View Full Version : Castita' forzata, moglie risarcita
dasdsasderterowaa
12-11-2008, 21:44
Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_816863787.html
LA SPEZIA - Un giudice spezzino ha riconosciuto 50mila euro di risarcimento danni per "castità forzata",a una donna spezzina di 55 anni costretta a rinunciare al sesso, negli ultimi otto anni, a causa dell'impotenza sessuale del marito provocata da un grave incidente stradale. La sentenza, riportata oggi dal quotidiano "La Nazione", le ha riconosciuto il "diritto ad avere rapporti col proprio partner", fra i diritti inviolabili previsti dalla stessa Costituzione, che riconosce la famiglia come società naturale fondata dal matrimonio.
L'uomo, investito da una moto mentre procedeva in bicicletta sui tornanti cittadini, aveva subito vari traumi, era poi caduto in depressione e aveva iniziato a soffrire di impotenza. C'é stata una transazione fra il responsabile e la vittima, come avviene di norma. Ma la moglie dell'uomo si è spinta oltre. Ha chiesto il risarcimento all'assicurazione del proprietario della moto, lamentando il digiuno sessuale derivato dall'incidente.
L'avvocato Stefania Federici ha sostenuto il danno esistenziale, oltre a quello morale e biologico: e ha ottenuto ragione. Il giudice Fabrizio Pelosi ha valutato l'età della donna al momento del fatto (47 anni), quella del marito (56) e i 27 anni di vita sessuale serena che avevano avuto, dal '73 fino al momento dell'incidente. Pertanto ha quantificato il danno in 50mila euro, che rivalutati con gli interessi legali arriveranno a 80mila.
EDIT: ho cambiato la fonte della notizia perché questa mi sembra molto più chiara e completa. ;)
In quella vecchia non si capiva e avevo pensato che il risarcimento fosse stato chiesto dalla moglie al marito.
Stigmata
12-11-2008, 21:50
una puttana al contrario insomma... pagata per non aver fatto sesso.
entanglement
12-11-2008, 22:02
spezzina o genovese ?
pagati da chi, di grazia?
Spero da chi ha causato l'incidente, perchè se li ha pretesi da lui è veramente... diciamo inqualificabile, va.
Senza Fili
12-11-2008, 22:12
Allora faceva prima a lasciarlo, invece di lucrarci.
dasdsasderterowaa
12-11-2008, 22:17
pagati da chi, di grazia?
Spero da chi ha causato l'incidente, perchè se li ha pretesi da lui è veramente... diciamo inqualificabile, va.
Ecco, saggia osservazione. ;)
In effetti dalla notizia mica si capisce bene.
E potrebbe essere davvero che lei sia stata risarcita invece da chi ha causato l'incidente, in tal caso riconosco di aver malinterpretato l'articolo.
Uhm... mo' cerco in qualche quotidiano locale online... :D
TOWERTORRE
12-11-2008, 22:18
Fonte: http://temporeale.libero.it/libero/news/2008-11-12_112297240.html
Marito della donna spezzina rimasto impotente dopo incidente
(ANSA) - LA SPEZIA, 12 NOV - Un giudice spezzino ha riconosciuto il danno per 'castita' forzata' a una donna il cui marito e' rimasto impotente dopo un incidente. La sentenza le ha riconosciuto il 'diritto ad avere rapporti con il proprio partner', tra i diritti inviolabili previsti dalla stessa Costituzione, che riconosce la famiglia come societa' naturale fondata dal matrimonio. Il giudice le ha cosi' riconosciuto 50mila euro di risarcimento per essere stata costretta a rinunciare al sesso negli ultimi 8 anni.
Che schifo! :rolleyes: :Puke:
Mamma mia, se la vita mi dovesse riservare una moglie del genere, prego Dio di farmi morire in qualche incidente stradale prima di conoscerla...
Infatti ho il sospetto che tale cifra si riferisca al fatto che è chi ha causato l'incidente che ha dovuto pagare....anche perchè non c'erano le basi per fare pagare direttamente il marito: mica è colpa sua se si è ritrovato in questa condizione.
