View Full Version : Case e alimentatore: quali?
Schernitore_Di_Paguri
12-11-2008, 21:47
Salve a tutti...
Sarà mia intenzione cambiare PC presto...
Devo quindi scegliere un case e un alimentatore: ma quali?
Stabilisco subito che:
1) sarà un pc di medio alto livello. Non so se con core i7 o meno...devo ancora scegliere
2) Non praticherò overclocking, o forse sì, ma non è tra le mie priorità...
3) Budget per il pc: 1000 € senza core i7, 1500€ con core i7 (e tutto quel che ne deriva), per il case sui 200€ MASSIMO, ma vorrei risparmiare...
Le scelte per il case sono le seguenti (trovate su prokoo):
AeroCool AeroEngine II Nero (74€)
Thermaltake Xaser VI Super Tower Black senza finestra (183€)
Rasurbo AlienXor GC-02 (84€)
L'ultimo so che è una cacchiata, però mi piace il design...:D
Una cosa: vale la pena aggiungere 100 e passa € per il secondo case??? Oppure tantovale il primo?
E: rispetto al terzo, c'è molta differenza?
grazie
per l'alimentatore non ho idee, se avete bisogno di ulteriori specifiche chiedetemele pure...
grazie e ciao
Salve a tutti...
Sarà mia intenzione cambiare PC presto...
Devo quindi scegliere un case e un alimentatore: ma quali?
Stabilisco subito che:
1) sarà un pc di medio alto livello. Non so se con core i7 o meno...devo ancora scegliere
2) Non praticherò overclocking, o forse sì, ma non è tra le mie priorità...
3) Budget per il pc: 1000 € senza core i7, 1500€ con core i7 (e tutto quel che ne deriva), per il case sui 200€ MASSIMO, ma vorrei risparmiare...
Le scelte per il case sono le seguenti (trovate su prokoo):
AeroCool AeroEngine II Nero (74€)
Thermaltake Xaser VI Super Tower Black senza finestra (183€)
Rasurbo AlienXor GC-02 (84€)
L'ultimo so che è una cacchiata, però mi piace il design...:D
Una cosa: vale la pena aggiungere 100 e passa € per il secondo case??? Oppure tantovale il primo?
E: rispetto al terzo, c'è molta differenza?
grazie
per l'alimentatore non ho idee, se avete bisogno di ulteriori specifiche chiedetemele pure...
grazie e ciao
per il case ti suggerisco di andare su cooler master o antec qualità ottima e prezzi competitivi...
il 3 hundred in particolare costa una 50-ina di euro, pur garantendo un ottimo ricambio d'aria...
per l'alimentatore sarebbe bene conoscere la configurazione, senza sli di solito un 400 watt è sufficiente, un 500 se vuoi un buon margine e un 600 se vuoi fare uno sli...
quello che conta è prendere ali di marca evitando quelli cinesi....
per il case ti suggerisco di andare su cooler master o antec qualità ottima e prezzi competitivi...
il 3 hundred in particolare costa una 50-ina di euro, pur garantendo un ottimo ricambio d'aria...
per l'alimentatore sarebbe bene conoscere la configurazione, senza sli di solito un 400 watt è sufficiente, un 500 se vuoi un buon margine e un 600 se vuoi fare uno sli...
quello che conta è prendere ali di marca evitando quelli cinesi....
quoto.andando nella specifico scegli tra
antec three hundred
antec nine hundred
antec twelve hundred
cooler master 590
cooler master 690
come ali andrei sui corsair vx550 watt oppure vx650w se vorrai fare uno sli.
Schernitore_Di_Paguri
13-11-2008, 16:30
Ho capito,grazie per i consigli...prenderò un 500 W a questo punto...
comunque mi farò ancora consigliare quando avrò scelto la configurazione definitiva. Anche perchè non ho nessuna intenzione di fare SLI (giocando in 1600x1080 su un 22'')...
I case ora me li guardo un po'...in effetti quelli che mi avete citato sembrano ottimi
grazie ancora, ciao
Ho capito,grazie per i consigli...prenderò un 500 W a questo punto...
comunque mi farò ancora consigliare quando avrò scelto la configurazione definitiva. Anche perchè non ho nessuna intenzione di fare SLI (giocando in 1600x1080 su un 22'')...
I case ora me li guardo un po'...in effetti quelli che mi avete citato sembrano ottimi
grazie ancora, ciao
se non fai sli cmq in futuro potresti optare per una ati hd 4870x2 che praticamente è come fare un crossfire e quindi per il futuro sarebbe meglio un vx650 watt...;)
Schernitore_Di_Paguri
13-11-2008, 20:45
se non fai sli cmq in futuro potresti optare per una ati hd 4870x2 che praticamente è come fare un crossfire e quindi per il futuro sarebbe meglio un vx650 watt...;)
Ci penserò però dato il suo costo ne dubito :D Preferisco una 4870 o 4850 che stia sotto i 250€...poi al massimo la cambierò nel futuro...
Ci penserò però dato il suo costo ne dubito :D Preferisco una 4870 o 4850 che stia sotto i 250€...poi al massimo la cambierò nel futuro...
infatti era per un futuro mooooooolto futuro!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.