PDA

View Full Version : Nome sbagliato su prenotazione online come fare?

checo
13-11-2008, 08:11
ho sbagliato un cognome su una prenotazione per 2 persone online
andata ryanair e ritorno aerlingus.

la aryanair permette la modifica alla modica cifra di 100€ son fuori questi volevo scrivergli ma non hanno una email.

la aerlingus non permette la modifica allora ho scritto al servizio clienti e vediam che dicono.

qualcuno di voi ha esperienze in merito?

ziozetti
15-11-2008, 23:05
Errore di battitura o sbagliato sbagliato?
Nel primo caso puoi ancora sperare, nel secondo caso compra un biglietto nuovo, non c'è altro da fare.
Ho avuto lo stesso problema con Iberia... :(

checo
16-11-2008, 14:34
Errore di battitura o sbagliato sbagliato?
Nel primo caso puoi ancora sperare, nel secondo caso compra un biglietto nuovo, non c'è altro da fare.
Ho avuto lo stesso problema con Iberia... :(

ho messo un "de" davanti che non ci andava.
problema è che la ryanair non risponde cavolo mi da numero inesistente

ziozetti
16-11-2008, 21:47
ho messo un "de" davanti che non ci andava.
problema è che la ryanair non risponde cavolo mi da numero inesistente
Uhm... un "de" di troppo mi sa che non te lo fanno passare... magari un chaco invece di un checo si, ma fra checo e de checo penso che la differenza sia troppa...
Quanto costa un biglietto A/R nuovo?
Considera che per Ryanair se non erro dovresti pagare 100 € per tratta... :eek:

PS: il numero è 899 67 89 10 80c per minute ma potrebbe essere bloccato da Telecom.

checo
17-11-2008, 07:09
ho chiamato quel numero e dicono sia l'operatore che il risponditore che per questione legate ad internet di ciamare 899 289993 che non esiste però!

giannola
04-08-2010, 09:51
do il mio contributo a questo 3d...quest'anno mi è capitato di scrivere il cognome con una "n" sola anzichè con due...

Ho mandato dal sito della compagnia (austrian) un messaggio in cui facevo notare la cosa e chiedevo di aiutarmi a risolvere e dopo alcuni giorni mi hanno mandato un'email in cui mi rispondevano di aver messo una nota col cognome corretto per gli operatori al check-in.

Il mio consiglio è cmq sempre di risparmiarvi le telefonate al call center della vostra compagnia aerea perchè spesso sono a pagamento e alla fine gli operatori ti dicono che non possono far nulla e cercare invece di farsi fare una risposta scritta (come nel mio caso) molto utile da portarsi dietro in caso di ulteriori problemi. ;)

checo
04-08-2010, 10:22
do il mio contributo a questo 3d...quest'anno mi è capitato di scrivere il cognome con una "n" sola anzichè con due...

Ho mandato dal sito della compagnia (austrian) un messaggio in cui facevo notare la cosa e chiedevo di aiutarmi a risolvere e dopo alcuni giorni mi hanno mandato un'email in cui mi rispondevano di aver messo una nota col cognome corretto per gli operatori al check-in.

Il mio consiglio è cmq sempre di risparmiarvi le telefonate al call center della vostra compagnia aerea perchè spesso sono a pagamento e alla fine gli operatori ti dicono che non possono far nulla e cercare invece di farsi fare una risposta scritta (come nel mio caso) molto utile da portarsi dietro in caso di ulteriori problemi. ;)

infatti con aerlingus feci così,
con ryanair è impossibile dato che non hanno un indirizzo per contatti

giannola
04-08-2010, 13:12
infatti con aerlingus feci così,
con ryanair è impossibile dato che non hanno un indirizzo per contatti

infatti io non prenoto nulla con ryanair...a parte dico che se faccio il confronto con le altre compagnie al netto dei bagagli non trovo poi tutta sta convenienza (senza contare gli orari improponibili di molti voli)...ma oggi come oggi oltre al prezzo credo convenga guardare anche alla qualità dell'assistenza....da questo punto di vista mi sono reso conto che l'austrian cura molto il dettaglio....mi è arrivata proprio ieri una mail promemoria del volo con addirittura le previsioni meteo dell'intera settimana.

In tempi di far west fa piacere vedere una compagnia che si ricorda dei suoi passeggeri....scusa l'ot. :)

ziozetti
04-08-2010, 14:28
infatti io non prenoto nulla con ryanair...a parte dico che se faccio il confronto con le altre compagnie al netto dei bagagli non trovo poi tutta sta convenienza (senza contare gli orari improponibili di molti voli)...ma oggi come oggi oltre al prezzo credo convenga guardare anche alla qualità dell'assistenza....da questo punto di vista mi sono reso conto che l'austrian cura molto il dettaglio....mi è arrivata proprio ieri una mail promemoria del volo con addirittura le previsioni meteo dell'intera settimana.

In tempi di far west fa piacere vedere una compagnia che si ricorda dei suoi passeggeri....scusa l'ot. :)
Da Palermo probabilmente non conviene, da Bergamo (che alla fine è uno degli aeroporti proncipali dy Ryanair) si trovano spesso offerte ottime.

A ognuno il suo, a me i voli low cost e a te il ponte... :asd:

giannola
04-08-2010, 15:10
Da Palermo probabilmente non conviene, da Bergamo (che alla fine è uno degli aeroporti proncipali dy Ryanair) si trovano spesso offerte ottime.

A ognuno il suo, a me i voli low cost e a te il ponte... :asd:

...vaffanbratwurst...:D

cmq vado a scrivere nel 3d di vienna per rendervi edotti di cosa si deve fare in sicilia per arrivare all'aeropuerto di punta raisi....