-11-2008, 16:44
Che c'entra? Il metodo migliore per imparare una lingua è parlare e confrontarsi con la gente del luogo, anche se questo implica fare errori ogni due per tre.

Sono d'accordo. Anche io sono iscritto a un forum francese, e penso di aver commesso tantissimi errori grammaticali, ma è un modo come un altro per imparare una lingua.

D'altra parte utilizzando quel traduttore si capirebbe molto meglio se parlasse direttamente in francese :asd:

pgp

pgp
13-11-2008, 16:47
Dai, provo a crederti.

Beh, ad esempio potrebbe aver detto "corriga i miei errori" (che sembra una terza persona singolare, pure sbagliata) perchè in francese il verbo è "corriger", e non si da del lei ma del voi, perciò corrigez (=correggete) significa anche corregga.

pgp

Mystere76
13-11-2008, 16:49

Certo! http://www.smileymania.fr/Smileys/Rire/mdr57.gif

Ma voglio imparara a parlare italiano. Gli forums sono uno buono metodo, penso...

apahualca
13-11-2008, 16:52
Certo! http://www.smileymania.fr/Smileys/Rire/mdr57.gif

Ma voglio imparara a parlare italiano. Gli forums sono uno buono metodo, penso...

Beh sì.
Un consiglio: lascia stare i traduttori automatici, prova a scrivere tu in italiano.

Mystere76
13-11-2008, 16:55
Dai, provo a crederti.
Se sei francese allora ... FOTO!!!!!!! :D

che fotografia? http://www.smileymania.fr/Smileys/Loisirs/loisir171.gif Non abitato a fianco all 'Tour Eiffel" (domini Eiffel?) !

momo-racing
13-11-2008, 16:58

beh, se era a casa sua t'attacchi. Se invece era a casa tua hai 100% ragione, le regole le fa il padrone di casa.

Trabant
13-11-2008, 16:59
Mi ha ricordato questo:

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/464/9788804524649g.jpg

Mystere76
13-11-2008, 17:04

Correzione

IL Nobel? Grazie mille! http://www.smileymania.fr/Smileys/OK/ok29.gif
Secondo me, "gli, il, ..." sembra molto difficile. Ho giusto uno metodo (libro) con 100 lezzione su MP3... e un piccolo dizionario. La grammatica mi sembra difficilissima... http://www.smileymania.fr/Smileys/Hein/hein25.gif

Mystere76
13-11-2008, 17:08

Zidane e un vero stupido...http://www.smileymania.fr/Smileys/Sport/sport08.gif

Mystere76
13-11-2008, 17:13
magari però per parlare in quella lingua sarebbe meglio cercare di impararla un pò prima. altrimenti mi scrivo su hwupgrade.fr e comincio con "nus vulevons savoir, l'idrovis... jaa!"

Ne ho abbastanza da leggere mio metodo... Credevo che potevo scrivere su questo forum...:stordita:

Eddie666
13-11-2008, 17:16
Zidane e un vero stupido...http://www.smileymania.fr/Smileys/Sport/sport08.gif
ehehe...comunque si fa per scherzare ;)
Ne ho abbastanza da leggere mio metodo... Credevo che potevo scrivere su questo forum...:stordita:

ma certo che puoi scrivere; la forma non è corretta al 100%, ovvio, ma la sostanza si capisce. poi sono d'accordo con te sul fatto che la grammatica italiana sia molto difficile da imparare, per cui tu insisti e non preoccuparti.

Mystere76
13-11-2008, 17:19
se non ti piace la testata può anche dargli una baguettata sulla noce del capocollo! (al grido di "Liberté, Égalité, Estathé") :asd:

che sono "baguettata" e "capocollo"?

afterburner
13-11-2008, 17:21
che fotografia? http://www.smileymania.fr/Smileys/Loisirs/loisir171.gif Non abitato a fianco all 'Tour Eiffel" (domini Eiffel?) !

"Che fotografia? Non abito di fianco alla Torre Eiffel"

No. Non vogliamo la fotografia della Torre Eiffel!
Vogliamo una TUA foto perche' questo e' un forum di italian-nerd-latin-lovers e subiamo il fascino della donna d'oltralpe ;)

Setzuko
13-11-2008, 17:24

Vogliamo una TUA foto perche' questo e' un forum di italian-nerd-latin-lovers e subiamo il fascino della donna d'oltralpe ;)

No, la frase giusta è:

"Vogliamo una TUA foto perche' questo e' un forum di italian-nerd-latin-lovers e subiamo il fascino della donna...qualsiasi donna" :O

afterburner
13-11-2008, 17:27
No, la frase giusta è:

"Vogliamo una TUA foto perche' questo e' un forum di italian-nerd-latin-lovers e subiamo il fascino della donna...qualsiasi donna" :O

Come darti torto .. :sofico:

Mystere76
13-11-2008, 17:30
Beh, ad esempio potrebbe aver detto "corriga i miei errori" (che sembra una terza persona singolare, pure sbagliata) perchè in francese il verbo è "corriger", e non si da del lei ma del voi, perciò corrigez (=correggete) significa anche corregga.

pgp

Hai ragione... http://www.smileymania.fr/Smileys/Non/non110.gif

Eddie666
13-11-2008, 17:30

allora :O :

Baguettata: utilizzo improprio di una baguette quale corpo contundente

Capocollo: punto da colpire con la baguette di cui sopra; è posizionato nella zona bassa del collo, poco sopra l'attaccatura delle spalle

fatto :O

Mystere76
13-11-2008, 17:33
Beh sì.
Un consiglio: lascia stare i traduttori automatici, prova a scrivere tu in italiano.

