PDA

View Full Version : Progetto ultimato: ultimi dubbi

Mauro86
12-11-2008, 21:36
Ecco il progetto che è venuto fuori in questi giorni proprio qui sul forum..
l'uso principale sarà il gaming e saltuariamente un pò di video editing:

http://img99.imageshack.us/img99/3486/pcdn0.jpg

Mi rimane qualke dubbio su:
- ram: vanno bene le g-skill? ho letto ke vanno meglio delle OCZ titanium)
- scheda madre: dato ke più avanti farò un pò di OC, la skeda sarà affidabile?
- sistema operativo: rimango su xp o mi affido a Svista??

Accetto consigli e critike!

The_Kraker
12-11-2008, 22:25
Mi rimane qualke dubbio su:

Mi domando perchè tu non abbia ancora premuto "Acquista" ;)

E' una configurazione ottima, molto bilanciata. Le G-Skill vanno benissimo come tipo di RAM. La scheda madre è affidabile e ti darà sicuramente l'affidabilità che cerchi!

Per il SO, devi valutare: io sono su Vista x64 SP1. Mi trovo bene, non crasha mai... Questione di gusti :)

Mauro86
12-11-2008, 22:39
Non ho fatto acquista xkè sono in attesa di metà del budget eheheh :D
per il fatto dei crash del SO, tu ke utilizzi fai del pc?

Hackrey
12-11-2008, 23:03
Io cambierei solo la scheda video con la hd4870x2.

Mauro86
12-11-2008, 23:06
Credo ke rimarrò su nvidia per il semplice fatto ke la 4870x2 non ha ancora driver maturi e ora come ora non mi va di sbattermi per crash o errori vari... se in futuro si avranno miglioramenti notevoli valuterò il cambio

latilou85
13-11-2008, 00:29
Credo ke rimarrò su nvidia per il semplice fatto ke la 4870x2 non ha ancora driver maturi e ora come ora non mi va di sbattermi per crash o errori vari... se in futuro si avranno miglioramenti notevoli valuterò il cambio

io mi sto dannando con le 4850 in firma figurati... pero quando vanno sono fenomenali gira qualsiasi gioco con tutto al massimo.

Mauro86
13-11-2008, 11:40
Io per una volta vorrei cliccare su "gioca" e non pensarci più :D eheheh

latilou85
13-11-2008, 14:33
Io per una volta vorrei cliccare su "gioca" e non pensarci più :D eheheh

prendi la nvidia allora anche se le ati sono superiori ultimamente i driver non sono all'altezza per ora. ;)

tokki
13-11-2008, 17:19
complimenti!!:sofico:

proprio un bel pc!!!

io ho appena comprato i componenti che ho in "firma"
sono ancora smontati sulla scrivania
prezzo 900.....Un affare!!!!

emb
13-11-2008, 18:11

Le ocz sono ottime ma le g.skill se possibile ancora meglio!

Parti già da 3.16Ghz che lo fai a fare l'overclock? Cmq si, è adatta.

Se vuoi le DX10 non hai molta scelta, vista per forza. Io cmq rimarrei a XP e rinuncerei volentieri. Cmq fai te.

Poca roba: il monitor preferisco il 2693HM
Il disco di backup e stroage di norma è meglio che sia almeno pari alla somma dei dischi del raid 0, non è obbligatorio ovviamente ma male non ci fa. E inoltre nel taglio da 750GB è disponibile il WD greenpower (WD7500AACS).

Roba da poco ma visto che sei li :sbav:

Mauro86
23-11-2008, 15:14
L'acquisto del pc si avvicina ma ultimamente ho letto di molte lamentele da parte di clienti che hanno acquistato da prokoo... ordini errari, prodotti a volte non funzionanti o non funzionanti correttamente, assistenza inesistente..
Ho valutato così anche il sito e-key dove i prezzi non sono male. C'è qualcuno che ha avuto esperienze recenti con questo shop? Quelle nel 3d sul sito risalgono anche a 2 anni fa quindi vorrei sapere qualche info più recente se possibile.

Mauro86
23-11-2008, 22:55
UP

gertuzz
24-11-2008, 02:03
L'acquisto del pc si avvicina ma ultimamente ho letto di molte lamentele da parte di clienti che hanno acquistato da prokoo... ordini errari, prodotti a volte non funzionanti o non funzionanti correttamente, assistenza inesistente..
Ho valutato così anche il sito e-key dove i prezzi non sono male. C'è qualcuno che ha avuto esperienze recenti con questo shop? Quelle nel 3d sul sito risalgono anche a 2 anni fa quindi vorrei sapere qualche info più recente se possibile.

io ho acquistato il pc in firma su e-key. tutto perfetto anche se da quando lo acquistai io i prezzi sono aumentati parecchio (adesso lo potrei rivendere quasi allo stesso prezzo al quale l'ho acquistato).
per quanto riguarda vista 64 direi che sarebbe stato ottimo non fosse per tutte quelle risorse che si ciuccia e per le interminabili incompatibilità (ad esempio a me nn mi riconosce la scheda wifi :muro: :muro: :muro: )

Mauro86
24-11-2008, 12:59
L'importante ke non mi fanno qualke sgarro con gli ordini e mi mandano un pezzo per un altro o peggio ancora dei pezzi non funzionanti! :D