View Full Version : Schede attuali...quale comprare?
Lomba1986
12-11-2008, 23:30
Salve a tutti, è un po' che non guardo più che schede video girano ultimamente nei pc notebbok e nei pc fissi...
Un amico che vuole comprare un pc fisso mi ha chiesto consiglio e quindi eccomi qui a documentarmi...
Che scheda grafica di fascia media può esere adatta a un utente medio? Voglio dire, fa giuaraare qualche videogioco, niente lavoro di grafica ad alto livello, non cerca quindi dei processori EXTREME, ma semplicemente qualcosa che possa funzionare bene a un prezzo ragionevole...
Ho provato a vedere in giro su articoli e altre discussioni,ma mi sono solo confuso di più le idee...
Grazie a tutti
Dipende molto da che risoluzione gioca:
-1280x1024: NVIDIA 9600 GT oppure la ATI HD 4670 (la prima va un pò più veloce), ATI 4850
-1680x1050: ATI 4850, NIVIDIA 9800 GTX(+), GTX260, ATI HD 4870
Come processore va bene un dual core ;)
Lomba1986
12-11-2008, 23:44
ah ok...io avevo pensato all'inizio a una ATI 3650...cmq vedo che almeno per la fascia media la GeForce 9600 è ancora lei :D
come processore invece?so che non è proprio la sezione adatta ma un dualCore della serie 9XXX adrebbe più che bene no?
Sinceramente io sono rimasto alla serie E8xxx.:D
Questa è la serie basata su processo produttivo a 45 nm. Secondo me il migliore come prezzo è E8400 (3,0 GHz) che trovi a circa €120.
La caratteristica di questi processori è che sono tutti facilmente overcloccabili. Quindi puoi prendere quello e se avanzano soldi nel budget, puoi dire al tuo amico di mmontare un bel dissi (buonissimi gli zerotherm nirvana) e lo fate salire tranquillamente
Sinceramente io sono rimasto alla serie E8xxx.:D
Questa è la serie basata su processo produttivo a 45 nm. Secondo me il migliore come prezzo è E8400 (3,0 GHz) che trovi a circa €120.
La caratteristica di questi processori è che sono tutti facilmente overcloccabili. Quindi puoi prendere quello e se avanzano soldi nel budget, puoi dire al tuo amico di mmontare un bel dissi (buonissimi gli zerotherm nirvana) e lo fate salire tranquillamente
Quoto a pieno, consiglia C2DE8400 e 4850! Poca spesa ottime prestazioni!
P.s. con monitor da 1680 di risoluzione è + indicata la 4870! ma costa parecchio in più ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.