PDA

View Full Version : Ati Readon x600 256mb. Vs. Nvidea 8400gs 512mb.?


danielebruognolo
12-11-2008, 23:52
Salve a voi, e a tutto il forum, sono un nuovo utente.:D

Possiedo un pc dual core E8400 con 4Gb. Ram /800mhz, ed ho acquistato una NVIDEA 8400gs 512mb. a 64bit.

Ho installato un gioco PES2008 ed mi da un errore nell'apertura del gioco.
con errore:
Attenzione::mc:
Il computer in uso non ha le specificazioni minime necessarie per lanciare questo software.
Potrebbero verificarsi degli errori durante l'operativita'.
La vodeo card non possiede le specifiche necessarie.(VRAM 64MB).:muro:
Ora vi chiedo tre aiuti:

1) Vorrei sapere, da voi esperti nel settore, avendo conservato anche un ATI READON X600 256mb (e non conosco a quanti bit viaggia?), le caratteristiche di entrambe le schede video per una miglior valutazione, e per conoscenza.

2) In fine vi chiedo un consiglio su una scheda ottima (Qualità/Prezzo), consigliato da voi che possa girare su tutti i giochi possibili.

3) Come risolvere il problema del gioco PES2008?

Grazie, e scusatemi.

mto89
13-11-2008, 07:08
allora partiamo dal fatto che se con scheda "ottima" intendi poter giocare a livelli medio alti con tutti i titoli ( da quanto ho capito) non puoi di certo stare in un budget troppo piccolo, quanto puoi spendere?
io sotto i 100 euro ti consiglio la ati 4670 oppure la 3870, invece se preferisci andare su nvidia, la 9600 gso oppure la gt.

Per quato riguarda pes2008 avevo sentito che poteva essere un problema legato al riconoscimento dei 4 gb ram di vista, infatti un mio amico ha provato a lasciarne solo due e andava! però magari aspetta i pareri di chi è piu esperto di me!ciao!

andrea1342
13-11-2008, 10:46
A questo indirizzo trovi la patch per risolvere il problema della vram:
http://uk.games.konami-europe.com/news.do?idNews=294
E' possibile che non ti vada lo stesso perchè anche io avevo sentito di problemi a far girare questo gioco su vista con 4gb di ram e sinceramente toglierla per giocare a pes non so quanto ti convenga...

Come scheda video quella che hai ora è superiore alla X600 mentre una buona scheda per giocare bene anche gli ultimi titoli potrebbe essere la Radeon Hd4850.
Sotto i 100 euro invece quoto quanto detto da mto89.