PDA

View Full Version : Problema:Corsair HX620W andato?

psyco78
13-11-2008, 01:22
Ciao a tutti.
Ho da circa un mese un PC con la configurazione in firma e qualche giorno fa ha cominciato a darmi problemi. Dopo un paio d' ore di gioco(Fallout3 al massimo del dettaglio) si e' spento il computer e si e' riavviato(ho pensato a problemi software). Poi ha cominciato a spegnersi e non riavviarsi più se non dopo qualche ora. Adesso non vuole proprio accendersi:si illuminano i vari led all' interno del case e partono le ventole per una frazione di secondo,poi si spegne tutto.

Prove:
Quando riuscivo a metterlo in moto ho contollato tutte le possibili temperature ma non ho trovato nulla di non OK.
Ho scollegato tutto ciò che c'è sulla scheda madre,tutti gli spinotti dell' ali(tranne quelli che vanno sulla mobo): stesso problema.
Non riesco nemmeno ad entrare nel bios.
Sulla mobo è acceso il led verde di presenza tensione.

Dai sintomi potrebbe essere l' ali andato?
Grazie in anticipo:help: :help:

Walker82xx
13-11-2008, 01:34
Ciao.. se riesci ad accendere il pc prova a dare un occhio alle tensioni.
Altrimenti prova con un tester i valori di tensione sull'alimentatore.

pgp
13-11-2008, 06:11
Prova anche a fare un clear cmos, per prima cosa (tutte le impostazioni del bios tornano a default).

Per farlo togli per una manciata di secondi la batteria della scheda madre.

pgp

psyco78
13-11-2008, 17:53
Grazie per le risposte.

Ciao.. se riesci ad accendere il pc prova a dare un occhio alle tensioni.
Altrimenti prova con un tester i valori di tensione sull'alimentatore.

Purtroppo non si accende più e non ho nemmeno un tester degno di questo nome

Prova anche a fare un clear cmos, per prima cosa (tutte le impostazioni del bios tornano a default).

Per farlo togli per una manciata di secondi la batteria della scheda madre.

Già provato anche questo, prima ponticellando con il jumper poi togliendo la batteria ma niente da fare.Mi ero dimenticato di dire che non ho fatto nessun oc.
Ho però notato una cosa: quando provo ad accenderlo ha quella frazione di secondo che cerca di partire. Se ripremo il tasto di accensione non fa nulla a meno che lo tengo premuto per qualche secondo(almeno 4 secondi come per lo spegnimento forzato), allora ripremendolo cerca di nuovo di partire, come se per la scheda madre fosse tutto acceso. ?Bho?
Comunque ho contattato il negozio dove ho fatto assemblare il PC e aprirò RMA(questa è la seconda in un mese.La prima memoria video KO). Avrò a casa il PC sino domenica perciò se avete altri suggerimenti sono ben accetti.

La 'zona contaminata' di Fallout3 mi aspetta con ansia:D Rido per non piangere!