View Full Version : ...senza Case
Robely79
12-11-2008, 21:52
che dite del mio nuovo case??:D
qualcun altro ha il PC con i componenti sparsi sulla scrivania?
che problemi si posso avere (polvere a parte)?
La MB è fissa su una piastra di alluminio, i 2 HD sono sotto la piastra e raffreddati da una ventolina da 4cm a 5Volt (silenziosissima) cosi come il Zalman della Skvideo (sempre a 5Volt) e la ventola da 8cm del Procio che è a 2400 giri/min (il minimo da BIOS), l'ali infine è fissato dietro la schrivania
..il lavoro più grande è stato trasbordare i led/pulsanti dal vecchio case
Capellone
12-11-2008, 23:01
che dite del mio nuovo case??:D
qualcun altro ha il PC con i componenti sparsi sulla scrivania?
che problemi si posso avere (polvere a parte)?
La MB è fissa su una piastra di alluminio, i 2 HD sono sotto la piastra e raffreddati da una ventolina da 4cm a 5Volt (silenziosissima) cosi come il Zalman della Skvideo (sempre a 5Volt) e la ventola da 8cm del Procio che è a 2400 giri/min (il minimo da BIOS), l'ali infine è fissato dietro la schrivania
..il lavoro più grande è stato trasbordare i led/pulsanti dal vecchio case
che dire? una cosa del genere non si era maaaaaaaai vista..... :rolleyes:
pericoli? per esempio che vada tutto giù dal tavolo in un attimo...
spero che tra la mobo e la piastra di alluminio ci sia un isolante, altrimenti l'arrosto è assicurato.
p.s.: scrivania si scrive senza H
progetto interessante... mobo da una parte, procio da un'altra, ram da un'altra parte ancora... ...e il pc funziona... :wtf: cos'è che non mi torna?
un supporto ti serve... ( i componenti vanno assemblati non possono essere sparsi...)
puoi considerare un banchetto (pseudo "case" aperto) oppure il lubic, telaiatura-non-case....
Robely79
12-11-2008, 23:56
la MB è fissata alla piastra nello stesso identico modo di come si fissa all'interno di un case: con le sue viti che la tengono distanziata di 5-6mm
poi tra il peso della piastra e i vari cavi fronte/retro il tutto è notevolmete saldo sul piano della scrivania.
il PC è cosi da una settimana (acceso anche 48 ore di continuo)
a parte la 6800 tutti i componeti sono dell'età della pietra (hanno più di 6 anni!) quindi se qualcosa si fulmina (ma speriamo di no!) è un buon motivo per rinnovare tutta la configurazione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.