Fra l'altro dovete considerare che una sentenza di novembre ha cancellato la categoria del danno esistenziale: ergo in sti casi è un bene se si riesce a trovare qualcosa di preciso e documentabile per potere almeno avere un risarcimento di denaro a fronte di terribili disgrazie.
entanglement
12-11-2008, 22:19
Allora faceva prima a lasciarlo, invece di lucrarci.
e allora che l'ha sposato a fare ?
dasdsasderterowaa
12-11-2008, 22:20
Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_816863787.html
LA SPEZIA - Un giudice spezzino ha riconosciuto 50mila euro di risarcimento danni per "castità forzata",a una donna spezzina di 55 anni costretta a rinunciare al sesso, negli ultimi otto anni, a causa dell'impotenza sessuale del marito provocata da un grave incidente stradale. La sentenza, riportata oggi dal quotidiano "La Nazione", le ha riconosciuto il "diritto ad avere rapporti col proprio partner", fra i diritti inviolabili previsti dalla stessa Costituzione, che riconosce la famiglia come società naturale fondata dal matrimonio.
L'uomo, investito da una moto mentre procedeva in bicicletta sui tornanti cittadini, aveva subito vari traumi, era poi caduto in depressione e aveva iniziato a soffrire di impotenza. C'é stata una transazione fra il responsabile e la vittima, come avviene di norma. Ma la moglie dell'uomo si è spinta oltre. Ha chiesto il risarcimento all'assicurazione del proprietario della moto, lamentando il digiuno sessuale derivato dall'incidente.
L'avvocato Stefania Federici ha sostenuto il danno esistenziale, oltre a quello morale e biologico: e ha ottenuto ragione. Il giudice Fabrizio Pelosi ha valutato l'età della donna al momento del fatto (47 anni), quella del marito (56) e i 27 anni di vita sessuale serena che avevano avuto, dal '73 fino al momento dell'incidente. Pertanto ha quantificato il danno in 50mila euro, che rivalutati con gli interessi legali arriveranno a 80mila.
Ecco, da questo articolo si capisce che il risarcimento è stato chiesto al proprietario della moto che ha causato l'incidente :D
Ah, Gesù, scherzavo prima, eh... non prenderai in parola ciò che ho detto, vero??? :asd:
Senza Fili
12-11-2008, 22:34
e allora che l'ha sposato a fare ?
...
il cui marito e' rimasto impotente dopo un incidente
apocalypsestorm
12-11-2008, 22:53
secondo me' un risarcimento giusto sarebbe un set di Vibroking.. (e non mi riferisco agli amplificatori x chitarra.. :asd: )
stbarlet
12-11-2008, 23:04
Sembra una sentenza americana..
trallallero
12-11-2008, 23:10
Sembra una sentenza americana..
Peggio, sembra da Forum :asd:
apocalypsestorm
12-11-2008, 23:28
Peggio, sembra da Forum :asd:
dio ci scampi.. :D
non capisco come il giudice abbia dato ragione alla moglie
non ci sono i criteri
non è colpa del marito,poi è da vedere se tra i due i rapporti erano già rovinati e lei ha voluto prendere la scusa!!
Ecco, da questo articolo si capisce che il risarcimento è stato chiesto al proprietario della moto che ha causato l'incidente :D
Ah, Gesù, scherzavo prima, eh... non prenderai in parola ciò che ho detto, vero??? :asd:
si è vero!, ora mi è tutto chiaro, in effetti i giornalisti a volte confondono un po
Necromachine
13-11-2008, 10:06
Leggendo bene la notizia si capisce che la richiesta è stata fatta al proprietario della moto (o alla sua assicurazione), ma NON al marito, che porino è incolpevole (e non vedo neanche su che basi giuridiche richiederlo a lui).
