PDA

View Full Version : problemi adsl tele2

orgio999
12-11-2008, 22:32
Una mia amica ha dei grossi problemi con la suddetta linea... possiede un modem speedtouch 530 (fornito da tele2, con contratto per adsl 2 mega) connesso al pc tramite ethernet. Tutti i filtri sono a posto.
Il problema è questo: la navigazione su internet sembra nella norma (come velocità) ma quando si tenta di effettuare un download qualsiasi tramite il browser si arriva a malapena a 50 o 60 KB/s, con continue variazioni e minimi anche fino 8-9 KB/s.
Purtroppo questo è l'unico segno evidente delle cattive condizioni della connessione, in quanto non sono ancora riuscito a trovare la minima traccia un qualche strumento (un programma...) di diagnostica che mi consenta almeno la lettura della velocità attuale.
Se qualcuno fosse in grado di suggerirmi una soluzione... sarei molto contento:sofico:

magnetex
12-11-2008, 22:44
Bhe se non ha disconnessioni di portante, segno di problemi sulla linea......direi che siamo sugli standard Tele2 quindi la soluzione è cambiare provider :D

orgio999
12-11-2008, 22:48
immaginavo. infatti ho dimenticato di dire che spesso anche parlando al telefono di sentono rumori, tipo fruscii e scricchiolii, o altri problemi. anche questo è un segno evidente di una linea pessima, giusto?
Però, in tal caso è comunque colpa del provider o c'è proprio un problema di tipo fisico della linea?

magnetex
13-11-2008, 18:16
immaginavo. infatti ho dimenticato di dire che spesso anche parlando al telefono di sentono rumori, tipo fruscii e scricchiolii, o altri problemi. anche questo è un segno evidente di una linea pessima, giusto?
Però, in tal caso è comunque colpa del provider o c'è proprio un problema di tipo fisico della linea?

Non è da escludere entrambi.......posta i volori di Snr e Attenuazione della linea ;)

orgio999
13-11-2008, 19:50
Purtroppo non so come fare a ottenere questi valori. Io ho alice, e con il modem ho installato un programma con cui sono in grado di monitorare lo stato della connessione, ma con il modem tele2 non c'era nessun software simile, eppure ho installato tutto quello che era disponibile nel cd...

Squiqquero
13-11-2008, 20:19
Purtroppo non so come fare a ottenere questi valori. Io ho alice, e con il modem ho installato un programma con cui sono in grado di monitorare lo stato della connessione, ma con il modem tele2 non c'era nessun software simile, eppure ho installato tutto quello che era disponibile nel cd...

chiama l'assistenza e il gioco è fatto