PDA

View Full Version : Analisi Qualitativa Dei Sistemi Di Travi...help please!!!

Agonia
12-11-2008, 22:13
Devo sostenere a breve l'esame di Scienza Delle Costruzioni. ho urgente necessità di procurarmi materiale didattico (appunti o libri di testo) riguardanti l'analisi qualitativa dei sistemi di travi. Potreste darmi al più presto notizie (links oppure case editrici ed autori)????... vi prego AIUTATEMIIIIIIII :help: :help:

stbarlet
12-11-2008, 22:24
Devo sostenere a breve l'esame di Scienza Delle Costruzioni. ho urgente necessità di procurarmi materiale didattico (appunti o libri di testo) riguardanti l'analisi qualitativa dei sistemi di travi. Potreste darmi al più presto notizie (links oppure case editrici ed autori)????... vi prego AIUTATEMIIIIIIII :help: :help:

Se le sciogli in HCl e HNO3 posso darti una mano. :stordita:

D1o
13-11-2008, 18:59
bell'avatar.

per quanto riguarda il tuo problema esiste Il Libro di SdC che però al momento non mi ricordo come si chiami. possibile che gli autori siano Odone-Bellucci o qualcosa del genere? in ogni caso se vai in una libreria universitaria ti sapranno consigliare al meglio.

Daniele1984
13-11-2008, 21:53
bell'avatar.

per quanto riguarda il tuo problema esiste Il Libro di SdC che però al momento non mi ricordo come si chiami. possibile che gli autori siano Odone-Bellucci o qualcosa del genere? in ogni caso se vai in una libreria universitaria ti sapranno consigliare al meglio.

L'autore è Odone Belluzzi e il testo di Sdc è composto da 4 volumi. Sicuramente riesci a trovarlo in biblioteca all'uni dato che è usato in parecchi corsi di ingegneria. Se comunque per analisi qualitativa intendi calcolo delle reazioni vincolari e diagrammi delle sollecitazioni ti conviene esercitarti il più possibile per acqusire un poca di pratica.