Ecco, saggia osservazione. ;)
:O :cool:
hanno trovato un espediente per farsi dare altri soldi dall'assicurazione, non è male.
certo che 50k... e tenete conto che il tizio aveva 56 anni, se gli fosse capitato a 30 anni o prima ancora il rimborso sarebbe stato enorme...
Ma questo giudice è fuori di testa,quello della moto sicuramente avrà gia dovuto pagare i danni al marito derivati dall'incidente,piu multa/ammenda(a seconda se si è andati anche nel penale)piu qualche sanzione anche alla patente e adesso che deve fare?dare 50000(CINQUANTAMILA!!!!)euro a quella solo perchè al marito(per un fattore suo psicologico)non gli tira piu?ma qua siam completamente fuori di testa,quasi 5 anni di lavoro per ripagare quella fancazzista?ma roba da matti...
Insert coin
13-11-2008, 11:07
Non c'è nessuna femminista dei tempi d'oro degli anni settanta, una di quelle che urlava in piazza che "col dito l'orgasmo è garantito?" :D
La 55enne potrebbe essere una di quelle, bene che si arrangi col dito (del marito.....)....:D
Ma questo giudice è fuori di testa,quello della moto sicuramente avrà gia dovuto pagare i danni al marito derivati dall'incidente,piu multa/ammenda(a seconda se si è andati anche nel penale)piu qualche sanzione anche alla patente e adesso che deve fare?dare 50000(CINQUANTAMILA!!!!)euro a quella solo perchè al marito(per un fattore suo psicologico)non gli tira piu?ma qua siam completamente fuori di testa,quasi 5 anni di lavoro per ripagare quella fancazzista?ma roba da matti...
e' l'assicurazione che deve pagare...
I danni li paga l'assicurazione, perchè è un risarcimento per danni causati dall'incidente.
Quei due poveracci hanno avuto la vita distrutta a causa di quell'incidente... Se il motivo un po' particolare serviva a spillare qualche soldo in più all'assicurazione, han fatto benissimo
e' l'assicurazione che deve pagare...
Ovvio ma sarà sicuramente poi sceso di livello pagando poi di piu di assicurazione negli anni a venire-
Quei due poveracci hanno avuto la vita distrutta a causa di quell'incidente... Se il motivo un po' particolare serviva a spillare qualche soldo in più all'assicurazione, han fatto benissimo
L'articolo dice chiaramente che i danni all'apparato del marito sono psicologici,danni fisici permanenti non ne ha fortunatamente riscontrati a parte gli ovvi traumi(escoriazioni?contusioni?fratture?tutta roba che guarisce comunque nel tempo)subiti al momento e nei giorni successivi all'impatto con la moto.
Ora perchè questo se ne è andato in depressione per motivi suoi quello deve a sua volta rovinarsi la vita per un incidente che volente o nolente nella vita puo capitare?no mi spiace ma non esiste proprio,avesse avuto danni permanenti alle gambe e quindi perso il lavoro ecc forse avrei anche potuto capirlo,ma 50000 euro(ripeto CINQUANTAMILA,io non so quanto guadagniate voi ma io ci metterei tra i 6 e i 7 di lavoro per pagare una simile cifra)non stanno comunque ne in cielo ne in terra.
Inoltre perchè dopo 8 anni ha fatto saltare fuori sta storia?e se avessero marciato sopra alla storia dell'incidente per altri problemi che gia avevano e che forse erano quelli la causa dei problemi psicologici dell'uomo?
Io non avevo mai sentito una roba simile,cioè uno fa un incidente(che ripeto nella vita PUO capitare)e non vengono riscontrati danni permanenti ne tantomeno chissà quanto lesivi(non dicono cosa si è fatto ne tantomeno quanto tempo ci ha messo a guarire,volete che se il tipo si fosse fatto un danno davvero serio non lo avrebbero detto?)e dopo 8 anni te ne salti fuori che sei depresso e per questo non ti tira piu per una cosa successa praticamente un decennio prima?ma dai ma chi vuoi venire a prendere per i fondelli(non ce l'ho con te ma con la coppia).
