PDA

View Full Version : Pc che continua ad incantarsi.....forse MB!?!

Soulsmoke
13-11-2008, 02:47
Salve ragazzi, vi sto scrivendo perche non so cosa fare davvero...
Allora:
due giorni fa stavo stavo davanti al pc a guardare la prima stagione di Heroes, quando dopo aver visto 8 puntate perfettamente fluide, arrivo alla fine della 9 che si blocca il video...si blocca non che rimane fermo, ma in pratica e cm se stesse caricando qualcosa...ma si, niente di cui preoccuparsi, questione di 2-3 sec e si e risolto tutto....boh, allora continuando con la 10-11-12, questo insopportabile blocco continuava a caso fluido, blocco di 1 sec, fluido, blocco di 2 sec...e cosi via......
boh allora mi son rotto e ho iniziato a giocare a the witcher, gioco spettacolo che ormai c'ero dietro da mesi, con greafica alta e completamente fluido....
Ma guarda un po'...ogni volta che il personaggio eseguiva un comando, il gioco si bloccava giusto 2-3 secondi, cm se stesse "caricando" qualcosa.....eh li non ci ho piu visto, cioe, ok heroes, ma il gioco che mi si incanta ad ogni mossa no eh!!

uscendo dal gioco la cosa si e fatta piu critica, col passare del tempo, ho scoperto che non era il gioco o la scheda video, ma bensi un problema del pc, perche, ogni comando che faccio col pc (anche aprire una cartella vuota, scrivere questo post,aprire il menu cl tasto destro del mouse etc....) mi si incanta il pc giusto 1-2 sec cm se stesse "caricando"....
allora vi dico gia che ho provato di tutto che sia nelle mie capacita XD:
CCleaner
RamCleaner
Avg8.0
ad-aware
spybot
regcleaner
aggiornamento driver

La temperatura e stabile o cmq da quando l'ho comprato lo schermo digitale dell'alimentatore mi segna 90-92.
non so se puo servire ma 3 settimane fa all'inizio del problema (cioe a ieri) per causa dei lavori che ho avuto in casa la corrente si e staccata 2-3 volte spegnendo il pc di netto, pero se fosse quello ha causare qualche problema al pc, perche verificarsi dopo 3 settimane....

ho addirittura formattato il pc 1 oretta fa, ma niente, questo problema e ancora presente!
ho provato a fare la pulizia anche su provvisoria ma la provvisoria mi va a scatti pesanti, non posso muovere neanche il mouse....
A questo punto ho scritto il topic qua perche non penso sia piu un problema a livello software ma credo sia un problema a livello hardware, e credo tra la MOBO e l'alimentatore..
boh io non so piu che fare...vorrei risolverlo io perche del pc ho la garanzia ancora, pero siccome sono uno studente informatico, vorrei scoprirlo tramite aiuto e provare a gestirmela, se proprio nessuno mi puo aiutare, niente, lo porto al tecnico...
Cmq se volete sapere cosa ha dentro il mio pc vi faccio l'elenco:
SO:Microsoft Windows Xp sp2
processore:QuadCore Intel Core 2 Quad q6600,2400 MHz (9x267)
MOBO:MSI X48C Platinum
Ram: 2048MB (DDR3-1066 DDR3 SDRAM)
Scheda video:Nvidia GeForce 9600GT(1024mb)
scheda audio: Creative SB x-fi Extreme Gamer Sound Card
Alimentatore:RECOM Power Engine 600CF
Se volete sapere altro ditemelo....
Raga please aiutatemi :(