Ci saranno anch'un sacco di errori...http://www.smileymania.fr/Smileys/Hein/hein19.gif

Verro
13-11-2008, 17:35

Capocollo: punto da colpire con la baguette di cui sopra; è posizionato nella zona bassa del collo, poco sopra l'attaccatura delle spalle

Non penso abbia capito molto!:sofico:
Cmq come detto da altri, se tu eri a casa tua, e ti dà fastidio il fumo, hai fatto bene e devi ignorare quello che ti dice, se invece eri a casa sua, magari lui ha esagerato, ma tu ora sai che non devi fumare da lui!

e cmq, anche se l'avatar in genere dice poco (ognuno può mettere quello che vuole), forse, con un pò di attenzione, si poteva intuire che è francese!=)

Mystere76
13-11-2008, 17:39

Ma, questa donna e cosi (?) la donna italiana: una madonna formosa! http://www.smileymania.fr/Smileys/Amour/amour75.gif

juninho85
13-11-2008, 17:41
una bionda tettona dunque?:eek:

Alessio.16390
13-11-2008, 17:42
Iscritto!

L'itaGliano non è assolutamente facile da imparare.. Buona fortuna!

Io intanto me la rido un pò :asd:

PS : Il titolo è più Romano che Italiano.. :D

Kars
13-11-2008, 17:43

capocollo

http://www.fattoriecovelli.it/PAGINA%20SALUMI/capocollo%20kg%201.8.JPG

Eddie666
13-11-2008, 17:45
Non penso abbia capito molto!:sofico:

dici? :asd:

ah..se il cognato fuma ancora ricattalo! se fuma non gli dare il pastis (che a me fa un pò schifo, ma ai francesi piace parecchio....lo bevono sempre :D)

Mystere76
13-11-2008, 17:50

http://www.smileymania.fr/Smileys/Hein/hein84.gif Una baguettata su'il capocollo fa male! http://www.smileymania.fr/Smileys/Malade/malade93.gif Non posso ad avere questa reazione! http://www.smileymania.fr/Smileys/Non/noN131.gif

Eddie666
13-11-2008, 17:57
http://www.smileymania.fr/Smileys/Hein/hein84.gif Una baguettata su'il capocollo fa male! http://www.smileymania.fr/Smileys/Malade/malade93.gif Non posso ad avere questa reazione! http://www.smileymania.fr/Smileys/Non/noN131.gif

se la baguette è fresca di giornata non troppo! :O

allora usa il metodo del ricatto con il pastis! :O

Mystere76
13-11-2008, 17:59
dici? :asd:

ah..se il cognato fuma ancora ricattalo! se fuma non gli dare il pastis (che a me fa un pò schifo, ma ai francesi piace parecchio....lo bevono sempre :D)

Si, il pastis piace a molti francesi... Prefero il bitter.http://www.smileymania.fr/Smileys/Repas/repas89.gif

Mystere76
13-11-2008, 18:01
se la baguette è fresca di giornata non troppo! :O

allora usa il metodo del ricatto con il pastis! :O

Grazie... Proverei questo metodo la prossima volta...http://www.smileymania.fr/Smileys/Rire/mdr102.gif

morg79
13-11-2008, 18:03
certo però che scassate parecchio..
tutti a evidenziare gli errori:mbe:
che sia fake o meno che c'entra..
se non è italiana mi pare ovvio che abbia difficoltà ad esprimersi..
potreste suggerire invece di evidenziare i broccoloni con tanto di faccina che schiatta dalle risate..
e scusate ma sta cosa la fate con tutti, anche italiani e non è una cosa bella, nono:O

* ecco morg, ora scappa*

Mucchina Volante
13-11-2008, 18:04
Ma, questa donna e cosi (?) la donna italiana: una madonna formosa! http://www.smileymania.fr/Smileys/Amour/amour75.gif

non si capisce cosa volevi dire...prova in francese :stordita:

Eddie666
13-11-2008, 18:08
Si, il pastis piace a molti francesi... Prefero il bitter.http://www.smileymania.fr/Smileys/Repas/repas89.gif
meglio ancora certi vostri vini rossi..me ne ricordo alcuni, sorseggiati mentre mangiavo del formaggio, in una vacanza a aux an provence da :sbav: :D
Grazie... Proverei questo metodo la prossima volta...http://www.smileymania.fr/Smileys/Rire/mdr102.gif

fidati, per me funziona! :D

FreeMan
13-11-2008, 18:23

thread su domanda incosistente che diventa mega chat su tutto e di + con utente francese (forse fake) che non capisce e non si fa capire...

ci mancava :muro:

consiglio la frequentazione di forum + piccoli, venire qui per imparare la lingua è un suicidio e un problema in + da gestire.

CLOSED!!

>bYeZ<