A me 2 anni fa sono venuti in culo abbastanza violentemente,qualche danno lieve tipo botta al gomito e stiramento dei muscoli del collo,quasi quasi tra 6 anni vado a chiedere i danni per impotenza perchè da quel giorno sono "rimasto offeso" (cit.).....
Ovvio ma sarà sicuramente poi sceso di livello pagando poi di piu di assicurazione negli anni a venire-
L'articolo dice chiaramente che i danni all'apparato del marito sono psicologici,danni fisici permanenti non ne ha fortunatamente riscontrati a parte gli ovvi traumi(escoriazioni?contusioni?fratture?tutta roba che guarisce comunque nel tempo)subiti al momento e nei giorni successivi all'impatto con la moto.
Ora perchè questo se ne è andato in depressione per motivi suoi quello deve a sua volta rovinarsi la vita per un incidente che volente o nolente nella vita puo capitare?no mi spiace ma non esiste proprio,avesse avuto danni permanenti alle gambe e quindi perso il lavoro ecc forse avrei anche potuto capirlo,ma 50000 euro(ripeto CINQUANTAMILA,io non so quanto guadagniate voi ma io ci metterei tra i 6 e i 7 di lavoro per pagare una simile cifra)non stanno comunque ne in cielo ne in terra.
Inoltre perchè dopo 8 anni ha fatto saltare fuori sta storia?e se avessero marciato sopra alla storia dell'incidente per altri problemi che gia avevano e che forse erano quelli la causa dei problemi psicologici dell'uomo?
Io non avevo mai sentito una roba simile,cioè uno fa un incidente(che ripeto nella vita PUO capitare)e non vengono riscontrati danni permanenti ne tantomeno chissà quanto lesivi(non dicono cosa si è fatto ne tantomeno quanto tempo ci ha messo a guarire,volete che se il tipo si fosse fatto un danno davvero serio non lo avrebbero detto?)e dopo 8 anni te ne salti fuori che sei depresso e per questo non ti tira piu per una cosa successa praticamente un decennio prima?ma dai ma chi vuoi venire a prendere per i fondelli(non ce l'ho con te ma con la coppia).
A me 2 anni fa sono venuti in culo abbastanza violentemente,qualche danno lieve tipo botta al gomito e stiramento dei muscoli del collo,quasi quasi tra 6 anni vado a chiedere i danni per impotenza perchè da quel giorno sono "rimasto offeso" (cit.).....
A me sembra sacrosanto che si riconosca il calvario psicologico dovuto ai traumi fisici come conseguenza dell'incidente.
trallallero
13-11-2008, 11:44
A me sembra sacrosanto che si riconosca il calvario psicologico dovuto ai traumi fisici come conseguenza dell'incidente.
*
Come mi sembra sacrosanto riuscire a spillare soldi in qualsiasi, furbo ma legale, modo, alle assicurazioni :D
*
Come mi sembra sacrosanto riuscire a spillare soldi in qualsiasi, furbo ma legale, modo, alle assicurazioni :D
quello sempre:ciapet:
Si va bè dai uno sta depresso 8 anni non perchè gli sia morta la moglie o un figlio o per un qualsiasi altro gravissimo evento,ma perchè gli è andato addosso uno in moto ed è stato un paio di settimane con qualche graffio sul corpo?ripeto,ma chi vogliono prendere per il culo?io fossi nel motociclista col kaiser che tiro fuori anche solo 50cent per le seghe mentali di due cinquantenni che evidentemente non hanno niente di meglio da fare.
Questo la parola "incidente grave" non sa neanche cosa significhi poche palle,è diventato impotente e ha dato la colpa all'incidente che ripeto NON ha inciso neanche lontanamente sul problema fisico dell'uomo,su quello mentale non commento neanche perchè è semplicemnete ridicolo.
Si va bè dai uno sta depresso 8 anni non perchè gli sia morta la moglie o un figlio o per un qualsiasi altro gravissimo evento,ma perchè gli è andato addosso uno in moto ed è stato un paio di settimane con qualche graffio sul corpo?ripeto,ma chi vogliono prendere per il culo?io fossi nel motociclista col kaiser che tiro fuori anche solo 50cent per le seghe mentali di due cinquantenni che evidentemente non hanno niente di meglio da fare.
Questo la parola "incidente grave" non sa neanche cosa significhi poche palle,è diventato impotente e ha dato la colpa all'incidente che ripeto NON ha inciso neanche lontanamente sul problema fisico dell'uomo,su quello mentale non commento neanche perchè è semplicemnete ridicolo.
Ma tu cosa ne sai?
I giudici hanno valutato il caso, quindi le prove c' erano.
*
come sono certa ti sembrerà sacrosanto che le assicurazioni, che non sono enti di beneficienza, dato l'alto ammontare dei cospicui rimborsi da risarcire a chi se ne approfitta, si rifaccia poi aumentandi i premi alle stelle.
Vero?
come sono certa ti sembrerà sacrosanto che le assicurazioni, che non sono enti di beneficienza, dato l'alto ammontare dei cospicui rimborsi da risarcire a chi se ne approfitta, si rifaccia poi aumentandi i premi alle stelle.
Vero?
Ha ben precisato "legale"
Ma tu cosa ne sai?
Io so solo che sempre piu gente usa i tribunali per bypassare le leggi di Darwin,questo si presenta bello fresco dopo quasi 10 anni e da la colpa ad un incidente NON lesivo in modo permanente a nessun organo al fatto che non gli tiri piu?ma dai....
I giudici hanno valutato il caso, quindi le prove c' erano.
Le prove che ha fatto l'incidente per forza,sarei curioso di vedere il referto medico che certifica che lui effettivamente sin dai giorni successivi all'icidente sia stato talmente tanto distrutto psicologicamente da non riuscire piu a far sesso...per 8 anni....cosa francamente RIDICOLA.
Questi ci han marciato su e basta.
trallallero
13-11-2008, 12:04
Vero?
Io sò solo che quì in Germania un'assicurazione ANNUALE mi costerebbe (per vari motivi ho ancora le targhe italiane quindi devo ancora farla in Italia) 134€ rispetto le 400€ dell'Italia.
Solito discorso dell'"è nato prima l'uovo o la gallina", ma con le tariffe italiane io mi sento assolutamente autorizzato a farmi venire qualche legale idea :fiufiu:
e' normale. provochi un incidente-->ti aumenta l'assicurazione.
io fossi nel motociclista col kaiser che tiro fuori anche solo 50cent per le seghe mentali di due cinquantenni che evidentemente non hanno niente di meglio da fare.
ridagli...
il motociclista non tirerà fuori un solo centesimo.
Solito discorso dell'"è nato prima l'uovo o la gallina", ma con le tariffe italiane io mi sento assolutamente autorizzato a farmi venire qualche legale idea :fiufiu:
c'e' uno in piazzetta che si diverte a farsi tamponare in autostrada, potresti farlo anche tu :asd:
ridagli...
il motociclista non tirerà fuori un solo centesimo.
Sicuro che sia cosi?cioè oltre ad aver sicuramente pagato 10 anni fa l'incidente ora si accolleranno anche questa nuova sentenza?e se nel frattempo ha cambiato la compagnia assicurativa com'è la storia?
In ogni caso tutto questo casino non ha senso di esistere.
Io sò solo che quì in Germania un'assicurazione ANNUALE mi costerebbe (per vari motivi ho ancora le targhe italiane quindi devo ancora farla in Italia) 134€ rispetto le 400€ dell'Italia.
Solito discorso all'italiana...
Chiediti come mai dove vivi tu (e anche dove vivo io) i premi sono così nettamente inferiori.
Forse le tariffe italiane sono il frutto dei rimborsi agli italiani?
Conosco un sacco di gente che per un tamponamento del piffero si è beccata fino a 10.000 €. Ovviamente tutto legale: collare per una settimana e poi via di corsa alle Maldive.
Forse se la gente cominciasse a pensare di approfittarne un filino meno, non ci si ritroverebbe poi a dover pagare TUTTI dei premi astronomici.
trallallero
13-11-2008, 12:26
Solito discorso all'italiana...
Chiediti come mai dove vivi tu (e anche dove vivo io) i premi sono così nettamente inferiori.
Forse le tariffe italiane sono il frutto dei rimborsi agli italiani?
Conosco un sacco di gente che per un tamponamento del piffero si è beccata fino a 10.000 €. Ovviamente tutto legale: collare per una settimana e poi via di corsa alle Maldive.
Forse se la gente cominciasse a pensare di approfittarne un filino meno, non ci si ritroverebbe poi a dover pagare TUTTI dei premi astronomici.
Pensa che a me è successo proprio il contrario ma non sto quà a raccontarlo perchè è una storia troppo lunga.
Dico solo che l'assicurazione mi ha liquidato con 78 milioni quando avrei avuto diritto a qualche centinaia ...
Comunque cosa può fare uno in Italia se non adeguarsi e farsi furbo ?
Guarda caso ne stiamo parlando tu ed io, emigrati :D
Sicuro che sia cosi?cioè oltre ad aver sicuramente pagato 10 anni fa l'incidente ora si accolleranno anche questa nuova sentenza?e se nel frattempo ha cambiato la compagnia assicurativa com'è la storia?
probabilmente l'assicurazione farà ricorso.
comunque il motociclista non c'entra piu' nulla in questa storia. e' una questione tra la compagnia assicurativa e la signora.
blackgnat
13-11-2008, 15:25
Le prove che ha fatto l'incidente per forza,sarei curioso di vedere il referto medico che certifica che lui effettivamente sin dai giorni successivi all'icidente sia stato talmente tanto distrutto psicologicamente da non riuscire piu a far sesso...per 8 anni....cosa francamente RIDICOLA.
Questi ci han marciato su e basta.
vedi ... tu puoi dire ciò che vuoi .. e trovare la richiesta ridicola quanto vuoi
.... probabilmente l'assicurazione che dovrà risarcire questo danno ( sempre che si riesca a dimostrare la conseguenzialità tra incidente ed impotenza) non è altrettanto tranquilla.
blackgnat
13-11-2008, 15:29
esperienza personale:
... dopo una proposta di liquidazione di un danno ... tramite ricorso in sede civile .. 3 giorni prima della prima udienza i legali dell'assicurazione hanno deciso di scendere a patti liquidando una capitale 10 volte quello proposto
... italo-furbetto io che mi sono affidato a certi avvocati ..?? o associazione a delinquere l'assicurazione ?? :)
beach_man
13-11-2008, 15:42
esperienza personale:
... dopo una proposta di liquidazione di un danno ... tramite ricorso in sede civile .. 3 giorni prima della prima udienza i legali dell'assicurazione hanno deciso di scendere a patti liquidando una capitale 10 volte quello proposto
... italo-furbetto io che mi sono affidato a certi avvocati ..?? o associazione a delinquere l'assicurazione ?? :)
Opto per un 50%...anche se tendo di piu alla seconda che hai detto.:D
Comunque nelle vicinanze c'e stato un precedente simile qualche anno fa.
Una donna, sulla cinquantina se ricordo bene, e' rimasta chiusa, tra la porta scorrevole automatica di un centro commerciale,con il viso prendendo una botta alla mandibola.Sta di fatto che ha fatto causa al centro commerciale ottenendo un rimborso per danni morali (oltre al rimborso ottenuto dall'assicurazione per il danno fisico) in quanto abbandonata dal marito causa impossibilita' di soddisfarlo sessualmente (fellatio) dopo l'incidente....
Anche in quel caso si parlava di cifre simili o giu di li....:D
esperienza personale:
si sono fatti calcoli per capire quanto avrebbero perso nel caso di perdita della causa
in fin dei conti le assicurazioni non sono delle associazioni a scopo benefico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.